Sono bloccato in un casolare abbandonato pioggia a go-go qualche tordo si era visto in prima mattinata....
 
Buongiorno a tutti. Zona di Gioia Tauro, visto 1 tordo soltanto. Qualche colombaccio stanziale e migrazione totalmente assente.
 
Partito stamattina con poche speranze e discreto sonno, maledetta Alitalia mi ha fatto arrivare a casa alle 23,45,direzione Castellace. Sbatò nella nor,a dell'anno, sparati 4 e fatti 2.Alle 8,10 arriva una squadra e qualche tordo si muove. ne faccio 1 e verso le 9,15 prendo gli attrezzi e mi dirigo verso la macchina. Mi fermo per mangiare un arancio ed un tordo si palesa . un colpoo e giu. lo raccolgo è decido di fermarmi ancora qualche minuto. sparo 3 colpi e raccolgo 3 Tordi!!! nell'andare a raccoglierne uno me ne passano 2 sulla testa come due allodole che non riesco sa sparare. ritorno in macchina alle 11 con 9 Tordi ed un paio di spennate. lancio la panda a tutta velocità,non prima di essermi fermato a prendere il pane, arrivo a casa e riparto per podargoni. trovo già un ragazzo e mi dice che mercoledì qualcosa ha sparato. mangio e mi piazzo. Alle 14,09 ho già 2 tb per terre e penso: Minchia stasera gli faccio il culo. Peccato non aver fatto i conti con le cartucce che al contrario di stamattina difettano. chiudo la serata con un altro tb ed altri 4 andati via spennati.

Stasera schiacciavano sotto sopra pochi rispetto a domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Però a fine novembre hanno fatto numeri confermato da persone diverse. I Tordi quando sono sparati si spostano. E può essere ottobre novembre o dicembre. Capita poi la settimana che per qualche astruso motivo si concentrano e si spara. Dopo succede che non se ne vede neanche uno

Si hanno iniziato a fine ottobre è tutto novembre poi finish soffiavano mosche
 
Alle 7 ero al bar dalla signora Maria caffè e cornetto poi via in macchina fatto un giro in lungo e largo per vedere se si vedeva qualcosa alla fine ne ho visti un paio in una vallata mezz'ora ha scendere mi passano 3 volte di sopra in mezzo ai lirice ma niente non ho potuto neanche sparare vediamo se sabato andrà meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciao eccomi di ritorno dalla migrazione campana....che dire è andata male pochi tordi poche allodole poco tutto poi ci si e messo anche il tempo. Comunque qualche tordo qualche alzavola qualche allodola qualche porcino.....alla fine a mani vuote non si torna mai.
 

Allegati

  • photo64920.jpg
    photo64920.jpg
    56.4 KB · Visite: 0
Ieri niente tordi solo uno stormo di colombacci che il cielo è diventato scuro ma molto alti .oggi pioggia
 
Facendo un resoconto il passo migliore ad allodole e tordi, finora, sono stati dal 2 novembre a ieri, parlo del casertano.
Speriamo in questa estate San Martino di migliorare.
Ciao
 
Mattinata discreta zona San Giovanni di mileto tordi in entrata dalle 7 fino alle 9 circa eravamo in tre ci siamo organizzati meglio con zinni e richiami a voce posizionamento a triangolo anche se nella vallata difronte la lirica andava forte qualche gruppetto siamo riusciti ha farlo venire chiudiamo in tutto con 13 tordi 3 persi e 2 allodole quando anno smesso di passare sembrava silenzio venatorio non si udiva un colpo in lontananza, questo mi fa dedurre che in giro ci sono pochissimi tordi tempo primaverile che si stava in camicia
 
Preapertura come sempre in quel di Apice (BN). Quest'anno i campi di girasole non c'erano eccetto che in una zona dove non siamo mai andati per la fitta presenza di cacciatori. Quel campo era comunque ancora acerbo e tortore poche. Così tornando a casa, in esplorazione, ci siamo imbattuti in un posto nuovo dove giovedì 30/08 alle ore 9.30 abbiamo notato qualche volo di africanelle lungo il fiume. Inoltre, da registrare la fitta presenza di colombacci tra gli alberi, posati. Decidiamo così di andare lì, ma il giorno seguente, venerdì, per motivi personali non possiamo andare a riguardare il posto, ahimè, gravissimo errore. Sabato, andiamo lì prima dell'alba e ci posizioniamo nei punti stabili: manco il tempo di infilare le cartucce, che tre cornacchie mi partono e al primo colpo una va giù. Penso, sarà una bella giornata! Invece, è l'inizio della fine. Ore 6.00, parte la guerra: tortore sfilano molto alte sugli alberi e vanno tutte dall'altra parte del fiume. Ne avrò viste una trentina a prima mattina, tutte da lontano e venivano sparate dai cacciatori al di là del fiume, mentre noi, unici da quest'altra parte a guardarle fuggire dal nostro lato ma in quota siderale :( Verso le 7.00 hanno iniziato a girare anche i colombacci, e anche loro andavano sempre dall'altra parte. Gli altri ne hanno uccisi 2 ma per puro caso su ribattute degli altri. Verso le 9.00 tortore ormai sparite, mentre i colombacci continuavano a girare, e qualcuno si spostava anche dal nostro lato, ma puntualmente alle 9.30, prima che potessimo divertirci un pò, inizia a piovere molto forte. Risultato? Pre apertura sfortunata anche quest'anno. Con un pò di attenzione e un pò di tempo in più potevamo veramente divertirci.
 
Stamattina avvistati due tordi (agronocerino) , già mi pento di non aver rinnovato quest'anno in attesa di trasferta lavorativa... T~T
 
buonasera gente,mi credete se vi dico che ci sono "sparatori" che gia' vanno per il rientro???? visti con i miei occhi oggi pomeriggio e ieri. sembrano affamati,anzi direi morti di fame,a sparare qualche tordo. nel comune di san giorgio morgeto

-----------------------------------------------------------------------------------
Eccome non ti credo! Ieri sera a Cittanova c'era gente al rientro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto