Stamane si è vista qualche allodola. Ogni tanto giungevano in piccoli gruppi ma sempre nervose,la maggior parte fuori tiro.cmq raggiunto carniere.Speriamo nei prossimi giorni.. qualche amico mi segnalava buona presenza di tb
 
Infatti: se molti posti che una volta erano ottimi come risultati venatori ed ora non lo sono più , una spiegazione vi è sempre.
 
Possibile che ieri ho visto tre flotte di tordi alti, andanti verso il mare? Chiudo con 12 in tasca, e parecchi andati alla caserma dei CC a denunciarmi...... se non si cammina..... non si spara.

Ieri pomeriggio un paio a 2-3 alla volta salivo alti verso la montagna ma andavano contro una bufera di vento e nevischio mah? Ultimamente mi sono accorto che nella piana bisogna camminare per sparare o che vi siano persone che lo fanno secondo me questo è dovuto anche ai pochi cacciatori presenti una volta la mattina vedi 60-70 macchine e più di cacciatori ora neanche la metà



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buon pomeriggio e ben tornati, apertura a Lamezia T. rispetto agli anni scorsi visti pochi colombacci , tortore non pervenute; fatti comunque 5 + 1 perso con 2 ghiandaie suicide abbattute alla prime luci dell'alba. Pochi anche i colpi sentiti nelle vicinanze ,dalle 09.00 in poi sembrava un giorno di silenzio venatorio con queste premesse aspettare il rientro era inutile per questo motivo verso le 11.00 rientravo.
 
Ieri provincia di Salerno 1 niente di che in cinque persone 3 TB / 0 quaglie / 0 allodole, nebbia abbastanza fitta sui valichi
 
Questo 2018 lo ricorderò per il passo più anomalo Dell mia vita...
Non nego che i tordi li sto vedendo, passano costanti da quasi 20 giorni, ma mai una giornata degna di nota... Purtroppo di questi passati nessuno sta stazionando! Io mi aspetto almeno una giornata di furia... Vedremo!
 
Eccomi di ritorno da un altra migrazione campana stavolta è andata decisamente meglio tordi e allodole abbondanti (sabato le allodole sono passate dalle 9 di mattina fino a buio) qualche beccaccino le prime beccacce insomma mi sono divertito! L'unica pecca sono le anatre che con questo tempo speravo fossero presenti invece le mie poste serali non hanno sortito effetti.

Beati voi qui entroterra deserto girato due giorni a beccacce senza risultati e visti pochissimi tordi
 
Nella serata di ieri passavano tantissimi tordi stamani invece visti pochissimi fatto solo 1. Secondo me anticipavano maltempo e nn si sono fermati hanno proseguito. Poi all alba tutto fermo e passo inesistente, comunque tempo bruttissimo vento forte e pioggia
 
Buongiorno ragazzi, mi raccomando alle foto. Ho provveduto ad eliminare immagini non in linea con l'indirizzo che migra ha scelto a riguardo. Rispetto delle spoglie e nessun intendimento che il carniere postato sia non consono alle leggi regionali. Per i carnieri c'è apposita stanza protetta nonostante un pò di tolleranza, in quelle eliminate c'era poco da tollerare.
 
Ma lo sapete che in Basilicata stanno facendo numeri da capogiro? Come è possibile che in altre regioni nessuno vede sti Tordi ? Forse ci sono ma non si dice?
 
Casertano,brezzese,insieme all amico caro,ci siamo divertiti,buona entrata,meno di ieri,ma contenti.
Ci sarà da stare sul pezzo secondo me,la migrazione di quest anno è imprevedibile e va monitorata,bisogna stare in campagna al passo fino a date posticipate,perché i tordi stanno entrando e nn pochi.
Saluti.
 
zona Vesuviana (NA)... prima uscita a tordi della stagione: io e papà come sempre, alle prime luci dell'alba, con calma, tanto di questo periodo prima delle 7.30/8 non c'è penna di tordo. Arriviamo con poche speranze dalle notizie in giro. Restiamo una buona mezz'ora con il fucile in braccio e il naso all'insù in attesa. Arriva un contadino poco lontano ad arare con il trattore e fa un fracasso incredibile. Dopo altri 10 minuti ne arriva un altro a potare con il motosega. Sembra una maledetissima giornata. Poi uno "zip" nell'aria. Faccio cenno a mio padre che non li ha mai sentiti cantare e li vede: sono tre, ad altezza proibitiva, ma sono tordi. Li guarda come un amante guarda la sua donna dopo mesi di assenza. Intorno, partono due/tre fucilate. Ci siamo. Impressioni di ottobre! Altri 10 minuti di attesa e risento quel suono tanto desiderato. E' vicino, trattengo il respiro. Giro gli occhi senza muovere il corpo. Poi eccolo che parte per infilarsi in una noce: sparo e sento il tonfo secco del primo tordo della stagione. Emozioni! ...Intorno, altre tre/quattro fucilate ad intervalli di 5/10 minuti. Poi il nulla. Torniamo a casa. Giornata magra,ma signori, quello che conta sono le emozioni, e con questa passione sono sempre tante.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto