Io ero zona alta di Rosarno verso gioia fatte 6 è sbagliate altrettante oggi non ci azzeccavo ora vedremo cosa esce pomeriggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nel posto dove di solito facciamo la preapertura a tortore quest anno non si sono viste
Tempo da schifo, ci siamo rifatti ai nocivi visto che si insidiano facilmente.
Ciao
 
Ciao mi sorge un dubbio....nel gozzo di una tortora ho trovato questi semi che avevo pensato fossero girasoli anche se nelle mie zone non esistono. Un amico adesso mi ha fatto notare che i semi somigliano molto a quelli dei cachi. E' possibile? Se così fosse l'anno prossimo invece delle stoppie di mais vado a cercarle nelle piantagioni di cachi!!
 

Allegati

  • photo64437.jpg
    photo64437.jpg
    49.4 KB · Visite: 0
Beati voi qui entroterra deserto girato due giorni a beccacce senza risultati e visti pochissimi tordi

caspita strano! comunque mi è capitata una cosa incredibile ero a funghi in montagna venerdì (non si poteva cacciare) ad un certo punto vedo una beccaccia per terra.....non credevo ai miei occhi praticamente all'uscita di un bosco di lecci c'era una zona bruciata e per terra era pulito con del muschietto e la beccaccia era li che mi guardava a 5 metri e faceva quel suo movimento che sembra un balletto. Ho pensato che fosse ferita sono andato li per prenderla e lei è volata via! Assurdo. Poi ne ho sparata una con i cani in un boschetto di pioppi in pianura verso mezzogiorno di sabato e ne ho vista passare una domenica all'alba aspettando i tordi quindi presumo che qualche beccaccia in giro ci sia.
 
Piani d'Aspromonte visti in tutto una decina di tordi senza poterli sparare , fatto un merlo ma perso;sino alle 08.30 sono passati stormi di fringuelli poi il nulla alle 10.00 a casa.
 
Pomeriggio di acqua zona sant Bruno quando ha smesso sono sceso vento terzo be che dire i pomeriggi che non ti aspetti dalle 16:00 fino alle 16:45 il nulla poi via a casa a domani
 
Infatti, anche da noi qualche tordo si vede se ti metti a girare sul serio; domenica girovagando tra boschetti, aranceti e oliveti 5/6 tordi si potevano fare ,ma un ginocchio ballerino da tempo il relativo fiato corto e l'eta non piu' verde mi ha fregato non sono riuscito a tirare un colpo malgrado gli avvistamenti, beata gioventu'.
 
Oggi fra Gioia T. e Rosarno , passo fermo; visto 1 tordo in mattinata è fatto , fatte anche 5 allodole presso Calimera .Per quest'anno credo che bisogna accontentarsi , dubito che la situazione possa cambiare in questi ultimi giorni , vedremo quando a metà settimana cambierà il tempo.
 
Un fine settimana discreto: sabato un primo accenno di passo, due ondate durate 15 minuti alle 7:30 e 8:30.....ieri una buona entrata dal versante tirrenico, ma durata solo un oretta, il giusto per fare un buon carniere..
 
Strano posso garantirti che tra gli ulivi di Gesualdo, frigento, baronia sabato hanno fatto fuoco, si sentivano spari ogni dove, io stesso seguendo una tratta di palifica distrutta (sono un tecnico assurance per Telecom) tra gli ulivi udivo zip.
 
Oggi zona Rosarno qualche tordo dalle 08.00 in poi si é iniziato a vedere;ma a seguito di problemi alla macchina la giornata di caccia era già finita. Grazie all'abilita di un contadino / meccanico fortunamente siamo riusciti a far ripartire la macchina rientrando.Per Nikcan , fra Gioia T. e Rizziconi ci sono parecchi oliveti con olive ma tordi assenti mentre a Rosarno con oliveti privi di olive qualche tordo si vede, misteri della caccia.
 
Bosco di Rosarno: rispetto ad ieri visto qualche tordo in più, il posto era pieno di cacciatori per effetto degli spari qualcosina si è mosso, fatti 5 con 2/3 errori clamorosi. Con oggi chiudo con gli spolli mattutini tanto è un operazione inutile , stamattina in un aranceto circondato da oliveti con frutti (rarità con la penuria di olive di questa annata) presso Gioia Tauro non ho sparato un colpo, da ora in poi mi muovo solo al sorgere del sole , rimango del parere che siamo di fronte ad una stagione balorda senza possibilità di equivoci.
 
I tordi sono scesi tutti giu durante il passo in Basilicata, Calabria, Sicilia e Nord Africa...ed addirittura quei pochi fermi nel centro durante il freddo sono scesi anche quelli...credo ci sarà un grande ripasso a febbraio nelle prime giornate miti.
 
Qui li sto vedendo costanti da martedì mattina ma niente di che alle 9 tutto fermo di solito era fino a mattinata inoltrata il passo si aspetta ancora il vero passo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto