annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria nord 2018/2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grazie Vander12 e Mauro13. Praticamente non avete visto niente di sasselli e cesene. Questo è un brutto segno perché nelle vostre zone in questi giorni avrebbero dovuto già essere presenti e con il freddo si poteva sperare che scendessero anche verso di noi. Se cambiasse la musica fatecelo sapere nei prossimi giorni.

COMMENTA

• Fischio il fatto è che nn fa freddo qui al Nord...

COMMENTA

• esatto, non fa' freddo....infatti siamo un po' perplessi anche noi...aspettiamo la prima brina per capirci qualcosa o meglio ancora la prima neve.

COMMENTA

• Secondo le previsioni meteo il freddo arriverà da questo fine settimana. Sono d'accordissimo a vedere cosa succederà dopo la prima brina. Se arrivassero i sasselli e le cesene saremmo a cavallo! Intanto ieri e oggi qua nel senese grande nebbia.

COMMENTA

• Sono arrivate le beccacce nel basso veneto si sono fatti diversi incontri chi 1 chi 2 chi ne ha levate anche 4 lungo i fossi fitti di vegetazione e stanno arrivando anche i sasselli accompagnati da una nuova ondata di tordi bottacci il caldo molto probabilmente aveva fermato il passo.

COMMENTA

• Originariamente inviato da PIER GIORGIO Visualizza il messaggio
              Sono arrivate le beccacce nel basso veneto si sono fatti diversi incontri chi 1 chi 2 chi ne ha levate anche 4 lungo i fossi fitti di vegetazione e stanno arrivando anche i sasselli accompagnati da una nuova ondata di tordi bottacci il caldo molto probabilmente aveva fermato il passo.
              E le tue fonti sarebbero???
              Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio

E le tue fonti sarebbero???
                mahhhh qualcuno vive in una altro pianeta

COMMENTA

• Angelo biondo
                  Angelo biondo commentata
                  Modifica di un commento
                  Via ragazzi se qualcuno ci da un po di speranza sui tordi,vera o ingrandita che sia la notizia....non la tacciamo subito dai!
                  Senno qui quandi quest anno qualcuno vede qualcosa non scrive piu nulla!

• ozannagh
                  ozannagh commentata
                  Modifica di un commento
                  Sono d'accordo Angelo,.,,ma quando si fanno certe affermazioni....in un contesto di segnalazioni diametralmente opposte....bisognerebbe quantomeno circostanziarle meglio....
                  Sennò...a mio avviso...è aria fritta!!!

• Per quel che riguarda le beccacce posso confermare che sabato scorso (zona Po emilia romagna) io e i miei soci abbiamo alzato 5 beccacce abbattendone3. (caccio in Emilia essendoci nato ma vivo a Vicenza da 15 anni).
                Rientrato a Vicenza , parlando con amici che cacciano solo la beccaccia solo 1 ne aveva abbattutta una , girando in lungo e in largo il bosco x diverse ore. , per quel che riguarda tordi sasselli e cesene , purtroppo , tutti mi hanno confermato il nulla piu' totale...probabilmente causa il maltempo qualche beccaccia si e' mossa qua' e la' ma per i turdidi secondo me bisogna aspettare un po' di freddo previsto x il fine settimana...poi ci si capisce qualcosa in piu'..saluti

COMMENTA

• Pianura Milanese alba priva di anatre le ho sentite solo cantare anche questa mattina, ho capito che sono in pastura notturna dentro una soia non tagliata (a proposito ma anche se non la tagliano più la soia rimane sempre coltura in atto?). Nessuna beccaccia avvistata. Va beh comunque poi mi sono appostato per i tordi a ho sparato 4 colpi, mi è mancata solo la cesena per l'ein plain (1 bottaccio 1 sassello 1 merlo 1 allodola). Viste 5 cesene che non mi hanno degnato di uno sguardo. Domani si riprova

Ciao
                  Mauro

COMMENTA

• Ci sono notizie su cosa hanno fatto stamani mattina ai capanni per quanto riguarda sasselli e cesene?
                    Rilievi senesi: non gira niente!
                    Buona giornata a tutti

COMMENTA

• Pianura Milanese
                      Alba con Coppiola ai Germani vista diversi beccaccini ma sempre fuori tiro.
                      I tordi mi mancano non ne vedo e sento nemmeno a pagarli.
                      mario

COMMENTA

• Stamattina cambio caccia....accetto l'invito di un amico a provare una scaccia in 4 fucili nelle primissime colline bolognesi,non tanto xchè mi piaccia quanto x rendermi conto...io che caccio quasi solo al passo...della consistenza di turdidi nelle spinaie quest anno ricolme di bacche...
                        Piccolo inciso...qui questa caccia non la fà nessuno ma proprio nessuno quindi si spara ad uccelli "vergini"...
                        Il quadro è DESOLANTE.....pochissimi tordi e merli quasi assenti quando di questi giorni solitamente la fanno da padrone...
                        15 uccelli in 5 ore a camminare in 4 fucili........ASSURDO.
                        Ora si aspetta questo freddo....ultima chiamata x sasselli e cesene....o passano ora o fanno la fine dei bottacci...."chi li ha visti"?
                        P.S. ma si può parlare di ondata di gelo polare quando le minime in pianura sono previste sopra lo zero e poco sotto in montagna sopra gli 800 mt???? Ovviamente parlo del centro nord Italia.
                        Ottobre è.....

COMMENTA

• E sì i numeri sono più o meno quelli anche nelle mie zone quando la normalità sino a due o tre anni fa era il triplo...ecco uno dei motivi che mi fanno storcere il naso quando si parla di cambio di abitudini, è caldo non si spostano ecc..
                          Preciso che anche nelle mie zone non è molto praticata come forma di caccia e noi si va una volta a settimana per cui tordi e merli hanno tutto il tempo per appastarsi senza nessuno a disturbarli.

COMMENTA

• Un informazione: se il cedolino del porto d'armi scade il 17/11/2018 e i versamenti il 18/11/2018 si puo andare a caccia il 18/11/2018? Il porto d'armi è stato rinnovato nel 2015

COMMENTA

• Originariamente inviato da Vander12 Visualizza il messaggio
                              Un informazione: se il cedolino del porto d'armi scade il 17/11/2018 e i versamenti il 18/11/2018 si puo andare a caccia il 18/11/2018? Il porto d'armi è stato rinnovato nel 2015
                              Fà testo la data di rilascio del pda......se scade il 17/11 i versamenti hanno valore fino a quel giorno...quindi il 18/11 non puoi andare a caccia....
                              Ottobre è.....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X