Molto probabilmente sei l'unico che conosce perfettamente il territorio, e probabilmente sa come scacciare i tordi ormai accasati! Ovunque non vola una mosca. Tutto tace IBAL
 
Massimiliano ha risposto bene...ci sentiamo spesso quindi sa la situazione...Domenica è stata una giornata che non farà testo...per onor di cronaca stamattina spollo con cappotto!!
 
Massimiliano io stasera verso le 16:30 orario di rientro passavo con l auto ai bordi di un vigneto, dalle piante che costeggiavano la strada sono partiti una 20ina di tordi,mi sono fermato li e fino alle 16:55 sono passati una 50ina di tordi uno spettacolo...Ieri sera ero sullo stesso posto con il fucile non ho sparato 1 colpo ???...Non so il motivo di questo spostamento,neve non c è freddo forte nemmeno!!!!mah
Ps ero senza fucile ??
 
mercoledì mattina con il buio, forte presenza di zip , con il sorgere del sole qualche avvistamento sporadico . Giovedì poco e niente
 
Giornata nel vibonese zona Ariola e obiettivo ragiunto. Trovati pungitopo e porcini. Anche per le cartucce giornata ok: tutte quelle partite stamattina sono rientrate a casa senza perdite. Per il resto 0 visivo ma sopratutta uditivo. Camminato per circa un'ora fra le frasche e volati 5 . Adesso se ne riparla fra una decina di giorni. Nelle zone che ho girato 0 olive
 
Sotto l'acqua sembra di ritornare indietro col tempo gruppetti di tordi 3-5-6 unità viaggiavano alti sembravano che uscivano dal maltempo direzione Rosarno vibo io era a San Giovanni di mileto alcuni venivano al contrario viste X 3 volte le tordelle diverse flotte di fringuelli è un paio di flotte di allodole che andavano in senso contrario vibo Rosarno alla fine riesco ha farne 7 marbizze peccato che passavano alte si poteva fare molto di più ma ho il dito demolito dallo zirlo tordi fino alle 10:30 poi acqua a cascate e via a casa
i tordi viaggiamo col vento in coda
 
Questa mattina nel nolano (NA)...pochissimi tordi di entrata...io ne ho visti 5 ma sono arrivato tardi (verso le 8.00). Alle prime luci dell'alba papà ha detto che ha sentito diversi colpi (sentiti anche sul tardi) ma cosa abbiano sparato è un mistero. Viste anche 3 allodole, ma poco e niente in confronto all'inizio di settimana.
 
Spolli inesistenti nei migliori posti.. Sia oggi che ieri zero visivo... Mi sono salvato con scaccia e rientro ieri raggiungendo quasi quota di bottacci... Altrettanto questa mattina, primo tordo tirato alle 8:45 facendone poi abbastanza x divertirmi...
 
Oggi pianure casertane tanti beccaccini e pavoncelle poi abbastanza allodole però verso le undici.
 
Notizie di cosa ha visto mio padre stamattina zona Lazzaro una flotta di allodole una di storni e niente più,se domani porta acqua vado a funghi insieme hai miei fedeli cani anzi avete novità di funghi in Aspromonte

---------------------------------------------------------------------------------
Niente funghi........
 
Oggi niente caccia per impegni di lavoro, domani provo ma ormai occorre aspettare il freddo;infatti solo se arriverà la neve i tordi si concentreranno nei pochi oliveti con presenza di olive .
 
Rosarno, discreta presenza di tordi; fatti 8 ma potevano essere di più. I bagordi di sabato l'ho pagati domenica mattina con riflessi da bradipo e stordimento generale, piccola curiosità i tordi erano tutti belli grassi. Buona domenica a tutti.
 
Ordunque,dopo un.assenza forzata dal forum vi aggiorno.
Inizio con una data 18 ottobre 2018, località Brezzese Casertano, ebbene in quella data il sottoscritto per la prima volta in 20-25 anni di caccia non ha visto e sentito un tordo!
Questo dovrebbe chiarire ed essere piuttosto esplicativo dell annata peggiore che io abbia mai vissuto.
I giorni Sabato e domenica seguono con pochi abbattimenti sull ordine della decina,la domenica il Casertano vive giorni imbarazzanti,migrazione ferma di qualsiasi specie eccetto i colombacci,mentre nello stesso giorno nel Nolano e vesuviano assistono e fanno ottimi abbattimenti di tordi si supera con facilita la quota e qualche scostumato arriva ben ben oltre.
Mercoledi 24 e giovedi 25 Casertano, fanno capire che l annata è da dimenticare e mai partirà,la migrazione è assente nonostante il clima perfetto con cielo limpido,venti da nord e luna piena da far innamorare....solo nella giornata di oggi noto una bella entrata di fringuelli che mi ricorda anni addietro...negli stessi giorni il nolano viene ancora miracolato da una spruzzata di tordi.
I tordi sn pochissimi ed a beneficiarne sn pochissime zone,la toscana piange,il lazio pure,umbria nn ne parliamo.
Agli inguaribili ottimisti che aspettano i tordi dico che sn dei grandi,ma gli andrei dietro se fossimo a 6-7 anni fa,purtroppo i social,migra e contatti vari,ci dicono che i tordi in.italia nn stanno entrando e nn arriveranno.
Godono di una buona migrazione gli amici pugliesi,dopo anni di magra la meritavano,ma anche quella rotta se nn verrà alimentata da entrate dall est europeo,la si possibile,ben presto si esaurirà....
Ottobre 2018 il peggiore mai visto x migratori,ma si va perché la caccia è anche questa,ma sarà dura aspettare un.anno per vedere di nuovo calate di tordi,quasi mai viste quest anno.
Brezzese radio migratoria 2018 Massimiliano ?????.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto