Alture di Genova, vento forte, passo non pervenuto. Preso un tb ed un merlo. Visto altri 2 tordi ed una beccaccia all'alba. Alle 10 me ne sono andato
 
Oggi chi ci capisce è bravo.....3 ts 1 tb 1 merlo e 2 cesene. Però zero passaggio....lunico passaggio é quello dei fringuelli,una montagna rispetto agli anni scorsi. Domani mettono pioggia e il lavoro non mi permettono l'uscita....si riprova mercoledì! Ciao
 
Atc BO1 passo inesistente. Stamane alle 10.00 osservati circa 70-80 colombacci alti molto probabilmente migranti. Allodole zero, tordi zero. Attendiamo fiduciosi!
 
Eccomi qua.....4 merli 4tb 2ts e 1 cesene oggi . Ieri 3ts e 2 merli. Non so perché ma secondo me non è finita per nulla. Notte
 
Con il caldo che ancora persiste qui al nord non è difficile pensare che le africanelle non se ne siano ancora andate tutte, mentre per noi paperai ci aspetta una domenica di costume e infradito [cry.gif][cry.gif][cry.gif]

Vedremo se riusciremo a scappottare in una maniera o nell'altra........

Ciao,Marco
 
Vedremo se nei prossimi giorni ci sarà il transito a scendere in Francia dopodiché secondo me ci sarà da sperare nel meteo a grande scala per quelli che potrebbero passare da noi.
 
Atc brianteo/milanese zero tordi non sparavano neanche i capanni, vista una regina passare col buio e altre due alzate nei boschi di cui una presa
 
Atc2 va... Zero tordi visto solo 2 ts e una regina volata con i piedi x ben due volte senza poter sparare
 
Stamattina pianura Vicenza Sud.. visto i sasselli...fatti 2...solito fiume di fringuelli è qualche Germano che girava
 
esco di casa e un tordo pascola vicino alla mia auto! L'ho fotografato dopo averlo abbagliato con i fari, poi posto la foto. Comunque passo tordi nullo però viste diverse volte le allodole e anche i fringuelli. Ho dato un occhiata a trektellen oggi in Olanda grande passo di tordi quindi le premesse ci sono tutte per i prossimi giorni .....meteo permettendo.
 
ATC pianura milanese.
Sabato all insegna del riposo nebbia e tanti codaioli in giro per il consueto lancio di “Pollame”
decido di non andare.
Stamane in due chiudiamo con una Beccacia tre Germani un alzavola è un po’ di mini lepri visti diversi bottacci e merli niente sasselli.
 
Con l’entrata di lunedì e il movimento di ieri oggi mi aspettavo che si ripetesse e invece poco niente...
Domani si ritorna ma i presentimenti visto oggi non sono positivi...
 
I tordi sono andati, dobbiamo farcene una ragione. Confidiamo nei sasselli che magari ci daranno piu soddisfazione. Buona giornata a tutti
 
E sì i numeri sono più o meno quelli anche nelle mie zone quando la normalità sino a due o tre anni fa era il triplo...ecco uno dei motivi che mi fanno storcere il naso quando si parla di cambio di abitudini, è caldo non si spostano ecc..
Preciso che anche nelle mie zone non è molto praticata come forma di caccia e noi si va una volta a settimana per cui tordi e merli hanno tutto il tempo per appastarsi senza nessuno a disturbarli.
 
Dopo aver chiuso la stagione a capanno, da fine dicembre io e i miei soci ci siamo dedicati ai beccaccini. Con le gelate delle ultime settimane, trovati veramente tanti, visti di più che in periodo di passo, e anche qualche bella anatra. Oggi levati 3 beccaccini, sparati a 2, 1 caduto. Vista anche una bella coppia di germani, ma purtroppo mi hanno visto da lontano e si son involati a 50/60. Domani ci riprovo, altre 3 uscite e poi molta pazienza fino alla prossima stagione.
 
Pianura Milanese
sabato 3 tordi un merlo e 3 colombacci (si stanno muovendo).
Domenica molto meno 3 tordi è un colombaccio.
Stamattina sveglia pronta staccato è rimasto a letto.
Se ne parla mercoledì se tt va bene
 
ATC BO2, confermo passo di tordi scarso come non accadeva da anni,stamattina venuti i primi due sasselli dell'anno e null'altro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto