06/12/18, 12:58 da buono :
Dobbiamo andare sembra tutti con Tordo 87 spara sempre. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Tornando un po indietro ho copiato quello che ha scritto il collega buono, dove si evince che anche lui ha notato che tordo 87 spara sempre. Sono onorato della risposta di Tordo 87 equilibrata e senza dare nessun segno di offesa per quello che ho scritto. Non altrettanto per il sig. Massimiliano che non facendosi gli affari suoi ha voluto fare l'avvocato difensore di Tordo 87. Io non ho dato del bugiardo a nessuno, ho detto solo che si stava esagerando secondo il mio avviso e leggendo quello che scrivono tutti e costatando di persona che di tordi quest'anno è annata nera rispetto agli altri anni volendo sottolineare l'importanza di scrivere senza cercare di vantarsi, ( perchè alcuni lo fanno ) per cui se mi dite dove ho scritto Tordo 87 è un bugiardo ?? La cosa che mi è più antipatica e proprio quella di intromettersi tra due persone oltretutto denigrando senza nemmeno capire quello che uno ha scritto. Io ho sempre scritto quello che mi sento di dire per colloquiare, a volte anche se devo dire cose che non piacciono, diciamo che parlo in faccia, ma alla fine senza nessun rancore verso nessuno, un cordiale saluto a Tordo 87 sempre ad maiora ! Pace e bene fratelli.
Non solo gli hai dato del bugiardo,ma gli hai detto di fare il serio e di non prendere in giro le persone,sono parole tue.
Io nn mi intrometto,ma i cacciatori che denigrano gli altri dicendo che raccontano bufale,che prendono in giro e non sono seri,intervengo.
La cosa che mi lascia basito è che hai scritto tu queste cose e dopo poco dici che non è vero.
È la follia dei social,tanti tanti leoni da tastiera...
Imbarazzante.
 
Francolise visti un centinaio di tordi almeno 500 colombacci. Cancello ed arnone un deserto niente allodole e niente beccaccini.
 
Bosco di Rosarno :fatti 5 tordi in pratica quelli sparati e visti una ventina in tutto , se ti va bene il numerico di capi abbattuti difficilmente supera la decina, infatti un ragazzo nelle vicinanze ne ha fatte 6/7; in attesa che la neve macchi le vette d'Aspromonte, oggi la temperatura era molto alta tanto che l'erba a suolo era completamente asciutta con queste premesse è difficile che si muova qualcosa, auguri di Buon Natale a tutti.
 
Buongiorno a tutti, rieccoci!
In questi giorni sono ospite in un capanno a Brescia. Ieri visti circa 25 tordi, stamattina il vuoto totale. A detta di altri cacciatori della zona ancora qua al nord non si è visto nulla di eclatante. Dalla prossima settimana si ricomincia in Calabria.
 
Confermo, stamane presenza a buon numero di allodole, tordi nemmeno l'ombra. Peccato che il tempo nn accompagnava (vento forte)..
 
Tutto sommato....ci siamo divertiti, chi in un modo chi in un altro. A Settembre, poca roba, niente tortore, poche quaglie e buona presenza di colombacci. A Ottobre, Novembre e Dicembre, a cinghiali, divertito abbastanza. A Gennaio, ho fatto scorta di tordi, che per me si traducono in gamberoni :mrgreen:. A Febbraio....qualche cornacchia e tante mangiate in campagna......Meglio di così!
 
Buongiorno, non capisco perché vi ostinate con questo fatto della pioggia. In giornate di entrate ho sempre sparato tordi anche sotto la pioggia

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quelli che spari tu sotto la pioggia, sono di spostamento, non d'entrata. Adesso sono d'entrata e con la pioggia non entrano, sono fermi.
 
Ragazzi io allodole posso dire già pieno fatte già una 40 ...io da novembre già le lascio perdere e mi dedico a beccaccini pavoncelle e pivieri che sono la patria dei terreni di villa Literno e cancello arnone
 
Quest"anno i tordi non ci sono un po" dappertutto, ma uno esce con la speranza che qualcosa cambi, cambia continuamente posto visitando anche quelli più" sperduti o che non visitava da anni. A volte penso di ritorno dalla cacciata a giorno, guardando immense colline lussureggianti, ma puo" essere che in mezzo a tante montagne da qualche parte non ci siano i tordi? Secondo me se uno ha tempo di cercare e volontà" di dedicarsi alla ricerca, da qualche parte ci sono un po" di tordi ammacchiati, indisturbati ed impasturati. Perché" non non credere ad un collega che per un giorno visitando uno dei posti conosciuti ha trovato un po" di tordi? E poi cosa gli viene in tasca a dire falsita". A volte in alcuni di noi traspare un po" di invidia che non serve a nulla.
 
La migrazione è abbastanza strana io domani sono indeciso andare sul lato ionico però porta vento sui 25km sulla piana sui 6-8km c'è l'Aspromonte che fa da riparo se dovrebbero entrare passeranno forse sotto vento penso poi è tutto un terno all'otto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto