annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria nord 2018/2019

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Forse la causa del ritardo si collega al fatto che nei Paesi di partenza persiste da tempo un ampio campo di alta pressione. Secondo me occorre seguire questo aspetto per capire l'evoluzione di questa anomala situazione.
    grive66 e killer1971 piace questo post.

COMMENTA

Per domani mattina e domenica sono pessimista, ma secondo i "veci" lunedì arriva il passo.
      ​​​Bisogna avere fede e tenere duro!!!
      ​​​​Ciao a tutti
      EL CONDOR piace questo post.

COMMENTA

Un ritardo strano....anche perche' i tordi che dovevano subito farsi vedere su' da voi erano sicuramente animali nidificandi nelle Nazioni limitrofe alla nostra,e quindi Germania,Slovenia..per poi ricevere contingenti provenienti anche da altrove...ora,e' indubbio che tutto il Paleartico sia stato teatro di una insolita Estate torrida,con temperature che hanno sfiorato se non superato i 30 gradi per un periodo prolungato...ancora persistono condizioni meteo ottimali ma questo non pregiudica,ritardandola,la partenza dei migratori...migratori fotoperiodici,che si mettono in volo con la diminuzione delle ore di luce...se pure in ritardo,si dovrebbero comunque essere messi in movimento,altrimenti non si spiegherebbe quella "spruzzatina" avvenuta nei canonici giorni di inizio passo per il nord,e nel frattempo le stazioni ornitologiche sparse in tutta Europa avrebbero dovuto iniziare ad evidenziare gli spostamenti,spostamenti che ad oggi,per la specie tordo bottaccio,non sono registrati.
        Sono invece registrati discreti movimenti di colombaccio,fringuello e piccoli in generale,dati provenienti da stazioni ornitologiche situate in Svezia....una non presenza anomala per i contingenti di transito transalpino e del nord Italia....attendiamo,ancora fiduciosi,pronti come sempre ad essere smentiti dalla natura.
        Luigi poli piace questo post.

COMMENTA

• Seagate
          Seagate commentata
          Modifica di un commento
          Oggi segnalazioni di buon passo colombi ed anche tordi Francia orientale nord Alpi nel resto del Paese poco e niente sito palombe.com mentre i tordi hanno mosso soprattutto nel sud-ovest con forte aumento rispetto ai giorni scorsi fonte grives.net...arriveranno anche i nostri?

esco di casa e un tordo pascola vicino alla mia auto! L'ho fotografato dopo averlo abbagliato con i fari, poi posto la foto. Comunque passo tordi nullo però viste diverse volte le allodole e anche i fringuelli. Ho dato un occhiata a trektellen oggi in Olanda grande passo di tordi quindi le premesse ci sono tutte per i prossimi giorni .....meteo permettendo.

COMMENTA

Nulla da dichiarare ragazzi...
          vista qualche allodola e un mare di codaioli che rincorrevano polli colorati a destra e a manca (ieri c’è stato il lancio di pollame) alle 10 dopo un 4 ore di “gratatio Pallurum” decido di andare a casa.
          Vediamo domani tempo permettendo se è così umido provo qualche paperella all Alba!
          poi porto la mia signora in giro così e
          contenta è in settimana nn rompe L anima se sgattaiolo fuori
          mattodoc piace questo post.
          mario

COMMENTA

Appennino parmense pioggia fine colombi neanche visti tordi tre di numero non sparati fringuelli zero merli residenti pochissimi... come prima uscita direi incoraggiante... due colpi a una ghiandaia...la riaspetto domani!

COMMENTA

Valle Brembana 7 tordi e 4merli di passo.
              spero in domani visto che rientrando ora dopo una passeggiata in quota piu alta ho visto parecchi tordi passare alti...in bocca al lupo a tutti per domani mattina.

COMMENTA

Cuneese... visti due tordi per miracolo...poi il nulla tranne tanti branchetti di colombacci sino alle 10:00.
                "Il vigliacco muore più volte al giorno...il coraggioso una volta solo!" (Giovanni Falcone)

COMMENTA

Alture di Genova levante, passo nullo, visti 4 tordi di prima mattina, fatti 2...poi pioggerella e tutto fermo

COMMENTA

Originariamente inviato da Mauro78 Visualizza il messaggio
                    esco di casa e un tordo pascola vicino alla mia auto! L'ho fotografato dopo averlo abbagliato con i fari, poi posto la foto. Comunque passo tordi nullo però viste diverse volte le allodole e anche i fringuelli. Ho dato un occhiata a trektellen oggi in Olanda grande passo di tordi quindi le premesse ci sono tutte per i prossimi giorni .....meteo permettendo.
                    ma come lo chiamano il tordo ...in inglese l ho guardato il sito ma non riesco a capire il nome del tordo
                    Fumetto

COMMENTA

• Wildthing
                      Wildthing commentata
                      Modifica di un commento
                      Tordo in ingles. Song Trush

Originariamente inviato da Daniele 67 Visualizza il messaggio
                    ma come lo chiamano il tordo ...in inglese l ho guardato il sito ma non riesco a capire il nome del tordo
                    Song trush
                    Daniele 67 piace questo post.
                    W LA CACCIA!!

COMMENTA

• Daniele 67
                      Daniele 67 commentata
                      Modifica di un commento
                      grazie ora guardo

Originariamente inviato da Daniele 67 Visualizza il messaggio
                    In alto a destra imposta la lingua in Italiano.
                    Daniele 67 piace questo post.
                    Tullio

COMMENTA

Ieri chiuso con 7 tb visti una cinquantina di passo .. pianura Pavese vediamo stamattina ibal

COMMENTA

Una curiosità... Perché alcuni membri si registrano come località ad esempio Killer 71Pavia-Brindisi...oppure un'altro Cinisello B provincia di Caserta​​​​​​..
                        freehunter3 e piviere piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da stornoscellato Visualizza il messaggio
                          Una curiosità... Perché alcuni membri si registrano come località ad esempio Killer 71Pavia-Brindisi...oppure un'altro Cinisello B provincia di Caserta​​​​​​..
                          So' migratoristi puri....nel senso che son migrati anche nella vita : per lavoro o per amore....nascono in un punto ma esercitano in un altro ! In genere come i salmoni tendono a ritornare alle origini, dove son nati....specie nel periodo del passo ! Alcuni,i piu' fortunati,anticipano prima al nord e poi proseguono anche al sud ! Un saluto.
                          francesco70, parissiene e 5 altri utenti piace questo post.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                          https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                          X