Dubito che ci sia , anche da Castrovillari (dove ogni tanto vado) mi giungono notizie negative da parte di amici cacciatori tanto da rinunciare al viaggio che avevo programmato; oggi a Gioia Tauro in un oliveto con una buona presenza di olive qualche tordo l'ho visto ma sono riuscito a spararne solo due con esito negativo si tratta di volatili smaliziati difficili da stanare.Ci tocca sperare nel freddo ma rimane una speranza niente di piu' niente di meno.
 
Per i tordi quest'anno ti devi trovare al posto giusto al momento giusto..e in questi due giorni nulla da fare...raccolti in tutto una decina..veramente poca roba..
Temperature oltre la media...
Buone Feste...
 
Lasciamo perdere il week-end a tordi,pochissimi.
Stamattina a trampolieri nel casertano,vari gruppi di pavoncelle e sporadici beccaccini, allodole in giro.meglio che a tordi.va bene così.
Saluti.
 
Preapertura condizionata dal meteo alle 7.00 pioveva forte ed abbiamo smontato ,ma gli animali ci stavano ed anche tanti,padelle e cartucce nn buone nn mi hanno aiutato,ma la presenza di tortore e colombacci è notevole e rincuora.
Saluti.
 
Resoconto del week-end di caccia al tordo...sabato misero spollo in un posto dove fino all'anno scorso se andava male ne facevi 5/6....scaccetta in solitaria e rientro il tutto recuperando 8 pezzi e qualche disperso...domenica pioggia, ma sul tardi sempre in solitaria si esce recuperando 5 tordi compreso un misero rientro....Quindi raggiunta quasi quota ma in due giorni....
 
Ciao mi sorge un dubbio....nel gozzo di una tortora ho trovato questi semi che avevo pensato fossero girasoli anche se nelle mie zone non esistono. Un amico adesso mi ha fatto notare che i semi somigliano molto a quelli dei cachi. E' possibile? Se così fosse l'anno prossimo invece delle stoppie di mais vado a cercarle nelle piantagioni di cachi!!
Grano e mais
 
Anche tu Massimiliano pratichi queste zone io ci vado da 25 anni tempo fa si facevano bei carnieri non solo tordi ma anche cesene e qualche fagiano.
 
Ultima giornata a tordi sono ormai 3 o 4 gioni che nn ne vedo più di 2. D'entrata 0 da domani solo beccaccia. Per i tordi qui è finita se ne parlerà a metà dicembre in Irpinia
 
Allora, ci tengo a precisare che ieri in tarda serata si sentivano diversi tordi... Stamane idem... Ovviamente nulla di eccezionale ma che lasciava presagire il giusto per una buona cacciata! A giorno fatto diversi tordi hanno Iniziato la Risalita... Per lo più animali buttati in nottata... Poche covate invece si sono fatte vedere ma che viaggiavano ad altezza di sicurezza e incuranti di tutto!
Sparati 3 e raccolti 2 anche se qualche altro Tordo si poteva abbatte se solo gli operai impegnati nella raccolta delle olive arrivati di buon ora sul posto non ci avessero infastidito! Ma fa parte del gioco! Alle 8:30 sono Andato via per provare alle allodole anche se in un secondo momento mi hanno telefonato dicendomi che qualcosa è iniziata a passare proprio dopo la.mia ritirata... Pazienza!
Ritorno a dire che sulla mia zona sono 10 giorni che i tordi si stanno facendo vedere costantemente, un leggero picco negli ultimi 3 giorni..
Chi vivrà vedrà! Ricordiamoci che siamo al 18 ottobre... Non allarmiamoci!

Gianluca non vorrei che mi avessi frainteso. Non ho alcun dubbio che tu li abbia sentiti. Intendevo dire che leggendoti speravo in una mattinata completamente diversa. Invece per quanto mi riguarda è stata anche peggio dei giorni precedenti. Gli abbattimenti di poche unità li sto facendo anche io ma di passo vero e proprio ancora non ho visto nulla...
 
Zona Rosarno se non era per 3 squadre che andavano avanti indietro su un area vasta vastissima gli unici 2 visti e presi non li avevo nemmeno fatti totale in 3 persone 5 tordi mio padre sparati 2 fatto 1 cugino 2 su 2 che schifio non gira niente di questo passo con un pacco si va un mese
 
Ieri una buona presenza di colombacci ,tortore discreta presenza ,ma volavano alte non so forse causa dell' avvicinare della pioggia, anche le cartucce non andavano le mygra mai più non vanno mai bene
 
Saliti stamani ai campi di brandano stamani lo zero assoluto visti 2 tordi stop di entrata non ho visto più niente, qualche allodola smaliziata e per il resto desolazione
 
cavolo.....io sono bloccato con il lavoro e prima del 24 non riesco a scendere quest'anno!!
non sterminateli tutti subito.....almeno durano fino a natale!!!
io vado più verso Spezzano...dove li hai visti più sul mare immagino vero?
 
Molto molto lontano dai tuoi standard degli anni passati!! Inevitabile dopo un’entrata pessima è molto strana, ma ancora peggio, nn è rimasto nulla di quello che è passato!! Nn si capisce il perché.....
 
(Untitled)

Giuseppe come preventivato a Castellace non è come 2 anni fa. Fino alle 8 sparate 4 cartucce e fatta1. Poi fortunatamente sono arrivati i cacciatori, fino a quel momento eravamo solo io e mio padre, è qualcosa si è mosso ma non piu di tanto. Fatte 10 e padellate 3-4. Pomeriggio volevo salire a Embrisi ma un amico mi ha detto che già a S.Antonio c'era neve per cui mi godrò il riposo del giusto.
 
Ultima domenica a tordi con una discreta presenza...tirati una 15ina e fatti 13 tra spolletto e scaccia...lo stesso mio fratello e un altro amico...cartucce al top...
 
Stamattina saliti a Cubasina per vedere se qualcosa in altura si muoveva. Zero visivo nel vero senso della parola causa nebbia e acqua. Sentiti 3 colpi in tutto provenienti dalle zone basse. Andati a Rosarno sotto la stazione fatti 2. Siamo andati alla centrale di Rizziconi e li una squadra che faceva lo stracco, ne avevano 8-10 a testa. Pomeriggio decido di cambiare versante e sono salito a Embrisi. Fino alle 16,10 vento a tempesta e Zero visivo. Dalle 16,11 alle 16,50 marbizze. Viste una 30ina tutte basse a freccia . Ne ho fatte 7 di cui due perse a 10 metri ma essendo nello sporco ho sparato solo quello che avevo probabilità di trovare.
 
Prisco
Sono poche cattive e smaliziate.
O trovi un posto dove pasturano oppure nulla
sono giù dal 20 dicembre.
Cancello
chian e castiell
villa linterno
depuratori
urtulott
pantano vecchio
mazzafarro ecc ecc
il nulla.
Mercoledi trovate un branco che pasturava verso le 13:00
Ieri giovedì fatto le 14:00 per vedere se venivano
mi sono solo procurato un febbrone a 39.
Vediamo domani mattina o domenica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto