Stagione a tordi tutto sommato positiva. Facendo un po' di vagante a singolo, la quota si faceva tranquillamente in qualche ora. Mi sono mancati i sasselli, pochi esemplari ma si sa quelli non sono sempre presenti.
​​​​​​
 
Però a fine novembre hanno fatto numeri confermato da persone diverse. I Tordi quando sono sparati si spostano. E può essere ottobre novembre o dicembre. Capita poi la settimana che per qualche astruso motivo si concentrano e si spara. Dopo succede che non se ne vede neanche uno
 
Dalle 18 45 fino ad ora ero sul terrazzo ed entrano tordi in discreta continuità. Ma nn è presto come orario
 
Raga continuano a passare peccato che è martedì. Incomincio oggi per la prima volta a sentire strisci di merli. Ora a nanna e a domani.
 
Zona piani d'aspromonte qualche colombaccio che ha girato fino alle 8 per poi mettersi ad altezze da contraerea una flotta di una decina di storni è niente più ah si poteva fare 2 cornacchie ma fucile in sicura e beffa il bosco anche se ha piovuto se presenta ancora asciutto
 
buonasera gente,mi credete se vi dico che ci sono "sparatori" che gia' vanno per il rientro???? visti con i miei occhi oggi pomeriggio e ieri. sembrano affamati,anzi direi morti di fame,a sparare qualche tordo. nel comune di san giorgio morgeto
 
Ma questi uccelli li vedete solo alcuni di voi forse andate nelle riserve dove li lanciano?

non ho capito...o meglio ho capito che tra le righe mi stai dicendo che dico fandonie. Io credo che se cacci in provincia di caserta e in questi giorni non hai sparato tanti tordi e allodole forse è meglio che appendi il fucile e ti dedichi ad altro.
 
Buongiorno amici cacciatori
Chi è uscito stamattina??
Qualcuno nel beneventano o Caserta?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Bellissima flotta di 5 esemplari di cicogne oggi verso le 13 su Reggio Calabria basse ma veramente basse spettacolo ha vederle passare ad ali battenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Giornata d'altri tempi a pavoncelle, in giro se ne vedono tante.
Mattinata con capanno e stampi, unica pecca il carniere (solo 2) ma vedere le pavoncelle credere al gioconon ha prezzo, chi se ne frega poi delle padelle.
Ciao
 
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Con la preapertura iniziamo la discussione riferimento della caccia alla selvaggina migratoria nel sud Italia. Ibal per la stagione e non mancate di trascrivere su queste pagine impressioni, situazione riguardo le presenze dei selvatici e racconti delle giornate in compagnia delll'immensa passione che ci accomuna.
 
ATC SA2, zona Torraca. Posticino nuovo per via della comodità parcheggio auto. Rimasto fino alle 8.00, spollo 0 assoluto, qualcosa entrava da mare dalle 7.30, fatti 3. Ero solo in zona. Poi non so. Ma è un posto che mai avevo sperimentato, se il buongiorno si vede dal mattino :):):)
 
Fra Gioia T. e Rosarno , discreta presenza di tordi ; mi sono divertito rispetto al mortorio delle precedenze battute. Probabilmente si tratta di tordi entrati a meta settimana , poco creduloni ma in buon numero.
 
Io frequento la provincia di Potenza, ho qualche amico e devo dire che li mi sento veramente bene, riesco a fare sempre due giornate piene di caccia, di emozioni, faticose, ma che ti regalano sempre belle cose. Unica cosa che mi rattrista un po' è il non vedere il cambio generazionale e nuovi cacciatori che mantengono queste tradizioni. Malgrado io abbia 54 anni e da 36 il pda rimango fra i più giovani che hanno questa abitudine, segno che i tempi sono cambiati e difficilmente torneranno.
 
Visti una decina fra tordi e merli sparati 2 fatto 1 ma perso, zona Melia lato Scilla; sceso verso Campo Calabro ho avvistato solo storni e piccioni; in pratica niente da segnalare , sembra di essere ancora a fine estate con assenza o quasi vento pomeriggio mi dedico alla pesca forse è meglio.
 
Riprendo lo schioppo dopo 10 giorni esatti x motivi lavorativi anche se lavorando in campagna non mi sono perso un granché da quello che ho potuto vedere! Stamattina alle 4:30 diversi bottacci di entrata dopo uno stop di 5/6giorni x via del maltempo... Come consuetudine a giorno fatto visto nessuno di passo anche se onestamente poco me ne importa... L importante che entrino!
Riguardo alla situazione attuale direi abbastanza tragica anche se qualcosa ho visto salire dagli agrumi x andare in pastura... Alle 7:15 diluvio...
Assenza totale di merli e fringuelli, il che mi fa ben sperare!
 
Il freddo, come successo già in passato, fa danni...qualche uccello presente si sposta per poi ricomparire, speriamo, dopo molti giorni. Spero non sta succedendo questo.
Per la cronaca spolli da 2-3 pezzi ma si deve tirare dritto perchè quelli passano...rientri da zero.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto