Buonasera a tutti...
Persano (sa) avvistato gruppetto di 5 tordi...
Che emozione... i primi dopo 2 anni di assenza...
 
(Untitled)

cacciatori napoletani potete anche buttare i cani ennesima porcata addestramento cani esclusivamente residenti anagrafici
 
Stamane ci siamo buttati ad allodole 0000 .
Quest' anno non si decidono ad entrare sono timide....
In compenso ho visto qualche tordo in piu' erano ragguppati nei roghi, forse entrati ieri i pronti per la ripartenza.
Ciao...
 
Che giornata strana inaspettata tordi di entrata alti arrivati senza grandi aspettative invece l'occhio ha goduto alla vista fino alle 10, visti di più di domenica scorsa sono riuscito ad avere la meglio su 4 ed 1 disperso mettendo la strozzatura 1* e cambio di canna, per walker ho visto un DD bello è mi ha trovato il primo tordo che avevo abbattuto con quel pizzetto davvero curioso
 
Inaugarata la stagione ai tordi (1tb)...molto probabilmente qualche spostamento di tordi dall'appennino (a luglio e agosto incontrati tantissimi da quota 1000 mt in su). saluti
 
A stagione chiusa si puo' tranquillamente affermare che la stagione e' risultata negativa; un accenno di entrata con riferimento ai tordi b. si e' verificata a fine ottobre, allodole ed anatre non pervenute , ottima invece la presenza del colombaccio presente per tutta la stagione.A novembre e dicembre tordi non pervenuti ,a gennaio dopo le forti nevicate di inizio mese i tordi si sono mossi con qualche giornata positiiva ma niente di piu' ovviamente si tratta di osservazioni personali niente di scientifico.
 
Benvenuto. In campania poca roba, ma oggi in Puglia qualcosa hanno visto e sentito, perciò un primo movimento sta iniziando.
 
Concordo trattasi di Colombella sono rare ma presenti in Calabria; in volo non si distinguono dai colombacci se non per le sbarre bianche presenti e ben visibili nei colombacci sostituite nelle Colombella da sbarre di colore nero.Per quanto riguarda oggi fatta una breve scappata vicino casa , passo fermo niente da segnalare.
 
Di allodole nel casertano si sono viste abbastanza più tre beccaccini tante Pavoncelle
ma di tordi si contavano sulle dita
 
In preapertura vanno benissimo le cartucce da piattello inutile sprecare cartucce come la mygra.
Ho visto cornacchie fulminate oltre i 30m con le TT fiocchi e Diana Cal. 28.
Ciao
Avevo preso le mygra più per curiosità ma è stata una delusione. Domenica proverò le nuove cartucce rotweill pigeon e mi porterò le fiocchi top Trap blak
 
Di colombelle o farsa in dialetto la zona di pietrapinnata c'erano assai come pure nella zona di ferraina ma onestamente e da assai che non ne vedo più,l'uscita a funghi non ha portato a niente di nota nel bosco sentiti e visti solo pettirossi è acqua ma l'ombrello ha fatto il suo dovere
 
Il primo Novembre inizia con diversi tordi sentiti a buio a casa mentre attendevo il ritardatario (mio fratello). Arrivati sul posto spollo inesistente e per due ore il nulla se non per due volte, prima della pioggia, coppie di tordi alti....frinquelli a migliaia in gruppetti di 10/15...Carniere giornaliero vergognoso =1 tordo 1 merlo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto