Confermo anche io nella mia zona visti pochi tordi a confronto di ieri, pomeriggio fatti due colombacci e in tarda serata un tordo...era il secondo che si era visto in giro
 
"Perchè non dici la verità dici la verità che fai confondere con le idee" dire questo non significa dire che una persona è bugiarda solo chi vuole malignare può pensare questo. Io intendevo visto che ho aggiunto che si fa confondere con le idee di non esagerare con i numeri ogni volta che si va a caccia perchè è umanamente impossibile che ogni volta che si esce in un'annata come questa fare quota che significa 15 tordi. Non sono cpmunque il solo che ha notato che si faceva spesso quota e i post lo dicono chiaramente. Comunque questione chiusa e un saluto a Tordo 87 io ho quasi il doppio dei suoi anni. Pace e bene fratelli.
 
Kim Lea ti sbagli. Dalle nostre parti col termine “Fassa” in dialetto si chiamavano i colombacci. Ma è un termine che quasi nessuno usa più. La colombella è un’altra cosa ed è anche piuttosto rara nelle nostre zone

Noi la chiamiamo farsa xchè una falsa copia del colombaccio, rara lo è diventata ora in Calabria come lo sono i ruissini =occhione o i carraggio= ghiandaia marina e altre che non transitano più o non vie più habitat almeno secondo quello che ho potuto constatare io
 
C'è una differenza di temperatura rispetto ieri notevole domenica c'era una crescenza di funghi bella non vorrei che questo abbassamento la blocchi, tornando in tema di tordi sentito qualche zip
 
Zona Benevento direi quasi silenzio venatorio. Pochissimi tordi. Passo lentissimo. Tempo nuvoloso e scirocco.
 
questo weekend è stato il primo veramente positivo, dopo l'apertura! Sabato diversi tordi sono tornati a casa con me e mio padre (Calitri Av). Oggi abbiamo provato ad allodole ed è andata meglio di come ci aspettavamo anche se dopo le 10 passo nullo ( Bisaccia Av). Si ritorna comunque a casa contenti e si spera in domani !
 
Ultimi giorni di caccia ai tordi. Stamattina si tenta la fortuna ma niente da fare ,dopo uno spollo dove non è volato nulla si è fatto un paio di tordi allo scaccio su una decina visti. Zona alto casertano .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ciao amici cacciatori, domani si spera in una giornata ricca di selvaggina. Gia pronti specchietti, stampi e tutto l’armamentario. Speriamo che la giornata si presenti bene e speriamo che arrivano le tanto amate allodole.
Per la Campania sapete il passo dei tordi? Avete avvistato qualcosina? Grazie mille e un enorme IBAL a tutti.
 
piana Gt Oggi i tordi uscivano, nei posti giusti li potevi pure sparare, sicuramente non sono le giornate di una volta, da quello che mi raccontano, ma ci accontentiamo, a casa non ci resto di sicuro
 
Ragazzi passo da queste parti solo salutarvi,dopo una stagione cosi non ho nemmeno parole per descrivere la delusione e tristezza che mi porto addosso,spero che la prossima stagione ci riporti tutto quello che via via ho visto piano piano scomparire e principalmente la voglia di aspettare l'arrivo di settembre con l'entusiasmo dei bei tempi. Un caloroso saluto a tutti!
 
Anche io la penso come te massimo che il grosso o sia sparso o si e accumulato tutto in qualche punto ovviamente non in italia.il punto è dove. Comunque siamo sempre alla fine di ottobre e bisogna sperare non di grandi numeri ma qualche punta almeno di merli. Il fatto é che quest'anno non si vede niente tranne colombi.io di mio zio ho riportato solo un dato di qualche giorno fa fa caldo ancora lì.poi la migrazione non è così semplice capirla chi la studia seriamente figuriamoci noi. Dobbiamo frequentare e sperarw
 
Pure stamattina entrata di tordi visti il doppio rispetto ad ieri oggi caccia chiusa e salivano indisturbati fringuelli a quantità fini a pomeriggio neanche oggi ho visto ho sentito allodole
 
Io penso che i tordi devono ancora arrivare... certamente non sarà un passo prolungato..ma qualche giorno fino al 7/8 novembre ci darà grande sorpresa...per esperienza posso dire che e già successo negli anni passati....poi e tutta teoria ...as aspettia e vediamo..
 
Mattinata a Rosarno, visti pochi tordi fatti 2 .Ho sentito sparare nelle vicinanze ma non sono riuscito ad individuare il posto anche se i pochi tordi visti e sparati provenivano dalla zona dove si sentiva sparare.Con oggi chiudo con la caccia al tordo, la prossima settimana mi dedico a gazze e ghiandaie .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto