Questi primi 15 giorni di ottobre saranno ricordati per molto...si è uscito per numeri da schedina totocalcio finora....se li spareremo a novembre, dicembre e gennaio benvenga quest'assenza attuale, ma se non entrano da nessuna parte d'Italia c'è da preoccuparsi.
 
Lo scorso anno è stata un'entrata scarsa o niente di passo tranne per 1 mattinata è un'altra mezza mattina l'unica nota positiva la presenza massiccia di frosoni che mancavo da tempo,dalle 5:30 ad ora non si sente nulla
 
Iniziato Dicembre ma nulla di fatto...in due giorni fatti una 15ina di tordi....alla scaccia non si è quasi tirato...tordi in ulteriore diminuzione. Beccacce presenti in buon numero.
 
D'ora in poi sarà sempre più cosi, bisogna cercarli in relazione al tempo e soprattutto in zone poco battute e dove trovino qualcosa da mangiare. La scarsità di cibo quest'anno è stata determinante, almeno qui in Calabria e nonostante una cospicua entrata. La prima uscita di quest'anno l'ho fatta il 17 ottobre e dal quel giorno fino a quasi il 10 di Novembre, ho visto tordi in entrata quasi tutti i giorni. Peccato...
 
Dopo il giro di ieri a beccacce dove veramente dagli spinai partivano tordi a destra e manca, decido che stamane volevo fare lo spollo li ?. Vicino casa senza pretese..Stamane mi alzo e tira giù più acqua di un idrante ?,spiove e decido di partire tanto ci metto 5 minuti..Arrivo sul posto e decidi di tornare + indietro troppa acqua da non poter passare ?..ripego su un posticino lì vicino giusto per sparare qualche colpo... mi piazzo e iniziano a spollare merli tordi e via dicendo,mi giro e vedo un onda d acqua che arriva ????...Scappo come una lepre al auto e tanti
Saluti..In quei minuti che sono rimasto 6:47 alle 6:58 ho visto 8 tordi e 6 merli, non malaccio!!Peccato il meteo sarà per un altra volta ?
 
Finalmente una domenica buona...dopo un sabato con spollo da zero visivo in uno dei miei migliori posti, ed un rientro discreto con mio fratello, recuperando una dozzina di tordi (in 2), la domenica si presenta con un ottimo spollo ed un altrettanto buon rientro facendo quota entrambi...I tordi sono comunque pochi e sopratutto bisogna indovinare la posizione..
 
Tra ATC pz3 e cs1 non c'è una mazza! Quelli che sparano tirano a tutto, si spostano da un comune all'altro, si piazzano a mezzogiorno per il posto migliore e poi si fanno la foto la domenica sera con il carniere del fine settimana, posano trionfanti su facebook.
pensano sia una gara?
 
Ciao è un piacere sentirti.
Qualche pavoncelle inizio novembre sono riuscito a vederla ci mancherebbe.
Ma quest anno sono assenti anche i beccaccini.
Stiamo andando al borgo lungo il canale dove qualche anatide a inizio ottobre si è riuscito a prendere, roba del posto penso, da novembre a oggi pochissimi avvistamenti.
Ciao
 
Ieri a Rosarno ho visto pochissimi tordi, sparato e fatto 1; in mattinata ero in localita' bosco ed effettivamente ho sentito parecchi colpi in direzione est senza individuare il posto , la stessa identica cosa mi e' capitata piu' tardi presso il campo da golf dove i colpi provenivano dagli oliveti vicino Calimera.Qualcosa con la neve si e' mosso piu' sabato che domenica ( sabato ad esempio mi hanno segnalato una buona presenza di tordi a S.Martino), ma per rimane una stagione balorda e con poca fortuna ma questa e' la caccia prendere o lasciare.
 
Di ritorno da una settimana casertana.....che dire una miseria per fare 10 tordi devi fare spollo e rientro e devi pure sparare bene. Anatre beccacini e trampolieri in genere non pervenuti, beccacce invece qualcuna c'è e almeno con quelle con i cani un po ci siamo divertiti seppur con pochi abbattimenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto