annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria nord 2018/2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Radio migratoria nord 2018/2019

Con la preapertura iniziamo la discussione riferimento della caccia alla selvaggina migratoria nel nord Italia. Sarete Voi le prime vedette della migrazione lungo la nostra penisola. Ibal per la stagione e non mancate di trascrivere su queste pagine impressioni, situazione riguardo le presenze dei selvatici e racconti delle giornate in compagnia delll'immensa passione che ci accomuna.
    francesco70 piace questo post.
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

Grazie Fabio.
    Io inizio a scrivere qui come di consueto ma se questa stanza verrà disertata come lo scorso anno mi trasferirò e chiederò ASILO POLITICO in quella del centro.
    Preapertura andata bene....sicuramente di lusso se riferita alle aspettative ferragostane.
    Diverse tortore in un posto molto complicato per via dell'alberatura imponente,tortore indemoniate che sfrecciavano tra le piante.
    Sparato abbastanza raccolto il giusto con 2/3 belle padellone che ci stanno sempre bene.
    Per l'ennesimo anno gli affili lontani dalle pasture ripagano sempre...cacciato in totale tranquillità.
    Colombi come le zanzare.....tentatori satanici.....ma ho resistito alla grande!!!!
    fabio d.t. piace questo post.
    Ottobre è.....

COMMENTA

Preapertura dedicata ai corvidi, le premesse erano buone, la pastura pure,ma il maltempo di stamattina ha mischiato molto le carte facendo muovere poche cornacchie, poi come ciliegina sulla torta alle 09.30 sono arrivati operai a lavorare sulla vicina linea ferroviaria mettendo di fatto fine ai giochi, unica nota positiva, ne sono arrivate 7 e solo uma se ne andata.....
      Domani, meteo permettendo, si riprova....

Ciao, Marco

L
      'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Pioggia e maltempo tutto il giorno! Fucile nel fodero e tutti a casa!!! Pre-apertura sfortunata!

COMMENTA

Come sopra

COMMENTA

scrivo anch'io qualcosina: preapertura con problemi di spazio nei girasoli per cui si è optato per un affilo lungo il fiume . 2 tortore. Domenica invece fatto il capanno in una stoppa di girasole, viste una 20ina di tortore , 1 e un paio di padelle sono tornate con me assieme a 6 piccioni in deroga
            MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

Anche oggi qualche tortora si è vista.....considerando che ho cacciato 2 ore mi ritengo soddisfatto....viste una 15ina,sparato a 4 e raccolte 2 più un "cilecca" clamoroso della cartuccia con una tortora incannata a 20 metri....
              Tanti gruccioni in assetto migratorio....
              Ottobre è.....

COMMENTA

ieri grande passodi estatini, in particolare prispoloni e balie, il tutto auspicabile visto l'arrivo della perturbazione odierna.
                Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Anche io ieri uscito a tortore con l'amico Gianlucan ...contentissimo fatte 6 e un buon numero di piccioni da noi in deroga...bella giornata
                  MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

Tortore agli sgoccioli ma ancora qualcuna c'è anche xchè le piogge di questi giorni hanno rallentato le operazioni di trebbiatura dei girasoli....
                    Viste 5/6...sparato a 2 una è tornata a casa con me....
                    Tante rondini in migrazioni stamattina.....
                    ALESSIOCIAMP e francesco70 piace questo post.
                    Ottobre è.....

COMMENTA

Stamattina mentre stavo visionando un bel volo di colombi verso una pastura di girasoli trebbiati per l'apertura di Domenica prossima ....e sempre coi minuti contati xchè porca pupazzola il tempo è sempre poco,troppo poco...viste 7 tortore fino alle 7.30.
                      Forse son passate solo quelle....ma qualcosa mi dice che Domenica si possa tirare ancora qualche colpo alle africanelle....
                      giuseppe70 piace questo post.
                      Ottobre è.....

COMMENTA

Con il caldo che ancora persiste qui al nord non è difficile pensare che le africanelle non se ne siano ancora andate tutte, mentre per noi paperai ci aspetta una domenica di costume e infradito

Vedremo se riusciremo a scappottare in una maniera o nell'altra........

Ciao,Marco
                        giuseppe70 piace questo post.

L
                        'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Apertura a colombi.....posto visionato diverse volte nei giorni scorsi,li aspetto fuori da una zona protetta ricca di boscaglia lungo il tragitto che fanno x raggiungere un girasolaio trebbiato.
                          Sulla pastura gente accampata almeno dalla sera prima...io arrivo sul posto alle 4.30 con poca fiducia,tanti colombi anche in un'Emilia stanzialista non possono passare inosservati e sinceramente ero pronto x optare x il posto di riserva....e invece NESSUNO. Arriverà un vecchietto alle 6.30 che mi si mette alle spalle a ridosso di un torrente....
                          Fino alle 9.30 davvero poco movimento...e poche fucilate anche da sopra le pasture. Esce il sole e il caldo afoso sai fà sentire. Nel frattempo una lepre alzata da chissà chi pensa bene di passarmi a 30 mt cercando rifugio nell'incolto che ho davanti...non ce la farà e francamente avere una lepre in carniere e 0 colombi dopo 2 ore e mezza di caccia era l'ultima cosa che mi aspettavo.
                          Poi alle 9.30 qualcosa cambia...si alza un bel vento da est verso ovest,contrario al volo che i colombi devono fare x raggiungere la loro mensa....e insieme al vento si iniziano a vedere gli uccelli blu....prima singoli o a coppie e sporadici e dalle 10 il finimondo...voli in continuazione,anche 8/10 alla volta...bassissimi x il vento contrario e maledico la scelta di aver montato sul mio 301 la canna magnum....e maledico anche il fatto di dover smontare tutto alle 11 xchè mia moglie deve andare al lavoro e le avevo promesso che x le 11.30 ero a casa x stare coi bambini....
                          Insomma in 1 ora raccolti 6...persi un paio e almeno 3/4 padelle x tiri troppo ravvicinati....
                          A potere rimanere c'era da fare il numerone....ma và bene così xchè mi sono divertito e xchè ho fatto la scelta giusta trovando il punto di entrata lontano dal caos....
                          A golden fire, walker960walker e 8 altri utenti piace questo post.
                          Ottobre è.....

COMMENTA

Apertura Atc pianura milanese.
                            Seguo degli amici con i cani chiudiamo la
                            giornata con 5 fagiani 5 starne è un colombaccio.
                            Ieri mattina sempre (atc pianura milanese) un paio di ore prima dell ufficio visto diversi branchetti di Colombi ne prendo uno L unico venuto a tiro.
                            Replico nel pomeriggio e ne prendo altri 5 al rientro.
                            Ce tanto caldo e tante tante zanzare.
                            mario

COMMENTA

Chiedo se al Nord si inizia a vedere qualche tordo bottaccio.
                              Grazie

COMMENTA

• tordoveneziano
                                tordoveneziano commentata
                                Modifica di un commento
                                ciao, visti un paio separati zona treviso

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi