Mio padre stamattina a campicello ha visto 10 tordi tutti alti tranne uno che è tornato a casa con lui insieme ad 1 allodola alle 9 smonta il presidio e fa ritorno a casa, io al lavoro xchè se c'è è meglio che si va visti 2 sentiti 5 domani si spera in qualcosa di meglio visto in questi giorni anche se il meteo non porta bene fiducioso in un'entrata degna di nota
 
Ragazzi posso confermare che i tordi non ci sono ?????...Scherzi a parte l altro giorno dopo la neve in montagna e le gelate, mentre giravo con il cane (beccacce) ho alzato da un fosso molti tordi 40-50 (roba che si era spostata) il giorno dopo ho tentato un rientro fatti 3 pezzi su 4 visti...Se quella mattina ero li di spollo facevo bingo...Purtroppo quest anno è cosí...Volevo fare un video ma purtroppo non si vedevano scappare ??
 
Pomeriggio incominciato male con tre padelle clamorose fra rami di vergazzi di castagno tipo selva per fortuna che nello zaino avevo cartucce col 7 che in mezzo a quel marasma riuscivano a farsi largo alla fine riesco ha farne 4, merli in aumento i primi sono saliti loro, se uno si butta nello sporco e riesce ha sistemarsi in un buco pure sparando male per la situazione un colpo due più di là non vai per via del poco spazio qualcosa esce avendo pure il cane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
si vega ghiandaie ce ne stanno tante,io fatti 3 tordi e un colombaccio stamattina. volevo fare un giro a prateria pero' mi sa che allodole non sono pervenute vero? grazie
 
Stamani visti un po di tordi più di ieri
e 3 flotte di colombacci d'entrata tanti fringuelli la cosa strana distanza di 200 metri fra un costone e un'altro chi sparava e chi niente mio padre a gambareri il nulla solo fringuelli ha visto e pochi pure
 
Oggi dalle mie parti i tordi c erano chi è andato a controllare con i cani mi ha detto che ne ha visti molti. Io nella notte di ieri ne ho sentiti e visti passare molti.
P.S. hanno alzato anche molte becche in buon numero
 
Stamattina oltre 10 km di fiume con relativi acquitrini e praticamente il nulla, salvo un branchetto di pavoncelle che si teneva a debita distanza e poi da un solo pantano si sono involati piu di venti beccaccini a gruppetti di tre/quattro.
Presi due, recuperati con molta fatica e solo grazie all'eccellente lavoro del cane che affondava nel fango fino al petto.
nei laghetti circostanti poche anatre e smaliziate.
 
Ciao a tutti amici cacciatori. Sono Mario, ho appena 19 anni e questo sarà il primo anno in cui andró a caccia assieme al mio papà con il mio fucile. Sembra un sogno! Vorrei sapere alcune cose...
Cosa vuol dire Ibal? (perdonate l’ignoranza) hahahahaah
In secondo luogo, siccome sono un neo iscritto, se qualcuno mi può dare qualche dritta su come utilizzare il sito sarei molto felice. Detto questo, mercolerì si comincia e speriamo che si presenti una giornata soddisfacente. Viva la caccia, viva la matura. Abbracci, Mario.
 
Oggi sono ritornato a Rosarno ,ma la musica non e' cambiata fatti 3 tordi anche se qualche colpo in piu' nelle vicinanze si e' sentito con relativo scarso movimento di tordi a seguito delle fucilate ; dicembre e' sempre stato per me un mese con scarsi risultati venatori, vediamo a gennaio se riusciamo a chiudere la stagione con qualche nota positiva.
 
questa mattina zona Scisciano (NA)...visti 6 tordi, tutti in 10 minuti...fatti uno ciascuno io e mio padre....sul tardi, verso le 9.30 visti altri 2 in solitario. Qualche gruppetto di storni, allodole assenti.
 
Segnalo il nulla nella Piana di Gioia Tauro. La presenza di migrazione di uccelletti non pregiudica l'entrata massiccia dei tordi. Se non sbaglio tre anni fa, ci fu un'ottima migrazione di tordi, nonostante la totale mancanza di altri migratori, come storni, fringuelli o allodole. Ogni anno è diverso ed è questo il bello della caccia migratoria, imprevedibile e inaspettata.
 
L'unica nota positiva di questo ottobre cosi scarso (finora) è l'assenza di stragi continue e di tutti (me compreso ma anche di chi va a tordi solo al passo di ottobre) ....con la speranza che tutti questi tordi che mancano oggi nei carnieri ci saranno in più da novembre in poi per chi continua a cacciarlo da "Tordaiolo".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto