Questa mattina lungo la costs tra Rimini e. Pesaro è passato di tutto. Tanti tordi e un fiume di Fringuelli. Io ero a Urbino quota 500 tra la nebbia che non si alza da lunedi. Il nulla cosmico. Secondo me il tutto è scorso lungo la costa direzione sud.

Io sto 150 km a sud di te e ti assicuro che non si è vista na piuma
 
Luigi sempre sperando che tu abbia ragione...e io no...ma non dovrebbero avere anticipato il maltempo? Perchè per quanto ne sò da Sabato inizia a piovere e non sò per quanto!
 
Poi non saranno di certo accoppiati come il merlo, comunque ripasso o spostamento stamattina sentiti frugare in un paio di posti i colombacci,merli in notevole aumento
salutammo
 
Ciao a tutti, questa mattina ore 7, apro la finestra e mi sembra di sentire uno zip, però penso mi sarà sembrato, poi dopo pochissimi secondi un altro, allora era vero. Sicuramente ci avviciniamo al momento che tanto aspettiamo, ma secondo me ancora e' presto.
saluti

Tex67
 
Son d'accordissimo: il passo è rotto eccome! A me domenica risultava zero dappertutto ma si sa, negli ultimi anni si tira zero qui è tanto a 1 km di distanza....
I problemi ce l'hanno i laziali ma si sa, loro sono abituati a romaladronamafiacapitale e vorrebbero tutti i tordi per se! ?
Comunque occhio bimbi che domani passano!
 
C'e poco da specializzarsi, i tordi non ci sono, e quei pochi che si fanno, sappiamo dove e come li fanno. Chi vuol capire capisce
Per carità,i tordi se ne vuoi fare una decina a mattina li fai,vai negli sblocchi o nelle macchie e chioccoli.
Se parliamo di migrazione, la costa tirrenica è stata completamente disertata da questo selvatico,capita.
 
Leggo, mi arrapo, vado......niente! trend di quest'annata balorda! tordi, merle e sasselli a pesaro, Rimini, adriatico, migliaia in lazio e bassa toscana...in Umbria che sta in mezzo niente, ma do passano che non li vede nessuno o quasi?
Stamattina prima di giorno sento 7-8 zip, si fa giorno e spolla una merla...stop! visti migliaia di colombi ad altezze siderali, due si sbagliano e uno lo porto a casa!
fine dei giochi, fringuelli tanti, colombi tanti, tordi di notte ma di giorno non si vede niente....chi ci capisce è bravo! felice per i colleghi laziali...vorrei provare anche io un po' di brivido! mi accontenterei di una mezzoretta!
 
salve ragazzi vorrei domandare a qualcuno molto più esperto di me sulla migrazione dei tordi vi spiego: abito nel basso frusinate ai confini con la Campania a parte il ritardo della migrazione, ma come mai a decine di chilometri in linea d'aria tantissimi tordi e qui sia sulle coste che nell'entroterra il nulla. Un saluto a tutti
 
Fine settimana che oserei definire "sudoriparo", con paesaggi dall'aria mite e brumosa, dove il fradicio dell'erba rugiadosa fa il paio con la maglietta della salute, nonostante quest'ultima sia appena coperta da una camiciola ed una giacchetta di cotone leggero.
Venti gradi centigradi, con sole splendente, evocano inoltre cieli solcati da rondini, gruccioni e mosconi piuttosto che da tordi, cesene e sasselli e non c'è quindi da stupirsi se le schioppettate sono state più rade dei capelli di chi scrive.
Qualche cartuccia è stata udita esplodere soltanto nei pressi di qualche ederaia, ai danni di pochissimi, malcapitati colombacci, extrema ratio per l'incallito migratorista.
Sinceri, carissimi auguri di Buone Feste a tutti i forumisti Mygratoreschi !!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   COLOMBACCI X 4.jpg  Visite: 1  Dimensione: 135.0 KB  ID: 1848775
 
di rientro ora dalla Maremma,atc gr6...molte meno fucilate in giro rispetto allo scorso Sabato,complice anche il fatto della chisura anticipata ed assurda del colombaccio la cui presenza pero' e' stata anche oggi ottima...piu' scsrsa invece la presenza dei bottacci,tanto la mattina che la sera,merli,stranamente per il periodo,molto pochi.Tutto sommato il carniere risulta buono,faccio 7 bottacci stamani,per fortuna niente padelle e 5 bottacci stasera...rientro anomalo poiche' tre tordi gli faccio dalle 15.00 alle 15.30,poi non lo rivedo fino alle 17.20,momento in cui ne faccio due insieme...il comportamento di questi animali e' mutato,si spostano pochissimo,probabilmente anche per il meteo,che ancora una volta ha portato temperature troppo miti per il periodo.La cosa che e' stata impressionante e' stato il rientro dei fringuelli...un'ora e mezzo di continuo con branchi anche di 40-50 unita'...spettacolari
Paolino bello ,per favore, non vogliamo sapere certe cose, per favore!
 
Ciao. Come da previsioni oggi è stata una giornata di pioggia anche se alla fine l'allerta meteo è stata eccessiva almeno per le aree costiere, nel tardo pomeriggio il vento ha iniziato a soffiare da nordest e gradualmente il cielo si è liberato dalle nubi. Sono uscito anche se sapevo che stasera sentire qualcosa sarebbe stato improbabile e così è stato. Per i prossimi giorni non dovrebbero esserci piogge nella mia zona, stiamo a vedere se i tordi si decideranno a rompere gli indugi. Buona notte.
 
Ciao a tutti. Stasera cielo nuvoloso con una leggera brezza di scirocco. Non si può dire che non gli abbia concesso le occasioni per fare di meglio, sono uscito fuori tre volte ad ascoltare, ma niente. ... un solo tordo mi ricorda che esistono ancora. Meglio così sennò avreste passato tutto il martedì a lamentarvi sul fatto che passano sempre nei giorni di silenzio. Coraggio che il meglio deve ancora venire. Buona notte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto