Buoni spollo di tordi...visti una quindicina ed abbattuti tre....poi dal palco dei colombi ne ho visti un'altra ventina passare a quote assolutamente basse....visto anche diversi frosoni, parecchi fringuelli ed una decina di tordele....ancora no. Ho avvistato nessun sassello...domani di nuovo i trincea, tempo permettendo!!!
 
Mi viene il dubbio che per gli olandesi tutti gli uccelli più piccoli di un colombo sono tordi...un po' come me quando avevo dodici anni e valevano tutti una cartuccia del 28.

E se......tutti quei fantastici tordi per qualche motivo avessero fatto il "giro" davanti all'osservatorio e si fossero fatti conteggiare più e più volte ??!!
Je manca la faccia a quei fenomeni..., !!!
Un tordo diventa ....3 o 4 censimenti !!
 
Ringrazio tutti per le indicazioni (cesene) vedo con piacere che non tutti sono cani rabbiosi:)
Per A.le conosco di più la zona si Santa Severa per intenderci Pian della Carlotta ,su fino a Tolfa non conosco bene i posti e con le varie zone di protezione non vorrei rischiare di farmi togliere il PDA ,alla mia età sai quando me lo ridanno ??? MAI
Di nuovo grazie a tutti
:)

Facile ! Arrivato a Tolfa.... vai in direzione Canale Monterano. Appena inizia la discesa.....sulla sinistra c'è una strada che - se mantieni sempre la destra - ti porta fino al Mignone. Di fronte al Mignone è riserva. Lasci la macchina li...e vai a destra.
Portati l'elemetto.....la spada......lo scudo.... i parastinchi e pure il parasputi. Troverai un po' di gente......come avrai capito....
 
Basterebbe fargli versare un adeguato deposito cauzionale a fronte delle spese di giudizio e, se soccombenti,fargli pagare i danni e vedrai come smettono sti st....
 
Voglio restare al difuori delle polemiche sul ricorso....parlo di caccia.
mercoledi due bottacci io due mio babbo.
giovedi,due io zero lui.e un sax io
si sta raschiando il fondo del barile....ma domani salgo in quota causa scioglimento neve
E li cambia tutto!
 
Ragazzi teniamoci quello che abbiamo, se ci mettono le mani è la volta buona che chiude o ci mettono in condizioni di farla chiudere. Per l'opinione pubblica siamo criminali sanguinari, vigliacchi col fucile ed ancora tante belle cose...
 
ieri sono andato a fare dei lavori ad un capanno di un amico, la zona non è nemmeno male per i tordi ma in quasi 3 ore non ne ho sentito uno!
 
Zona appena dietro al litorale laziale, con due ottime presenze di questo forum si attende la foltiera dei tordi. O almeno così sarebbe dovuto essere. Impegno tanto e qualche padella. Il passo di bottacci, ma anche merli (purtroppo), dura dalle 07,30 alle 08,45 circa. Dopo le 09,00 davvero poco. Numerosi gruppi di colombacci spesso alti e fringuelli. Il carniere è di alcuni tordi, qualche merlo e un paio di colombacci. Grazie per la piacevolissima mattinata ragazzi. Fausto, non siamo riusciti a salutarci causa traffico. Lo faccio attraverso questa pagina.
 
Ne ho dimenticata una
Scirocco beccacce grecale marzaiole .
Sempre per febbraio -marzo .E quanto e' vero questo detto l'ho sperimentato in compagnia del mio Benelli(SL 121)Ora ho il Crio Comfort
che chiamo il fucile di plastica ,superiore dal punto di vista tecnologico ,ma inferiore per quanto riguada le prese consegutite ,ce ne vogliono anni!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto