Si per alcuni si,anzi un due tre uscite,poi ci sta chi va a caccia.
Saluti.

Vai sempre sempre sempre a cercare il lato negativo di ogni intervento.
Allora io ti dico.... anziché stare sempre in agguato pronto a smerdare gli interventi altrui....perché ogni tanto non scrivi qualche cosa di interessante pure tu ?
Il forum è fatto apposta...non solo a dare i voti ai giudizi altrui. Non trovi ?
 
Bimbo lo sai che si fa, domani siamo al chiaro insieme, si caccia poi si pranza e si dorme sul posto, poi alle 3,30 ci si alza e vengo con te a Livorno si va' a fare una girata in quel posticino, che ne dici? Mi porto pure le gabbiette dietro....
 
Daniele non sono passati in maniera classica con le giornatone di furia di ottobre, ma ora in qualche piccolo buco qualcuno c'è, bisogna sudare per trovarli però... dal solito posto dove si arriva con la macchina non si prendono....
 
Che dire ?! " perdete ogni speranza voi che entrate" ..visto il maltempo del fine settimana...ottobre è finito....a parte sabato scorso...e' stato un pianto in tutti i posti che frequento....sono sinceramente preoccupato per il proseguo della stagione..aldila del carniere che può dipendere da mille fattori....ho visto o sentito veramente pochi tordi...i conti si fanno a gennaio ma le premesse sono pessime...comunque stamattina spollo di 30 min fatti 3tb...mi sentivo un signore :)..tutti gli altri miei amici in zone diverse non hanno visto volare nemmeno uno :(
 
Credo di si......il calendario dice che oggi e' venerdi' quindi niente caccia ! Ci sarebbe da indagare sul perche' una persona sana e in piene capacita' mentali si alzi cmq prima dell'alba in giorno di silenzio venatorio per andare a vedere se in un determinato posto s'avvisti qualche tordo !?! Credo possa definirsi "passione"...senz'altro....quella che a me povero cacciatore di citta', strangolato da traffico e lavoro, va sempre piu' scemando....purtroppo.
 
Dopo l abbuffata e la bevuta rientro notevole in fr1 dalle 14,30 alle 16,30 tanti tordi poste tutte occupate e si è sparato tutti chi più chi meno in 4 raccolti 36 tordi 6 persi svariati padellati (il vino ha contribuito) giornata bellissima e divertente. Tantissimi auguri di buon anno a tutti
 
Come Gim,,acqua mista a neve e poi si è alzato pure il vento,visti 5 tordi fatti 2,fucilate contate a orecchio 8, volevo stare a fare il rientro mà passione si,mà matti no,
chiudo la peggior annata di 40 anni di pd, se non fosse stato per i colombacci,ai tordi levato 2 o 3 giornate una desolazione,ora è lunga,ma sinceramente visto l andazzo,pensiamo al prossimo anno che peggio non potràessere
salutammo
 
Il primo fresco di questa stagione fa' rompere gli indugi,la mente si proietta alla ricerca del posto migliore per il giorno successivo e il sonno tarda ad arrivare...tutti gli anni la solita storia...
E cosi' si parte con gli occhi un po' appiccicati ed una voglia che se potesse aver voce urlerebbe a squarcia gola.
Arrivo sul posto che ancora non albeggia,mi guardo intorno e sembra che sia tutto uguale all'ultima volta...mia apposto dietro ad un ginepro con davanti 3 maestose piante di quercia e qualche alberello piu' basso spoglio...
Arriva il il canto del pettirosso ad annunciare l'alba ed io,impaziente,inizio subito con una bella primavera del bottaccio,quella che mi ero preparato la sera prima,come il migliore vestito da indossare al primo appuntamento...
Sembra non ci sia segno di vita,poi,ad un certo punto,dalle macchie basse di lato a me,sento una chioccolata di un merlo...decido quindi di rallentare un po' le battute senza cambiare la pispola,e subito il nero si fionda su l'alberello sovrastante la macchia...un colpo secco ed il folletto cade a terra.
Rido' voce al richiamo con la cadenza giusta,un po' affranto perche' la fucilata mi da' la sensazione che l'incantesimo si sia spezzato e che anche per stamani non arrivi piu'...poi d'un tratto sento dietro a me il suo inconfondibile zillo,mi giro ed una saetta mi passa difronte bordeggiando la macchia...ho appena il tempo di tentare un'imbracciata ed esplodere una rapida fucilata e.....penso subito al cane rimasto in cuccia...e se lo perdo?!...esco subito dal riparo,cerco il telefono ed accendo subito la torcia....mi faccio posto tra i sanguini misti a rovi con frenesia e....ed e' li!!...bello come il sole!!!
Lo annuso..poi lo bacio e lo accarezzo..lo adagio per bene ed aspetto la luce per il ricordo...
L'ora di caccia pre lavorativa termina,ed il carniere racconta di lui,tre merli ed una gazza..
Buona giornata a tutti.
 
Anch' io mi sono posto questa domanda e,proprio in virtù del fatto che i merli (almeno dalle mie parti) non si sono visti, sia possibile che ilnpasso non sia concluso.
Ma secondo me 15 giorni sono troppi,magari una setimana o poco piu'...
Lo scopriremo solo cacciando :)
 
Contento che in molti oggi abbiano visto un bella migrazione...Laziali,Campani...e pure i Toscani anche se, a sentire le voci, soprattutto lungo le coste...da me,nell'entroterra,la storia e' stata un po' diversa...almeno dall'angolo di Mondo in cui oggi ero a caccia...atc fi 5,Greve in Chianti...pochissime fucilate allo spollo,ancora meno a giorno fatto...visti tre volte i sasselli,in branchetti di 4-5 unita',un bel po' di fringuelli e qualche merlo nella prima mezz'ora...merli che oggi proprio non ne volevano sapere di dare retta,non che ce ne siano stati tanti ma qualcosa fermo c'era...probabile l'imminente arrivo della prossima perturbazione li mettesse in agitazione rendendoli estremamente apatici.
Chiudo la mattina con 3 tordi tre merli ed il primo sax...domani si riprova,con la speranza di incappare in una piccola coda di questa bella giornata migratoria...
 
Se l'organo preposto a decidere è così schierato come dite,il cavillo lo troverà sempre....mi pare di capire che in questo caso a fronte di due giornate di preapertura, abbiano levato due settimane di calendario...piu evidente di così!
Purtroppo è il sistema ITALIA.
 
Stamattina giro in solitaria per i boschi vicino Grosseto, regnava il silenzio e la desoilazione. Visti 2 colombi e 3 merli, 0 tordi, preso niente e sentite 2 fucilate in tutta la mattina
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto