annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2018/2019

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fabio d.t.
    ha iniziato la discussione Radio migratoria centro 2018/2019

Radio migratoria centro 2018/2019

Mentre molti staranno passando una notte insonne nell'attesa della prima alba di una nuova stagione, ci penso io, immune alla preapertura ad aprire le danze che ci accompagneranno con i nostri racconti per 5 mesi entusiasmanti, perché con o senza selvaggina ogni alba, ogni tramonto, ogni attesa, rimarranno nella nostra memoria e speriamo anche in queste pagine. Ibal a tutti

• Cimbellatore
    ha risposto
    a livorno le larsen son "sospese" da anni, il problema penso sia lo stesso.... le davano anche ai privati che avevan fatto il corso (farsa) per poterle usare
    ed è successo anche qui che quello che l'aveva messa, andandola a controllare, s'è visto circondato dalle gav del bubbueffe o similari che pensavano, gli incapaci, che stesse a bracconà!
    e di gazzacce ne catturavano parecchie!

Lascia un commento:

• gufo2007
    ha commentato in 's risposta
    L'ho scritto anche qualche settimana fa: nella provincia di Viterbo è stata fatta la cattura a mezzo gabbie Larsen pochi anni fa, ma è durata poco: le pressioni ambientaliste hanno fatto sì che di lì a poco venne dichiarato che poteva bastare, perché erano state catturate a sufficienza. Con pochissimo tempo hanno recuperato i contingenti perduti ed anzi hanno moltiplicato esponenzialmente la loro presenza ed ora siamo letteralmente invasi. Ma per le autorità preposte va bene così ...

• sfiamma
    ha risposto
    vi diro' di piu'....da me spesso c'e' gente che si diverte ad andare in giro a fare il paladino dell'ambiente...arrivano alla trappola e liberano il richiamo credendo che la trappola sia per chissa' quali animali e che il malcapitato fosse li per errore...richiami ovviamente inanellati e regolarmente registrati...e per riavere un richiamo e' difficile quanto volare...in pratica la cattura in quella zona e' andata a farsi benedire per tutta la stagione..

Lascia un commento:

• sfiamma
    ha risposto
    in Toscana dal 15 Marzo e' possibile effettuare il controllo dei corvidi mediante trappolaggio nelle zone adibite a produzione di selvaggina,quindi zrc e zrv....il problema e' che a seguito delle autirizzazioni vengono prodotte le deleghe per il personale di vigilanza delle suddette zone,proprio per autorizzarle alle catture...queste spesso rimangono in giacenza negli uffici regionali perche' le guardie provinciali o almeno quelle che una volta lo erano (non ci si capisce piu' nulla dopo che hanno soppresso le provincie) non hanno tempo di recapitarle agli interessati...e fino a che le deleghe non sono in mano al personale di vigilanza la responsabilita' non verra' mai accollata...poiche',come gia' successo dalle mie parti...se il d e m e n t e animalista credente alle favole di turno,a spasso per le campagne,si ritrova difronte ad una Larsen la prima cosa che fa' chiama I cc forestali,I quali chiamano la guardia volontaria la quale,se non in possesso del foglietto,si becca un verbalone con tanto di penale...le aa.vv. poco hanno colpa,anzi...da sempre stanno forzando la mano verso La Regione affinche' snellisca le procedure....i censimenti sono stati prodotti molte volte,siccome pero' risulta specie cacciabile durante la stagione venatoria , possibilita' ulteriori di eliminarle ne abbiamo poche...la soluzione sarebbe autorizzare la caccia in periodo primaverile su tutto il territorio a caccia programmata con lo sparo ai nidi compreso...volete provare a richiedere ad Ispra questa concessione?

Lascia un commento:

• A.le
    ha risposto
    Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio

Stai parlando del Lazio vero?
    Mi risulta che in molte Regioni sia in atto il controllo delle specie dannose...corvidi inclusi...applicando l'art. 19 della 157/92.
    Andrè....del Lazio.... SICURO !!!! Ma credo anche in altre realtà...
    Credo...eh !!??

Lascia un commento:

• ozannagh
    ha risposto
    Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
    Quello che mi fa più incazzare in questa discussione è che tutti noi abbiamo segnalato la totale assenza dei piccoli uccelletti poiché massacrati da cornacchie e gazze....e a nessuna delle Aavv è mai venuto in mente di proporre una caxxo di legge per regolare la consistenza di queste bestie.
    Mai. Mai una volta che abbia sentito una proposta per regolamentare i contingenti di questi animali che non farebbero nulla di male se fossero in contingenti tali da essere sopportati da madre natura...ma siccome si sono decuplicati...
    Stai parlando del Lazio vero?
    Mi risulta che in molte Regioni sia in atto il controllo delle specie dannose...corvidi inclusi...applicando l'art. 19 della 157/92.

Lascia un commento:

• A.le
    ha risposto
    Quello che mi fa più incazzare in questa discussione è che tutti noi abbiamo segnalato la totale assenza dei piccoli uccelletti poiché massacrati da cornacchie e gazze....e a nessuna delle Aavv è mai venuto in mente di proporre una caxxo di legge per regolare la consistenza di queste bestie.
    Mai. Mai una volta che abbia sentito una proposta per regolamentare i contingenti di questi animali che non farebbero nulla di male se fossero in contingenti tali da essere sopportati da madre natura...ma siccome si sono decuplicati...

Lascia un commento:

• gufo2007
    ha risposto
    Dalle mie parti è un mese buono che non si vede un tordo, mentre nelle zone umide si assiste ORA, ai primi d'aprile, alla presenza di diverse specie di trampolieri di ripasso.
    Balestrucci e rondini in buon numero, così come diverse specie di migratoria minuta (qui da noi NON esistono più gli uccelletti stanzializzati, essendo stati sterminati dai corvidi).
    Spariti dagli specchi d'acqua gli svernanti moriglioni, morette e folaghe.
    Ancora poche le marzaiole.
    Un saluto a tutti.

Lascia un commento:

• Angelo biondo
    ha risposto
    Pee vedere i tordi di marzo,come dice gianni....è diverso
    devi essere sul posto la prima ora e mezza
    poi si infrattano come i merli
    puoi girare quanto vuoi dopo le dieci se non li disturbi stanno fermi.
    comunque non giudico altre parti d italia,ma qui ne sono risaliti tanti e per diversi giorni
    dalla festa della donna fino al quindici una prima ondata,poi dal venticinque fino a lunedi scorso...

Lascia un commento:

• Cimbellatore
    Era solo un cazzeggio, per "il primo d'aprile" intendevo che era uno scherzo d'aprile, perché da queste parti non s'è visto nulla, ne in questi giorni ne un mese fa
    Colombi.... dè, il futuro della caccia (almeno il futuro prossimo)

• Cimbellatore
    Ah ah ah, grande paolino! Le gazze dalle mì parti bevano l'ovi dè merli, 'un ne lasciano uno!

• ozannagh
    ha risposto
    Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
    angelo biondo e ozannagh........si si, il primo d'aprile.....
    Non leggi bene cimbella.....non mi stai attento....
    Io qui di tordi ne ho visti tanti giusto un mese fà.....quando per una settimana sono uscito quasi tutti i giorni a censire le coppie di colombi nella zona a me assegnata. Si sta facendo uno studio sull'incremento esponenziale dell'uccello blu come nidificante da queste parti..
    E mi stupisce assai che qui vicino a me ne stiano vedendo ancora tanti.....
    Chiaro che i ns occhi valgono quello che valgono ma ho l'impressione che ci sia stato un ripasso davvero imponente.....
    Di colombi non ne parlo nemmeno.....

Lascia un commento:

• sfiamma
    allora?!...O scaramaccai?!...vedi di non fare tanto lo stiupido..che poi la gente ci crede e intasa tutto internette...lasciali fare i tordi,che ora son tutti a lilli ritto...pensa a scaccia' tutte velle gazzacce che ti finiscano l'ova de 'olombi...

• Cimbellatore
    ha risposto
    amici dall'olanda segnalano milioni di tordi di ripasso!

Lascia un commento:

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi