Pianura milanese anche oggi moltissimi colombacci fatti 5 ora che ho capito le strade che percorrono domani spero di farne il doppio
 
Stamattina nonostante la pioggia appena svegliato ho deciso di restarmene a casa...
alcuni amici hanno rischiato e con la pioggia cessata hanno fatto da 4 ai 8 capi
 
ATC RA2 visti ieri alcuni sasselli e numero discreto di merli, anche qualche branchettino di allodole, penso pero che con le piogge di stanotte se ne vadano... concludo il giovedi pomeriggio con 1 sassello e 1 merlo
 
Vr 17....oggi sempre nel.mio capanno 8merli e 2 tb. Visti un gruppetto di 5ts ma si sono messi nello.sporco delle.piante e poi più visti. Si riprova domani sperando il.vento non.rompi. ciao
 
Passo completamente strano... continuano a verificarsi gap estremi...
versante Adriatico buon passo di tordi mentre nel entroterra alcuni bene e altri che son molti hanno visto ben poco...
 
Fischio:si presi al capanno con richiami, ieri 16tb/2me/1ts.Domani ho presa mezza giornata libera perché secondo me se sabato piove i migratori passeranno a bomba per l'ultima volta qui da me.ci si aggiorna ciao
 
Apertura a colombi.....posto visionato diverse volte nei giorni scorsi,li aspetto fuori da una zona protetta ricca di boscaglia lungo il tragitto che fanno x raggiungere un girasolaio trebbiato.
Sulla pastura gente accampata almeno dalla sera prima...io arrivo sul posto alle 4.30 con poca fiducia,tanti colombi anche in un'Emilia stanzialista non possono passare inosservati e sinceramente ero pronto x optare x il posto di riserva....e invece NESSUNO. Arriverà un vecchietto alle 6.30 che mi si mette alle spalle a ridosso di un torrente....
Fino alle 9.30 davvero poco movimento...e poche fucilate anche da sopra le pasture. Esce il sole e il caldo afoso sai fà sentire. Nel frattempo una lepre alzata da chissà chi pensa bene di passarmi a 30 mt cercando rifugio nell'incolto che ho davanti...non ce la farà e francamente avere una lepre in carniere e 0 colombi dopo 2 ore e mezza di caccia era l'ultima cosa che mi aspettavo.
Poi alle 9.30 qualcosa cambia...si alza un bel vento da est verso ovest,contrario al volo che i colombi devono fare x raggiungere la loro mensa....e insieme al vento si iniziano a vedere gli uccelli blu....prima singoli o a coppie e sporadici e dalle 10 il finimondo...voli in continuazione,anche 8/10 alla volta...bassissimi x il vento contrario e maledico la scelta di aver montato sul mio 301 la canna magnum....e maledico anche il fatto di dover smontare tutto alle 11 xchè mia moglie deve andare al lavoro e le avevo promesso che x le 11.30 ero a casa x stare coi bambini....
Insomma in 1 ora raccolti 6...persi un paio e almeno 3/4 padelle x tiri troppo ravvicinati....
A potere rimanere c'era da fare il numerone....ma và bene così xchè mi sono divertito e xchè ho fatto la scelta giusta trovando il punto di entrata lontano dal caos....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto