(Untitled)

in questa settimana sto' vedendo diversi tordi...in particolare stamattina,sia fermi sulle pasture che anche qualcuno in volo..rispetto allo scorso sono un po' in ritardo,probabilmente le condizioni meteo hanno influito facendoli un po' rirardare...
 
Ho detto che passavano prima, quindi mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa no?

si scusa avevo letto male..quest'anno con la stagione che ha fatto quassu..e sta ancora facendo, sabato 28 gradi...qualche anno fa gelava..credo che anche gli animali ne abbiano risentito.. cmq da qualche giorno come dicevo si rivedono in abbondabza, ma meno degli ultimi anni..
saluti
 
Confermo entrata di storni anche i .Toscana!
raccolti 3 tb 2 merli 1 sax (di un branco di 15)e 1 colombo...visti come al.solito vari branchi di colombi e una decina di bottacci .....fringuelli e peppole a bizzeffe.
a sabato
 
Giornate di Sabato e Domenica resocontate in altra stanza,quella piu' dedicata nello specifico al chioccolo...
Ieri mattina uno spollo sotto una pioggerella fine fine..cinque tordi recuperati di sei abbattuti di otto sparati e di undici visti...la zona non era la fiera dell'est ma un'olivetina delle mie zone...alle 8.00 gia' a lavoro gia' abbondantemente fradicio...
 
Annata finita, questa settimana non sono potuto uscire causa malattia fino a mercoledì, poi neve giovedì su tutta la provincia, peccato perchè c'erano ancora tanti animali, bottacci in basso e sasselli in alto.. Annata non dico ottima ma quasi, cesene e merli pochi ma bottacci e sasselli ... tanti...
 
ieri rientrino senza fucile solo per vedere se c'era qualcosa…"0". Stamani spolletto senza fucile…. "0". Unica nota positiva tante tante ghiandaie in migrazione…..

....................13-14-15...……………….
 
Le cose accadono solo se si prova a farle.....accadere. Un istante prima di iniziare ad aguzzare "vista & istinto" per intercettare qualche freccia scura a forma di tordo....lei. Anzi.... loro.
Non mi era mai capitato prima.
Mi era capitato di "pistarla" nell'andare al capanno.... di alzarla involontariamente... di sbagliarla.... di prenderla.... Ma mai mi era capitato di vederne un paio giocare sopra la mia testa. Un volo fatto di schermaglie.... di virate... un paio di giri concentrici.... e poi.... via chissà dove. Tutto questo esattamente sulla mia testa a non più di.... 5 metri !
Solo da pischello ho avuto voglia di sparargli allo spollo.... Stamattina me le sono viste e gustate come faccio sempre quando mi capita. Peccato aver sentito dopo qualche istante una fucilata.... mi auguro di cuore sia andata a vuoto.
Daje !!!
Fa che passano sopra di me....te stai a rincoglionire co sti tordi...!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto