Eccomi di ritorno da un altra migrazione campana stavolta è andata decisamente meglio tordi e allodole abbondanti (sabato le allodole sono passate dalle 9 di mattina fino a buio) qualche beccaccino le prime beccacce insomma mi sono divertito! L'unica pecca sono le anatre che con questo tempo speravo fossero presenti invece le mie poste serali non hanno sortito effetti.
 
Rosarno fatti 2 tordi ( con molta fortuna) visti in tutto una ventina, pochissimi gli spari sentiti nei dintorni; tanto vale restare vicino a casa e farsi una passeggiata nelle vicinanze tanto cambia poco o nulla.
 
Caro Massimiliano io ero in posti dove entravano Tordi a centinaia c erano cacciatori per dire che a cento metri da me non hanno sparato un colpo,e poi ho detto che sono scomparsi ma in certe zone del casertano si è sparato come il tuo amico tordo 87 che nel beneventano ha sempre sparato e se non erro lo hai anche difeso perché qualcuno lo accusava che non era vero. Poi non ti fidare tanto dei cacciatori perché a volte non dicono verità { ALCUNI}. Buon proseguimento e alla prossima annata.
 
Io ho visto poco ma a 1 km in linea d aria da me hanno sparato molto. I tordi entravano tipo fila indiana e andavano tutti la. E io li vedevo passare molto lontano.
Il tutto è durato circa 1 ora e mezza poi tutto fermo dalle 8.
 
Ringrazio gli amici che mi stanno difedendo da cose che non mi appartengono...
Sono 13 anni di porto d'armi, più altri 10 li ho fatti seguendo l'ombra di mio padre (ha smesso da diversi anni) e mio fratello (molto più grande di me). In tutti questi anni ho solo fatto caccia a tordi quindi come dice Mauro conosco bene dove provare a cercare quei pochi anche quando c'è carenza. Questa stagione è quella in cui sto vedendo i minor numero di turdidi...gli anni scorsi raggiungevo quota la mattina alle 10...quest'anno la media finora è 7/8/9 tordi...c'è stata qualche giornata buona ma solo merito della fortuna...
Discussione chiusa per quanto mi rigurda...

Vediamo questo lungo week end cosa ci riserva di buono, ma visto il meteo non ci spero tanto.
 
Ci ho riflettuto un po poi nn essendo molto nitida la foto dei semi nn mi convinceva il colore del grano, ho pensato a una varietà antica ma nulla. Alla fine sono arrivato alla conclusione e visto l'areale è cardo selvatico, che ne sono anche molto ghiotte. Vorrei qualche riscontro da voi sulla presenza della pianta , o cmq carciofi che il seme dovrebbe essere simile.
 
Caro Beretta 64 andare in Basilicata non significa conoscerla ma devi viverci è stare con i locali che conoscono i posti dove stanno i Tordi.Io avevo amici lepraioli che mi indicavano dove stavano i tordi ma non 7 o 8 ma centinaia poi se vuoi ti dico pure dove si sono sparati sabato e domenica.

Non mi dispiace saperlo..io ti ho raccontato la mia verità e ti dico pure dove sono stato...zona aliano .per gli altri non posso dire che non è vero..
 
Terminato anche Novembre con 1/3 di tordi incarnierati rispetto gli anni precdenti (sicuramente meglio Novembre che Ottobre)...quest'anno dal congelatore si finiranno gia a Marzo :D
 
Più o meno siamo lì anche qua tranne qualche giornata a fine ottobre ma sempre poco cioè passano 1-2 ore la mattina poi stop tranne domenica ma di fermare poche
 
Notizie di cosa ha visto mio padre stamattina zona Lazzaro una flotta di allodole una di storni e niente più,se domani porta acqua vado a funghi insieme hai miei fedeli cani anzi avete novità di funghi in Aspromonte
 
Mauro io caccio in provincia di BN ma a 3 Km (dico tre) dalla provincia di Caserta, e non per vantarmi ma sono uno che SPARA...ma quest'anno purtroppo all'interno non sta entrando niente...quindi se l'amico caccia nella provincia di Caserta ma verso l'interno, probabilmente non vede quello che vedi tu a 10 Km dal mare...Ogni mattina, io e massimiliano siamo sul "pezzo" 3 giorni a settimana + 2 e ci sentiamo telefonicamente e lui vede tordi entrare a gruppetti ed io non vedo niente....Quest'anno è cosi per ora, ma confido ancora in quanto da 3/4 notti sento tordi merli entrare anche qui, ma chissa se si stanno fermando in quanto questa mattina allo spollo c'è stato lo zero visivo...ho scappottato con un tordo ed un colombaccio in zona cesarini...

Ciao lo so che tu sei uno di quelli che spara leggo spesso i tuoi post e so benissimo che puo succedere che sulla costa si spari e all'interno no. Mi ha dato fastidio il tenore del messaggio dell'altro utente che tra le righe mi accusava di dire palle.

Ciao
Mauro
 
zona vesuviana (NA)...confermo un buon numero di avvistamenti di tordi....entravano a gruppetti di 4/5 ....purtroppo tutti fuori tiro e molto nervosi. Sparato solo ad 1...padellato alla grande!!!...c'era troppo movimento intorno. Sentite più volte le allodole, ma non viste mai. Visti un paio di gruppetti di storni e 3 colombacci (stranissimo per la zona). Il tutto fino alle 8.30/9. Dopo silenzio venatorio. Cresce la speranza per domani!!!
 
Ciao ragazzi, lo scorso weekend è stato abbastanza positivo visto quello che si legge.. Il problema è che se non si scaccia non si spara... Buona presenza di beccacce.. Zona Greci(av).
Amici usciti ieri mi hanno detto che c'è qualche sassello.. Si aspetta sabato per testare con mano la situazione!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto