annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria nord 2018/2019

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non passa niente... Ne fringuelli ne frosoni ne tordi... Niente!!
    Fonne, tuss e cà come se gli ùsa se ghe ià!!!

Fabio

COMMENTA

Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
      Zona Raticosa versante bolognese,700 mt slm....il NULLA di TUTTO!!!!
      Non è volata una penna.....mai vista una cosa del genere con questo meteo al 4 di Ottobre dalle mie parti.
      Stamane 6°C....freddino....
      Se ne riparla la prossima settimana ma qui siamo in ritardo di almeno 7-8 gg....sempre sperando che di ritardo si tratti.....
      Leggo questi commenti e chiedo se vi è mai capitato di vedere un annata con passo completamente assente e per assente intendo senza giornate di passo importanti in qualunque parte d italia

COMMENTA

Pianura Milanese alle 8 ho smontato senza vedere 1 tordo. Passo assente di qualsiasi specie, speriamo sia la quiete prima della tempesta , inizio a preoccuparmi.

COMMENTA

Sbirciando sui forum francesi mi pare di capire che anche sulle loro direttrici di passo ai muova poco o niente.il fotoperiodo almeno per i tordi dovrebbe essere determinante ma quanto se nelle zone di provenienza ci sono ancora condizioni favorevoli?sul forum scrive anche un nostro connazionale ndal Belgio e parla di ritardo...anche se è un altra linea secondo me è indicativo oltretutto mi pare che manchino un po' tutte le specie migratrici non solo tordi e colombi.secondo me passeranno... dove e quando ?... spero sulla mia testa al sabato ed alla domenica
          Parlonza, ALESSIOCIAMP e 4 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da Seagate Visualizza il messaggio
            Sbirciando sui forum francesi mi pare di capire che anche sulle loro direttrici di passo ai muova poco o niente.il fotoperiodo almeno per i tordi dovrebbe essere determinante ma quanto se nelle zone di provenienza ci sono ancora condizioni favorevoli?sul forum scrive anche un nostro connazionale ndal Belgio e parla di ritardo...anche se è un altra linea secondo me è indicativo oltretutto mi pare che manchino un po' tutte le specie migratrici non solo tordi e colombi.secondo me passeranno... dove e quando ?... spero sulla mia testa al sabato ed alla domenica
            Se non ho capito male su trektellen pare che oggi ci sia stato movimento in germania

COMMENTA

• IENA
              IENA commentata
              Modifica di un commento
              su trektellen oggi cè stata una bella mossa ma in olanda ..!! in germania meglio degli altri giorni ma niente di che...anche i fringuelli registrati oggi erano tanti

• Seagate
              Seagate commentata
              Modifica di un commento
              Vedremo se nei prossimi giorni ci sarà il transito a scendere in Francia dopodiché secondo me ci sarà da sperare nel meteo a grande scala per quelli che potrebbero passare da noi.

Oggi a Brescia magrissima, non è passato nulla

COMMENTA

Passo completamente assente!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da albano Visualizza il messaggio
                Leggo questi commenti e chiedo se vi è mai capitato di vedere un annata con passo completamente assente e per assente intendo senza giornate di passo importanti in qualunque parte d italia

Oddio in tutta Italia annate senza nemmeno una giornata di passo buona credo proprio di no....a me è capitato qualche volta,per fortuna tali annate sono un rarità....
                giuseppe70 piace questo post.

COMMENTA

Alta Lombardia
                  il deserto qualche bottaccio solo il 27/9 per il resto il nulla neppure fringuelli e frosoni , pochissimi pure i colombi
                  sono in netto ritardo rispetto agli ultimi anni
                  comunque gia' capitato negli anni 83/84/85
                  giuseppe70 piace questo post.

COMMENTA

Io mi ricordo il 2006 come anno in cui non passò nulla.

COMMENTA

Oggi avvistati 4 branchetti di passo colombi zona siena.Forse ci siamo.

COMMENTA

Se va avanti così ricorderemo anche il 2018!!!! Pazzesco....
                        Gozo piace questo post.
                        "Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l'obiettivo è l'eccellenza"

COMMENTA

tranquilli... non allarmatevi... arriveranno..
                          grifonenero piace questo post.

COMMENTA

perchè dopo il 27 si è fermato tutto.. non sono solo i tordi .. tutto è bloccato.. non è mai esistito un solo anno che non siano passati colombi.. e non passa nulla... fa ancora troppo caldo nei luoghi di partenza.. ed alcune perturbazioni ne hanno fermato il transito...
                            abbiate fede..
                            ALESSIOCIAMP piace questo post.

COMMENTA

Secondo me è sola la scia positiva che l annata straordinaria del 2017 ci ha lasciato, arriveranno anche quest anno con calma tanti o pochi arriveranno
                              Secondo me l anno scorso lo si deve mettere nell armadio e per un Po di anni ce lo si deve solo immaginare
                              Speriamo di no ovviamente..
                              killer1971 e ALESSIOCIAMP piace questo post.

COMMENTA

• EL CONDOR
                                EL CONDOR commentata
                                Modifica di un commento
                                Si speriamo che sia solo un ricordo quello del 2017, perché tutti i colombi sono passati dalle vostre parti lasciando noi a bocca asciutta, un annata da dimenticare... È la mia idea, ma credo che sia stata tutta colpa della siccità e quindi di assenza di nebbie dove in altre circostanze NORMALI ci sarebbero state strade chiuse, hanno trovato così scorciatoie più semplici e più veloci da percorrere per raggiungere la loro metà.
                                Ma questo è il passato e ci servirà come esperienza per cercare di capire questo splendido uccello e i misteri della migrazione.
                                Un ibal a tutti dai che ci siamo.

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post