annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria nord 2018/2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alture spezzine passo assente se non per qualche sporadico branchetto di merli

COMMENTA

• Appennino parmense sabato nebbia e silenzio visti e sentiti di persona domenica qualche merlo di passo e un voletto di colombi perso nella nebbia riferito da amici... è due o tre anni che la zona è accuratamente evitata dai tordi.

COMMENTA

• ATC VI NORD...domenica 2 tb e 2 tsasselli...fino alle 8.30....poi il nulla. Zero allodole zero cesene. Lunedi' ha piovuto

COMMENTA

• E domani???? Piove non piove, mi sveglio o giro la gamba e dormo? Ufff che strazio....e se non vado e passano? Vedremo doman....ciao

COMMENTA

• Originariamente inviato da Griso Visualizza il messaggio
            E domani???? Piove non piove, mi sveglio o giro la gamba e dormo? Ufff che strazio....e se non vado e passano? Vedremo doman....ciao
            Quante caxxo di domande ti fai...!!! E vai a caccia e basta... Saluti

COMMENTA

• Ci sono andato alla fine, fatti 5 tb e 2 merli. La cosa strana è che non si vedono i sasselli. Tra l'altro pensavo che i tb fossero in calo, invece mi sbagliavo. Domani si riprova,tempo permettendo.
              ps....Luigi più che altro ho mezzora di macchina per andare sul capanno,e arrivare per poi tornare causa pioggia non è il.massimo.
              ciaooo
              luigi76 piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Griso Visualizza il messaggio
                Ci sono andato alla fine, fatti 5 tb e 2 merli. La cosa strana è che non si vedono i sasselli. Tra l'altro pensavo che i tb fossero in calo, invece mi sbagliavo. Domani si riprova,tempo permettendo.
                ps....Luigi più che altro ho mezzora di macchina per andare sul capanno,e arrivare per poi tornare causa pioggia non è il.massimo.
                ciaooo
                Beato te che hai solo mezz'ora di strada...
                A.le e Griso piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
                  Beato te che hai solo mezz'ora di strada...
                  Io con mezz'ora esco solo da Roma.....

COMMENTA

• albarossa
                    albarossa commentata
                    Modifica di un commento
                    Se ti va bene....

• Ieri sera stavo portando il cane fuori.Era già notte fonda, saranno state le 21:40. Sentite cantare numerose Gru di passo.
                  Non sono esperto, ma per sentito dire, sono una delle specie che chiudono il passo migratorio...
                  "Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l'obiettivo è l'eccellenza"

COMMENTA

• Originariamente inviato da Finko 87 Visualizza il messaggio
                    Ieri sera stavo portando il cane fuori.Era già notte fonda, saranno state le 21:40. Sentite cantare numerose Gru di passo.
                    Non sono esperto, ma per sentito dire, sono una delle specie che chiudono il passo migratorio...
                    Confermo anche io le ho sentite... zona bassa bresciana.. le ho viste ancora di giorno ma non immaginavo che migrassero anche di notte. Comunque molto bello sentirle.

COMMENTA

• rieccomi nella stanza del nord! Allora stamattina tempo schifoso con nebbia e pioggerella opto per una posta alle anatre prima di un appostamento temerario ai sasselli. Le anatre le sento passare era un bel gruppetto di alzavole a giudicare dai versi ma data la nebbia non le ho viste. Ho intravisto invece una beccaccia che praticamente mi è passata a 3 metri sopra la testa dileguandosi nella nebbia (la nebbia non fa vedere neanche loro!). Mi sposto nel solito posto a tordi senza alcuna speranza ma vedo entrare gruppi numerosissimi di fringuelli e uccelletti in genere quindi la cosa mi rincuora un po e alla fine merlo e un sassello vengono a trovarmi lasciandoci le penne (la carica con la Sipe con questo clima umido è fenomenale). Io credo che se il tempo si rimette qualche bella giornata a sasselli si prende.....speriamo!

Da Milano e tutto a voi studio

COMMENTA

• ...stamattina silenzio totale...il nulla

COMMENTA

• Ma quello del nord nn vanno più a caccia??

Saluti Antonio

COMMENTA

• Due ore e mezzo sul passo....
                            Visti 3 sasselli,qualche voletto di fringuelli,un branco di gru e sentita una cesena....
                            Qui hanno già mollato anche i capannisti.....
                            Appennino bolognese,800 mt slm...zona Raticosa.
                            Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da totonno Visualizza il messaggio
                              Ma quello del nord nn vanno più a caccia??

Saluti Antonio

Ci vanno...ma hanno poco da scrivere purtroppo.
                              Ottobre è.....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X