ciao a tutti.Sono l'ultimo arrivato in questo forum ma forse uno dei più vecchi Cacciatori.Confermo discreto passo di tordi alti alti zona piana Gioia Tauro.
 
domani mattina ore 8 zona villa literno e poi a seguire. ma io i becchi li caccio col cane. puntualizziamo eh...... vediamo che avete avvistato. Bah
 
(Untitled)

Partito stamattina con poche speranze e discreto sonno, maledetta Alitalia mi ha fatto arrivare a casa alle 23,45,direzione Castellace. Sbatò nella nor,a dell'anno, sparati 4 e fatti 2.Alle 8,10 arriva una squadra e qualche tordo si muove. ne faccio 1 e verso le 9,15 prendo gli attrezzi e mi dirigo verso la macchina. Mi fermo per mangiare un arancio ed un tordo si palesa . un colpoo e giu. lo raccolgo è decido di fermarmi ancora qualche minuto. sparo 3 colpi e raccolgo 3 Tordi!!! nell'andare a raccoglierne uno me ne passano 2 sulla testa come due allodole che non riesco sa sparare. ritorno in macchina alle 11 con 9 Tordi ed un paio di spennate. lancio la panda a tutta velocità,non prima di essermi fermato a prendere il pane, arrivo a casa e riparto per podargoni. trovo già un ragazzo e mi dice che mercoledì qualcosa ha sparato. mangio e mi piazzo. Alle 14,09 ho già 2 tb per terre e penso: Minchia stasera gli faccio il culo. Peccato non aver fatto i conti con le cartucce che al contrario di stamattina difettano. chiudo la serata con un altro tb ed altri 4 andati via spennati.
 
ieri mattina a colombacci, uno in carniere e una fucilata tirata. visti pochi. alle sette e trenta tormenta di neve di mezzora, poi acquazzone che scioglie tutto. Avrò visto tre tordi fino a mezzogiorno. Pomeriggio a tordi nel posto migliore che ho, dove peggio che andava ne vedo 15 alle stelle. Ne passano tre a buio. Nell'ultimo mese avrò visto dieci merli, una tordela,sasselli e cesene zero. Non ricordo un anno che non avvisto un sassello o cesena. Incredibile avere una stagione peggiore della passata. Unica consolazione sono i colombacci ma meno dello scorso anno.
Adesso si finisce con tranquillità. Poi come ogni anno, trote, asparagi, cicorie, funghi mi daranno il piacere della campagna senza fucile. a settembre si riapre l'otturatore:cool:
 
Caro Beretta 64 andare in Basilicata non significa conoscerla ma devi viverci è stare con i locali che conoscono i posti dove stanno i Tordi.Io avevo amici lepraioli che mi indicavano dove stavano i tordi ma non 7 o 8 ma centinaia poi se vuoi ti dico pure dove si sono sparati sabato e domenica.
 
Salve ragazzi! E speriamo sia un'annata ricca di sorprese e soddisfazioni!!
Oggi zona Campagna vento freddo di versante orientale, migratoria ancora nulla, soltanto mappate di storni cornacchie grigie e gazze, almeno mi rincuorano.
Fatti 5 colombacci in preapertura ed alcuni giorni fa con stampi e capanno!
Attendiamo allodole e tordi...
 
Finalmente qualcosa. Zona Gioia Tauro timidissima entrata di tordi fino alle 8,15, poi il nulla. Diversi tordi molto alti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto