Tordi in entrata fino alle 8:30 quali salivano verso la montagna quali andavano verso nord becco al vento visti una trentina niente di più, ancora pochi ma molto pochi in attesa che arrivino
p.s. zona RC
 
zona vesuviana (NA)...confermo un buon numero di avvistamenti di tordi....entravano a gruppetti di 4/5 ....purtroppo tutti fuori tiro e molto nervosi. Sparato solo ad 1...padellato alla grande!!!...c'era troppo movimento intorno. Sentite più volte le allodole, ma non viste mai. Visti un paio di gruppetti di storni e 3 colombacci (stranissimo per la zona). Il tutto fino alle 8.30/9. Dopo silenzio venatorio. Cresce la speranza per domani!!!

buongiorno , scusate se disturbo , per caso avete qualche contatto in inghilterra ( no scozia ) grazie
 
Zona Lettere (Na) sabato zero assoluto
Zona Contursi Terme (Sa) ieri grande passo di tordi fino a poco prima dell'alba, infatti al buio se ne sentivano veramente tanti ma poi alle prime luci non se isto ne sentito niente più... passano solo di notte
 
(Untitled)

come detto, stamattina sveglia alle 6,30 . Arrivato alle 7,50 zona Umbro...... il nulla non solo visivo ma anche uditivo. In tutte quelle valli non si sentiva cantare neanche una. Alle 10,15 ero in zona Covala. almeno li qualcuna c'era. Viste una 10 camminando negli ulivi ma 0 sparate. stasera a Embrisi fatte4 ed un merlo. sparate un altro paio ma viste meno di ieri
 
Niente stamani sono rimasto fermo a casa col bimbetto ha fare qualche compitino delle vacanze e giro pomeridiano giornata relax casalinga, domani si parte mattinata in zona Rosarno col babbo e quest'anno mi fatto abbandonare le Beccaccie tranne qualche uscita fugale ma meglio così la presenza del babbo a caccia non ha paragoni, pomeriggio zona sant Bruno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cardo selvatico al 100%....
Quando andai in Marocco....molti anni fa'....erano piene di quel seme....
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1536742714.0396.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1536742714.0396.jpg
    7.1 KB · Visite: 0
Buongiorno a tutti! Dopo una prima parte della stagione dedicata in primis ai colombacci e successivamente ai cinghiali e giunto il momento di mollare tutto per il mio amore più grande, lo zorzales!
Con oggi sono 3 giorni che sulla mia zona alle prime luci dell alba si iniziano a vedere , anche se ancora in maniera esigua ma comunque già di buon auspicio considerando il calendario!
Questa mattina in particolare sono saltato giù dal letto di buon ora e tutto sommato una 15ina di tordi li ho visti!
E sempre una grande emozione! Non mi sbilancio , ma i presupposti per una grande stagione ci sono tutti!
Con ciò vi lascio un grosso ibal!
Ps:Evitiamo le mattanze perche la caccia non e una competizione a chi ce la più grosso!
Saluti Gianluca!
 
Zona Nolano (NA)...sabato non sono uscito, ma amici mi hanno riferito che dopo le 8.00 c'è stata una discreta entrata di tordi...ieri mattina (domenica) sono uscito sul tardi ( colpa del meteo che metteva tempesta)...fatti 2 ma visti almeno una cinquantina. Questa mattina non sono uscito per impegni, ma si è sentito sparare tantissimo!!!...credo che ci sia stata una bella mezz'ora di inferno!!!
 
buongiorno a tutti.era da un bel po che non scrivevo..son stato poco bene....Cmq tordi in giro pochi,qualcosa in piu nella zona rosarno dove ieri ne ho visti una 15ina e ne ho fatti 4.Buon Natale a tutti anche ai Tordi.
 
Ragazzi buongiorno a tutti voi. Zona Vallo di diano la migrazione è 0 fatti 2tb in 10 Uscite! Lo 0 Più assoluto, Avete notizie in merito a Benevento e valle telesina in genere? Grazie e come sempre Ibal a tutti!
 
Ancora non sto uscendo solo l'apertura 2 ore tanto perché sono arrivati sotto casa suonando, passeggiata col cane quando si può aspetto il 16 quando si potrà uscire l'ausiliare qualche colombaccio amici l''hanno preso ma tortore zero tranne qualche eccezione
 
Quando c'è questo tempo di libeccio la notte si sentono entrare poi come arriva l'alba si blocca tutto stessa cosa capitata a mio padre stamani li sentiva al buio che entravo poi quando è stato il momento di aprire le danze niente
 
Ringrazio gli amici che mi stanno difedendo da cose che non mi appartengono...
Sono 13 anni di porto d'armi, più altri 10 li ho fatti seguendo l'ombra di mio padre (ha smesso da diversi anni) e mio fratello (molto più grande di me). In tutti questi anni ho solo fatto caccia a tordi quindi come dice Mauro conosco bene dove provare a cercare quei pochi anche quando c'è carenza. Questa stagione è quella in cui sto vedendo i minor numero di turdidi...gli anni scorsi raggiungevo quota la mattina alle 10...quest'anno la media finora è 7/8/9 tordi...c'è stata qualche giornata buona ma solo merito della fortuna...
Discussione chiusa per quanto mi rigurda...

Vediamo questo lungo week end cosa ci riserva di buono, ma visto il meteo non ci spero tanto.

Ieri mi hanno segnalato uno spostamento di beccacce in pianura speriamo lo facciano anche i tordi ma la vedo dura.
 
Ormai è diventata una normale routine... Qualcosa sta passando tutte le mattine, anche se devo dire che stamattina ho visto decisamente più tordi... Nulla di che assolutamente ma meglio degli altri giorni...aspettiamo l entrata massiccia che a mio avviso potrebbe esserci entro domenica... Da lunedì in poi il tempo non sarà clemente e i venti troppo forti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto