cari amici anche questa stagione venatoria è finita al meglio anche se i tordi sono stati pochi è sempre un piacere condivedere con tutti voi questa passione.
auguro a tutti voi un grande ibal e a risentirci alla prox stagione ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Fatte 2 tortore tra S.Ferdinando e Nicotera,purtroppo la mattina ero a Colombacci poco prima della rotonda per Laureana di B. visti parecchi ma alti e imprendibili,alle 10.30 rientro; confermo inoltre che di quaglie se ne sono viste davvero poche,due cacciatori muniti di cane provenienti da Prateria mi hanno riferito della scarsa presenza del selvatico .
 
buonasera gente,mi credete se vi dico che ci sono "sparatori" che gia' vanno per il rientro???? visti con i miei occhi oggi pomeriggio e ieri. sembrano affamati,anzi direi morti di fame,a sparare qualche tordo. nel comune di san giorgio morgeto

Certo ormai è consuetudine è se gli domandi xchè vanno già ti
pomeriggio la risposta è che se loro non vanno andranno altri poi arriva dicembre è sempre gli stessi dicono che non sale niente, stamani tanti pettirossi vicino casa aspetto notizie da mio padre è vi terrò aggiornati io non sono potuto uscire
 
Ma guarda Kim per esperienza sul campo ho notato che i Tordi che si sparano adesso al rientro non sono quelli che se ne vanno continuando la migrazione. Magari si spostano in montagna. Così come si spostano se li spari durante il giorno.
 
Buongiorno a tutti! Dopo una prima parte della stagione dedicata in primis ai colombacci e successivamente ai cinghiali e giunto il momento di mollare tutto per il mio amore più grande, lo zorzales!
Con oggi sono 3 giorni che sulla mia zona alle prime luci dell alba si iniziano a vedere , anche se ancora in maniera esigua ma comunque già di buon auspicio considerando il calendario!
Questa mattina in particolare sono saltato giù dal letto di buon ora e tutto sommato una 15ina di tordi li ho visti!
E sempre una grande emozione! Non mi sbilancio , ma i presupposti per una grande stagione ci sono tutti!
Con ciò vi lascio un grosso ibal!
Ps:Evitiamo le mattanze perche la caccia non e una competizione a chi ce la più grosso!
Saluti Gianluca!

Quelli sono i taranta festival
 
Si è conclusa un'altra annata venatoria...per i tordi la peggiore che ho vissuto in 30 anni di PDA...ho raccolto in tutto l'anno i tordi di una settimana di caccia degli anni passati. Spero solo che sia un' eccezione e non una regola.....anche se visto il territorio e il clima la vedo sempre più nera... Cmq importante continuare a praticare la nostra passione con amore e rispetto di tutti e di tutto anche di annate pessime come questa.. in bocca al lupo x tutto...alla prossima...
 
Buongiorno ragazzi stamattina uscita vallo di diano fatti 2. 1 padellato e visti in totale 7, alcuni molto alti. Confermo un leggero movimento ma passo vero e proprio non l'ho proprio visto. Staremo a vedere domani. Probabilmente siamo agli inizi del passo anche perchè Fa caldo ragazzi... Ieri 24 gradi. Stamattina alle 6 c'erano 9 gradi, ora di nuovo sole e niente vento
 
Con la neve e il freddo era normale che qualcosa si doveva muovere; oltre ai tordi vi è anche la possibilità nelle zone costiere di incontrare qualche anatra.
 
Che dire la caccia è emozione si va per questo, ad ottobre i Tordi si sono visti e anche tanti solo che non si sono fermati questo è un mistero, altrettanto per i colombacci visti numeri esagerati, un annata indimenticabile per le pavoncelle, beccaccini, meno per le anatre, e poi buona presenza di beccacceTortore non pervenute. Tutto questo solo nel casertani. Per gli amici calabresi dico che a quaglie e beccacce nella calabria è stata grandiosa. Non ci resta che il prossimo anno se la caccia proseguirà ancora. Un saluto a tutti e buon proseguimento. Adesso sarà solo pesca.
 
si kim da quelle parti le ho avvistate,vicinissime ero dentro la maccchina ci sono passato a fianco. ho visto su google,sono aironi guardabuoi,ho letto tutte le caratteristiche e corrispondono. comunque veramente belli da vedere...
 
Se posso esservi utile sto facendo alta irpinia giro per i valichi montani e presso baronia, frigento, sturno, vallata in questa settimana si è fatta la guerra sia per ambito tordi che per colombi. Non capisco come sia possibile, se voi dite di carnieri scarsi, parlando con persone del luogo dicono che c'è, non avendo rinnovato no ho provato di persona ma gli spari si sentono.
 
mattinata trascorsa con il naso all'insù fino a quando unTB è ...arrivato.zona PianaGt.alle 9 rientro.Cmq dalla mia ultradecennale esperienza credo che appena la prima neve farà la comparsa sui monti ,qualcosa si muoverà.Ho notato dopo avere fatto un lungo ..giro in diverse zone ,che i tb rimangono fermi in zone fitte e impraticabili.
 
Questa mattina temperatura frizzante come piace a noi cacciatori e alle mie cartucce....posto insolito con migliore spollo stagionale con 6 tordi in 5 minuti. Nota negativa che sono passati solo quelli..

Grande Tordo87. Stamattina zona vallo di diano, allo spollo 3 maestose beccacce in volo molto alte... ammirarle in volo è davvero da rimaner a bocca aperta, poi incarnierati 1 merlo ed un sassello, gli ultimi molto diffidenti. Allo spollo mosso quasi nulla.
 
Giornata avara di soddisfazioni. Stamattina fra Castellace e Cirello sparate 4 in tutto e fatta 1 . A Castellace verso le 8,30 è arrivata una squadra che ha fatto lo stracco. In tutto avranno volato non più di 8 marbizze. A Cirello qualcuna c'era posata. Si sentiva sparare molto nella zona vicino il Petrace nella zona che da Cirello va verso Palmi come confermato anche dalla signora del pane. Pomeriggio a Podargoni fatte 3 e sbagliate altrettante ma in netto calo anche rispetto a giovedì. Alcuni cacciatori dicevano che nelle zone di Rosarno qualcosa si spara
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto