Questo tempo mi ispira una sortita per Lamezia per qualche anatra o nelle vicinanze peccato solo che è martedì sennò un piccolo rientro pomeridiano dopo lavoro non era male che dite voi?
 
Ragazzi pace e amore... Posso confermare anche io, i tordi ci sono, bisogna indovinare il posto ideale per lo spollo, ho notato che durante le gelate mattutine in posti dove lo spollo sembrava proficuo (avvistamenti di 8-9 pezzi in 20 minuti) dopo le gelate tordi e merli non pervenuti. Altre volte un sassello sporadico, merlo che crede al chioccio, tordo che crede al zip, totale un paio di pezzi si portano sempre a casa. Tempo e padelle permettendo. Sono del parere che la caccia da noi è diventata così accontentiamoci di non fare stragi e di divertirci, e perchè no quando possibile qualche soddisfazione dobbiamo togliercela, come ieri che mi vola un fagiano maschio dai piedi (Che fortuna!!!!!!!!) Speriamo sempre in annate migliori comunque.
 
Buongiorno amici migratoristi. Stamattina ritento spollo zona vallo di diano. Sono praticamente solo non si sente nessuno sparare e so il perchè! Hahaha Passo assente come sabato e visto 1 solo TB solitario che si e avvicinato cautamente e molto basso, sparato per frustrazione ma padellato. Storni a volontà, sono fiducioso e aspetto con ansia.
A tutti un sincero IBAL!
 
Visto il tema controlli serrati,occhio che in Calabria dal 20 i turdidi si possono cacciare SOLO da appostamento.
Una curiosità sulle ZPS. Sul calendario c'è scritto che a gennaio si può andare solo il giovedì e la domenica. A febbraio?


Noi tempo fa avevamo chiamato per avere delucidazioni in merito a chi di competenza ma la risposta era stata molto vaga non sapevano neanche loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pre apertura in famiglia zona Potenza dietro casa posti tutti pieni ho desistito per evitare la calca; ho ripulito fucile e riordinato cartucce. tortore sparite da una settimana e già poche prima, colombacci in discreto numero ma non abbattibili in pre apertura. Sempre emozionante riprendere e risentire le fucilate in giro. Ci risiamo!
 
Anche a me sono giunte segnalazioni di un ottima entrata migratoria sul versante jonico reggino; con modestia lo avevo previsto , peccato che quest'anno il versante tirrenico al contrario non dia segni di vita, misteri della migrazione.
 
Ciao Giuseppe. Parli di tortore africane o dal collare? Perché io tra ieri e oggi non sono riuscito neppure a vederne una! Solo colombacci
 
Giacomo,non so come tu ti possa permettere di dare del pallista ad un ragazzo del forum che sa andare a caccia ed anche bene.
Conosco tordo87 da molti anni ed è tutto tranne che uno che racconta strorielle fantasiose.
Quello che tu non sai e non conosci è che lui va a caccia in posti che conosce come le sue tasche,va a caccia a casa sua,in posti ottimi.
Ma è lo stesso tordo87 che dice che ci sn pochi tordi.
Quindi cerca di contenerti nel dare a persone che non conosci del bugiardo,ci sta gente che va a caccia in posti impensabili e suda molto per sparare ,quindi rispetto.

Per fortuna c'è Massimiliano che mi conosce...ma c'è anche qualch'un altro che mi conosce altrettanto bene come brillo che può dire lo stesso.
Fare 30 tordi in due non significa spararne 60,se vuoi ti racconto caro giacomo:
allo spollo ho tirato 9 tordi raccolti 8 uno padellato - scaccia tirati un paio di tordi a distanza senza esito - rientro raccolti 7 tirandone 9.
mio fratello tra spollo scaccia e rientro forse avrà sprecato anche lui 2/3 cartucce facendo quota.
Ma ripeto è stata solo una giornata in cui ci siamo trovati al posto giusto al momento giusto...mercoledi ed oggi zero totale.
Saluti
 
Dicono di entrate di beccaccini e pavoncelle . Io battute col cane: zona aeroporto di grazzanise, marrandino, villa literno. Ass ne verè uno. Dove erano ???? Spari di allodole tanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto