Adesso non ci resta che tifare per il meteo. Se arriva il freddo vero(magari con una nevicata giusta per poter andare a caccia,), dicembre-gennaio ci si potrebbe divertire
 
Che dire la caccia è emozione si va per questo, ad ottobre i Tordi si sono visti e anche tanti solo che non si sono fermati questo è un mistero, altrettanto per i colombacci visti numeri esagerati, un annata indimenticabile per le pavoncelle, beccaccini, meno per le anatre, e poi buona presenza di beccacceTortore non pervenute. Tutto questo solo nel casertani. Per gli amici calabresi dico che a quaglie e beccacce nella calabria è stata grandiosa. Non ci resta che il prossimo anno se la caccia proseguirà ancora. Un saluto a tutti e buon proseguimento. Adesso sarà solo pesca.

tanti tordi ad ottobre?????....i tordi che ho fatto quest'anno sono la metà della metà della metà delle solite annate! Idem tutti i miei amici. Pavoncelle un paio di buone giornate, beccaccini qualcuno in più del solito beccacce buona annata.
 
Stamane dopo aver cercato le becche mi sono messo al chioccolo nei pressi di un sorbo ed ho fatto una vittima. Causa pioggia son dovuto ritornare alla macchina e ….fino alla prossima volta non si chioccola più. Proprio quando ero riuscito a convincerne uno, oh, è cominciato a venir giù l'acqua. Poteva aspettà un altro pochino visto che aveva aspettato tanto a piove. Maremma ladra.
setterman1
 
Ultima modifica:
Ieri sera a me è venuta la tristezza e mi sono pure preso un zecca sul braccio..speriamo non mi venga niente
 
Bentrovati a tutti.
Da oggi abbiamo incominciato l'attesa ai tordi. Zona Gioia Tauro: tordi completamente assenti, migrazione nulla.
Soltanto qualche colombaccio stanziale.
 
Walker non penso l'effetto suono ,anche se tutto e' possibile; oggi io in mattinata ero a Amato e nelle vicinanze non ho sentito sparare tranne a 400 /500 metri tra il fiume e gli aranceti dove c'e' stata una discreta sparatoria per 15/20 minuti a volte la fortuna fa la sua parte anche a caccia.
 
Tortorelle africane ne ho visti una decina nelle vicinanze del Mesima; non posso sbagliare sia per il volo inconfondibile sia perche' 2 mi sono venuto a tiro a meno di 20 metri ma oggi purtroppo non si potevano sparare.
 
mattinata più freschetta del solito speravo di vedere qualcosina in più,fatta una ghiandaia che mi sembra siano numerose quest'anno e un Merlo. Visti un paio di colombacci. Tordi non pervenuti. Zona marepotamo
 
Buono, tordo87 non ha sparato affatto quest anno,lo ha fatto in rarissime occasioni,ci sta,l'ho difeso perché so chi è.Detto questo i centinaia di tordi che hai visto mi fa piacere per te,anche io li ho visti ma sono nulla per rendere la stagione appena passata sufficiente.La stagione a tordi a livello regionale e nazionale è da cestinare.Viaggiamo su lunghezze d'onda diversa....per carità.
 
Anche se sono uscito tardi stamattina ho visto solo farfalle,sono salito piu in alto verso prateria per vedere se era arrivata qualche allodola e ho notato che i bresciani piazzati con i soliti capanni e richiami vivi si menavano il ventaglio....desolazione!
 
tantissimi auguroni a tutti gli amici cacciatori e non.per quanto riguarda la caccia e da una decina di giorni che non esco causa influenza speriamo che arrivi la neve altrimenti anche questa stagione sarà pessima
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto