E arrivò il 31 gennaio, ultimo giorno x tirare a qualche tordo, ma quando? in tutto questo mese le catture si contano con le dita di una mano. Bah se non era x i colombi quest'anno sarebbe stato sicuramente un disastro. Ora abbiamo a disposizione questi 10 gg, ma x me, solo il fatto di non poter portare i miei cani, è motivo di rammarico; comunque, x quanto possibile, cercherò di esserci. Ciao.
 
ATC 14 ottima entrata di tordi e qualche merlo, dallo spollo fino alle 10,30, i capanni a fermo non hanno fatto tanto ma sul passo ci siamo veramente divertiti, ci voleva proprio. Domani acqua. Vediamo il fine settimana. Buona serata
 
Me inizia a fa' strano pure a me......me sa' che me fanno vince perche' gle faccio pena come povero cacciatore cittadino...agli occhi loro devo sembra' un poro Cristo : alzasse un ora prima....fa' 30km.....altrettanti de traffico pe' ritorna' alla metropoli..quasi sempre de corsa pe' anna' poi a lavora' er pomeriggio! Loro vivono un altra dimensione a pochi km da Roma...cacciano al massimo a 10 minuti da casa....se conoscono tutti...in serata si ritrovano al circolo della riserva...spesso cenano insieme.......partite in tv..........week end senza lavoro..........insomma :
la vita che vorrei !
Ciao Fausto......un salutone.
 
Sabato e domenica full immersion di caccia. Prima al chiaro con poche soddisfazioni poi a tordi e C. Per i tordi mi porto il cal 28 e dopo qualche passeggiata in boschetti mi apposto alle edere (quest'anno belle mature). Con mia enorme sorpresa sparacchio a qualche tordo tralasciando i merli che sembrano essere in aumento... ma ancor più con stupore a diverse edere arrivano anche i colombi... Poca roba ma in quei posti non si erano mai visti!!! Ai rientri complessivamente nei due giorni ho sparato 3 botte raccogliendo 1 solo tb ma alle edere qualcuno si è visto...
Unica nota negativa è che una due giorni dalla mattina alla sera mi ha reso tutto troncolato... si comincia a invecchiare... Una volta con una bella dormita mi rimettevo ma stavolta mi ha proprio segnato...:(

Saluti
 
Stamattina giro per i boschi vicino Grosseto, fatto 1 colombo e visti 10 e qualche merlo, tordi 0, sentita qualche fucilata. Il deserto continua anche nel 2019
 
Alessio hai ragione, ma siccome ci son stati anni in cui giornate buone si son viste anche i primissimi giorni..... chi può va!
Una 15ina di anni fa circa proprio il 4, zona Livorno, passarono migliaia di tordi, fecero carniere anche quelli che erano in posti boni a na sega! Io ero di riposo ma non andai, avevo fatto tardi la sera prima e poi "tanto domani è il 4, cosa vuoi che passi?"
Comunque confermo Gim, lo zero totale di tutto.

15 anni fa no ci "stava" internet, qui ormai sappiamo quando passano a nord o sulle coste adriatiche e fare i conti non è difficile.
é' tutto fermo ovuque,quindi si vede poco,solo qualcosa di impercettibile,bisognerà attendere.
Fatevi una rilettura di radio capanno,io me la sn fatta dal 2012, bhe ogi anno è diverso,al nord a volte hanno iniziato a martellare il 25 settembre a volte hanno dovuto attendere il 10 ottobre, ma quel passo del nord non incideva su quello delle regioni tirreniche del centro sud dove il passo si sbloccava a volte pure dopo il 15 in maniera importante, quindi.....
 
Oggi pomeriggio rientro in un luogo molto conosciuto vicino Grosseto, cera molta gente ma colpi pochissimi circa 15. I tordi non ci sono. Io ne ho visti 5 e fatto 1.
 
(Untitled)

stamattina,dopo aver spento la sveglia,proseguo mentalmente la rotazione dei posti che ieri sera,prima e che il sonno prendesse il sopravvento, avevo iniziato...opto per una uscita ad i margini di una buona lecceta,complice anche il fatto che stanotte ha fatto un po' di pioggia e che da sempre il verde e' sempre visto di buon occhio dagli uccelli quando si configura all'orizzonte la pioggia...lasciato a riposare per quasi un mese...o almeno io non ci avevo rimesso piede..ebbene a volte pare che i tordi dal quasi nulla esistente possano riapparire...e cosi' ne fo' sette e tre padelle...visti altri tre...contento me ne vado a lavoro....dimenticavo,atc fi 5 chianti
 
ciao Todo credo che siamo in pochi che preferiamo i tordi ai colombi nelle nostre zone!
 
oh ragazzi, il miracolo della migrazione si ripete ogni anno e infatti riecco Gabrieletto dal belgio e Raffaello dalla costa adriatica! :D:D:D

ps: MODERATORI!!!!!!!! dallo smartphone non mi apre come sempre alcune discussioni (ora sono al pc), ed oggi anche questa, fondamentale per la sopravvivenza ottobrina!!!! cosa devo fare??!!
Ma come?...io con il telefono Cinese un c'ho problemi e te si?....a gia'!..te ce l'hai Pisano????...cmq non dovresti ave' problemi...da smartphone si incontrano problemi ad aprire tread sopra 1000 mess...e se radiomigracentro avesse gia' registrato ad oggi 1000 post vorrebbe di' o che ce l'hanno chiusa e allora siamo tutti a stronfia' o che i tordi siano incominciati a passa per la preapertura??...ma tanto te aspetti i' olombi...
 
Da me già domenica scorsa si sono visti parecchi colombacci sicuramente hanno anticipato questa perturbazione, tordi niente ancora tutto fermo. L'anno scorso il 5 ottobre c'è stato il primo giorno di passo, meglio così comunque almeno passano più concentrati nei prossimi giorni.
 
Atc fi 5 chianti,primo spollo degno del nome che porta...ma spadellato un po'...diciamo tre rigori sbagliati senza portiere...5 tordi raccolti cmq,poi 1 merlo 1 ghiandaia ed una gazza...di sblocco visti veramente tanti colombacci che poi han continuato un po' per tutta la mattina..gia' di sblocco erano alle stelle,immaginatevi dopo!...cmq anche stamani udite diverse scariche dai palchi...passo dei tordi assente...anche oggi trektellen segna numeri paurosi...probabile da record stagionale...e siamo al 14 di ottobre...e da noi ancora nisba???...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto