...arrivo sul mio posto di caccia alle 6.20 come di consueto dove ho un capanno naturale... primo por..tr....un pecoraio ha recintato la zona e si è messo proprio lì con vacche, pecore e asini annessi... imprecando mi cerco un altro posto... trovo un posto carino in mezzo a due querce ed un affilo di rovi..comincio a fischiare ed a zippare arriva il primo tordo a 15 metri.. si posa sul rovo tiro ed il fucile fa cilecca.. (non ho ancora capito il perchè sembra che il percussore sia andato a vuoto, fa click ma il fondello non è stato percosso mah) .. al secondo por..tr...dico non è giornata! Arrivano altri due tordi, ancora tra luce ed ombra, seccati tutti e due... dopo le 8 comincio a sparare e chiudo con 13 bottacci + 3 persi ...la mia S4 oggi non lasciava scampo, cartucce fenomenali con tiri di tutto rispetto...
in pratica visto poco..(una cinquantina) raccolto tanto e la giornata non è andata poi così male... :)
 
Zona ravenna e forli non so se qualcuno della zona ne ha visti ma io di tordi bottacci non ne vedo piu tanti...di merli ce ne sono un pochino ma di tordi dopo sabato nulla...
 
Sabato 3 ts e 2 merli, oggi 6 ts 1 tb e 1 merlo. Zero cesene. Tantissimi fringuelli da far paura. Qualche stormo di ts visto ma rispetto a giovedì nulla in confronto. Ciaooo
 
Atc BO1 stasera/notte musica frizzante in aria di tordi....appena rientrato e nonostante la pioggerella in aria c’è passo....almeno si sentono ?????!
 
Va da zona a zona, da me ad esempio molto.meno bottacci ma tantissimi sasselli. Quest'anno da noi qualcuno ha già preso i sasselli. Non so se sia una buona cosa,io nel mio capanno al momento non ne ho visti. Ciao
 
(Untitled)

scrivo anch'io qualcosina: preapertura con problemi di spazio nei girasoli per cui si è optato per un affilo lungo il fiume . 2 tortore. Domenica invece fatto il capanno in una stoppa di girasole, viste una 20ina di tortore , 1 e un paio di padelle sono tornate con me assieme a 6 piccioni in deroga
 
E domani???? Piove non piove, mi sveglio o giro la gamba e dormo? Ufff che strazio....e se non vado e passano? Vedremo doman....ciao
 
Zona Raticosa versante bolognese,700 mt slm....il NULLA di TUTTO!!!!
Non è volata una penna.....mai vista una cosa del genere con questo meteo al 4 di Ottobre dalle mie parti.
Stamane 6°C....freddino....
Se ne riparla la prossima settimana ma qui siamo in ritardo di almeno 7-8 gg....sempre sperando che di ritardo si tratti.....
 
Tutto fermo Signori.. (pianura milanese)
prendo una femmina di Germano all Alba poi il nulla.
Un bianchetto di colombi alti che sembrano moscerini e poi basta.

mmmmm Mario fino a che ora sei stato a caccia? Comunque fino alle ore 8,10 nulla, poi dalle 8,10 alle 8,30 visti diversi gruppetti alle stelle ........comunque ne faccio 4 e uno perso. Visti anche diversi fringuelli e qualche branco di colombacci. Cosa stranissima stamattina era un continuo passare di cornacchie sembrava non finissero più eppure vado sempre nello stesso posto a caccia quindi la mattina quelle che transitano sono sempre più o meno le stesse....mah!

La mia sensazione comunque è che domani sia buona. Mario mi raccomando trattieniti dopo le 8! .
 
Sono arrivate le beccacce nel basso veneto si sono fatti diversi incontri chi 1 chi 2 chi ne ha levate anche 4 lungo i fossi fitti di vegetazione e stanno arrivando anche i sasselli accompagnati da una nuova ondata di tordi bottacci il caldo molto probabilmente aveva fermato il passo.
 
Qualche tordo in montagna si vede... pianura e colline 0.....troppo caldo, dalla prossima settimana con il cambiamento della temperatura qualcosa si potrebbe vedere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto