totonno purtoppo è cosi...c'e veramente poco per quanto riguarda i tordi. E ti dico che sono fortunato con quei miseri numeri secondo me in quanto cacciatori in giro ci sono ma non sparano un colpo.
 
Giornataccia! Mattinata con una ghiandaia suicida e pomeriggio senza sparare un colpo!
 
Uscita mattutina senza tante pretese avvistati un po di tordi già accasati nei rovi e un gruppo di colombacci ad altezza notevole,stasera ho avuto la classica brutta notizia delle solite e orribili tarantelle come li chiama l'amico kim-lea che si sentono in alternanza agli spari...La cosa più schifosa di questo periodo.
 
In pratica qualche tordo si e' mosso ma niente di che;ovviamente come a Rosarno se vi sono cacciatori in giro qualche tordo si vede e si spara se no siamo a numeri da schedina.Comunque grazie per l' informazione .
 
Bei ricordi la Basilicata sia per la caccia è sia per il cibo con gli amici materani beato te.
 
Questa mattina spollo (ma solo perchè mi ha svegliato il fratellone altrimenti si dormiva)...vento moderato da nord quindi si prova nel posto che ha sempre dato ottimi risultati col vento da N-NE (non quest'anno ovviamente)...risulato un tordo a testa tirato e fatto, visti altri 2-3...Nel raggio uditivo sentiti soli 3 colpi sequenziali....Si riprova sabato e domenica. Saluti.
 
Per novembre ho poche speranze, vero che negli anni passati si sono viste belle entrate di selvatici ( basta ricordare 2 anni fa ) ma dubito che si possa verificare anche quest'anno; i dati raccolti dal forum anche se non hanno valenza scientifica vanno tutti verso un unico responso scarso movimento venatorio lungo tutta la penisola ad eccezione correggetemi se sbaglio del colombaccio che rimane comunque il selvatico con maggiore crescita dell'area di presenza e nidificazione.
 
Chiusura dell'anno sotto tono per il rapporto spari\abbattimenti. Sbatò alla Covala dove non trovo il posto che cercavo avendo sentito sparare in altre giorante. Lo trovo solo quando arrivano 6 macchine e si piazzano...... servirà per il prossimo anno. Arrivo alle 8 a Castellace e mi piazzo. Ieri però non facevano la stessa strada di sabato ma comunque ne sparo una decina facendone solo 2.T . Tornato a casa mi mangio le purpette calde calde(la domenica non si sgarra) conzo il pane e salgo ad Embrisi. Poca roba ne faccio due e ne sbaglio altre 2 viste un decina in tutto. Concludo la stagione con la veduta del tramonto dietro l'Etna
 

Allegati

  • photo65778.jpg
    photo65778.jpg
    15 KB · Visite: 0
Oggi in mattinata viste due flotte di storni direttie verso sud località dell'avvistamento Campo Calabro.Ci siamo aspettando sabato.
 
Lato ionico da segnalare (a mio avviso per ora nella nostra zona) la giornata migliore per i tordi, sono entrati dalle 6.30 fino alle 9.45 mi sn divertito tantissimo e spero che ci sia qualche altra giornata prima della fine.
visto un solo merlo
 
Hai provato a Castellace?Anni fa con una situazione meteorologica simile si videro bei tordi anche se il transito migratorio quell'anno fu straordinario.
 
Stamani sono uscito di nuovo a Beccaccie zona prateria dove di solito in quei boschi qualche tordo si vedevano o sentivano zero mio padre era sopra San Pietro di caridà come ha caricato ha scaricato, bho
 
un saluto a tutti. passo quaglie fermo , quasi inesistente. Pre-apertura divertito tantissimo sia per l'ottima presenza di colombacci che di tortore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto