buongiorno..............................la desolazione totale! visto solo qualche frinquello.Piana Gioia Tauro.Datemi qualche notizia confortante.
 
Qualcosa si incomincia a vedere, se ci sarà il tempo giusto (stanno entrando con lo scirocco), per chi si troverà lì al momento giusto, si divertirà. La giornata di Sabato potrebbe essere quella giusta, domenica porta pioggia, quindi passo fermo.

Buongiorno, non capisco perché vi ostinate con questo fatto della pioggia. In giornate di entrate ho sempre sparato tordi anche sotto la pioggia
 
Giornata avara di soddisfazioni. Stamattina fra Castellace e Cirello sparate 4 in tutto e fatta 1 . A Castellace verso le 8,30 è arrivata una squadra che ha fatto lo stracco. In tutto avranno volato non più di 8 marbizze. A Cirello qualcuna c'era posata. Si sentiva sparare molto nella zona vicino il Petrace nella zona che da Cirello va verso Palmi come confermato anche dalla signora del pane. Pomeriggio a Podargoni fatte 3 e sbagliate altrettante ma in netto calo anche rispetto a giovedì. Alcuni cacciatori dicevano che nelle zone di Rosarno qualcosa si spara

Ma spari alla passera? Oddio quella e'protetta devi fargli le coccole! :rolleyes:​​​​​​
Ovvio che scherzo, vedo che parli al femminile.
Bruno.
 
Caro "buono" che tanto buono non sei....(scherzoo).
Se tu dici che quest'anno hai sparato e visto tordi allora credo che sei alle prime armi per i tordi...mi fai pensare che veramente non hai visto mai i tordi di passo forte...
Io quest'anno ho sparato??? Si ho sparato 7/8 tordi ad uscita di media, superando 6/7 volte la doppia cifra...cosa che gli altri anni facevo in 2 ore di caccia, quindi ho sparato poco credimi....la mia agenda è abbastanza vecchiotta e scartando i primi 2/3 anni di attività (ero giovane, e non accanito solo per i tordi) non riporta annate peggiore di questa....ah, se ho "sparato" è anche merito del perfezionamento in termini di balistica in quanto ho sbagliato poco e niente altrimenti si faceva ancora meno.
 
Ultimo aggiornamento tordi continuano ad entrare passo iniziato alle 19.00 e continua speriamo che nn se ne passano e il tempo sia clemente almeno al mattino buona notte anche perché tra qualche ora si parte
 
Ciao Mauro dato che questo è un sito creato per conoscere la migrazione di tutte le specie io ho detto quello che ho visto,purtroppo forse altri non lo capiscono. Personalmente di fare o di dire numeri non è che mi importa tanto per me la caccia che mi hanno insegnato è un altra non quella menzionata da tutti. Spero di essere stato chiaro. Un saluto e alla prossima annata di un nuovo passo.
 
Oggi per la priva volta ho visto solo un tordo lontano come ho messo cartucce così le ho tolte. Ma oggi è 31 ottobre o no? Possono essere passati da altre parti ma nn vederne nessuno è molto strano neanche merli proprio 0 di 0. Mah
Se può essere utile mio zio nei dintorni di vienna (vive li) andando a papere ha visto un bel po' di tordi e merli questo qualche giorno fa e si meravigliava di questo.
 
Gioia Tauro nei pressi del centro commerciale: qualche tordo si vede ma difficilmente si fanno avvicinare, fatti tre tordi di cui uno perso .Piccola curiosità nel posto dove non vi erano olive ho visto più tordi dalla successiva postazione dove la presenza di olive era abbondante ,ennesimo mistero di una stagione balorda.
 
Infatti lunedì ho trovato dei tordi in un posticino a pochi km da casa, ne abbiamo visti davvero tanti, mio fratello ha deciso di rimanere di rientro davanti un grosso cumulo di spine e si è divertito.
Noi tradizionalisti non abbiamo creduto alla cosa e siamo andati in montagna, visto le basse temperature, ma non è rientrato nemmeno un tordo.
É tornato ieri e stasera ma i tordi sono scomparsi.
Ciao
 
Allora diciamo così, i tordi arriveranno,sono in ritardo di 2 settimane,così andremo a caccia con più speranza,sappiamo che è una utopia,che il discorso è diverso.
Poi, mai come questa volta, gradirei e farei salti di gioia ad essere smentito.
Saluti.
 
Nn credo, dopo anni che nn andavo più in pianura, ieri ho deciso di farmi un giro, ho portato il 28, nn ho sparato nemmeno un colpo, visti un branco di 6/7 alzati lontano, poi diverse allodole, ma secondo me già di vecchia data!! Fino alla 17,00 nn ho visto più nulla, zona tra brezza e borgo appio !!!
 
Gianluca... mi avevi fatto illudere... Non so come è andata da te, ma dalle mie parti non sono arrivati
 
Zona Caserta fino alle nove tutti i tordi visti a gruppetti alti solo tre a tiro e venuti con me allodole non pervenute.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto