La caccia di febbraio, bisogna mantenersela in quanto sarebbe possibile anche per altre specie che hanno i kc lunghi cioè la risalita prenuziale dopo la prima decade di febbraio, magari in revisione dei kc aggiungerci anche qualche altra specie, ma forse sono troppo ottimista.
A caccia a febbraio ci sono andato fino al 92 e so di che parlo, magari chi è nato sotto la 157 non sa e non pretende, secondo me questi 10 giorni sono una grande conquista dopo tante rinuncie.
 
zona mo teverdi marittimo dalle 7,30 alle 9 visti circa un 100 di Tor di e qualche palla. di Colombi causa assenza di vento i tordi erano ad altezze impossibili raccattati 5. comunque divertito passo iniziato
 
Livorno Popogna
Ho ammazzato un tordo di spollo!!!!!! Un tordo!!!!!!
E poi tutta la mattina a vedè il nulla
Ma come dice Michele, sabato e domenica si scartuccia! Tutte le settimane lo dice, prima o poi ci coglie! ?

Scusami se sono scettico ma...sei sicuro che era un tordo?forse uno storno volevi dire...
Non vorrei contraddirti ma i tordi sono ormai estinti in Toscana ??‍♂️??‍♂️??‍♂️
Guarda bene sulle tavole ornitologiche vedrai che era uno storno!!!?
 
Passo da dimenticare per tordi e merli...in Toscana non hanno nemmeno sfiorata, cmq l entrata di domenica nel lazio è stata proprio un eccezione di questi tempi... ti fa capire una immigrazione non normale...l anno scorso ci divertimmo noi , oggi altri ....:)
 
Uscito….. e divertito. Diversi colombi stranamente bassi mi portano via alcuni colpi...ma col 10.... che cappero gli vuoi fare ?? Quello avevo e quello ho usato…
Merli a nastro ( direbbero i toscani)…. poi basta.
Mi ero ripromesso di fare pure il rientro ma mi si è azzoppato il cane. Una spina lunghissima del caxxo gli si è conficcata nella zampa...l'ho tolta…. ma evidentemente gli fa troppo male. E quindi sono tornato a casa senza problemi…
Ne approfitto per farmi una bella pennica.
Più tardi se zoppica ancora (speriamo di no) la porto dal Vet..
Ciao a tutti.
 
Stasera mi sono trovato in un bel posto ed ho visto un bel rientro di merli e sasselli ( sono già informati che la caccia è chiusa). Comunque mi ha fatto molto piacere vederli perchè era ormai un mese che non vedevo volare una penna, forse dovuta anche alla neve ed al freddo che li ha mossi. L'unica cosa veramente strana due soli tordi questa specie quest'anno latita anche nel ripasso. Saluti a tutti
 
La caccia di febbraio, bisogna mantenersela in quanto sarebbe possibile anche per altre specie che hanno i kc lunghi cioè la risalita prenuziale dopo la prima decade di febbraio, magari in revisione dei kc aggiungerci anche qualche altra specie, ma forse sono troppo ottimista.
A caccia a febbraio ci sono andato fino al 92 e so di che parlo, magari chi è nato sotto la 157 non sa e non pretende, secondo me questi 10 giorni sono una grande conquista dopo tante rinunce.
 
Seguitiamo a darci la zappa sulle palle dicendo che a settembre i colombacci sono in riproduzione....poi ci diranno che ad ottobre sono troppo piccoli....e seguiteranno a mettercela nel c......complimenti a tutti i benpensanti

Siccome abito in campagna e ci sono cresciuto, confermo purtroppo che ho visto nidificare i colombacci, ed anche le tortore dal collare, fino alla meta' di settembre, tutto dipende se le covate precedenti siano andate a buon fine. Ovvio che la 157 comunque e' la morte della caccia , e' la vergogna della vergogna, io la rispetto ma non la condivido affatto, andrebbe rifatta da capo a piedi...basti pensare che cadono i muri e poi mettono gli atc ed aumentano a dismisura le AFV per cacciare a pagamento...
 
Io ho visto gli ultimi tordi una decina di giorni fa ma a causa di impegni lavorativi ho avuto difficoltà ad andare in campagna. Mi incuriosisce il post di un tizio che scrive da Vico Equense (Napoli) su "Passione Tordo" (facebook), stamane scrive, oltre ad una sua personale opinione sui KC (peraltro in gran parte condivisibile), di un ottimo ripasso nelle sue zone.
Tordi bottacci che dal 22 febbraio scorso fino al primo aprile, con le dovute alternanti consistenze numeriche da mattinata a mattinata, hanno solcato cospicuamente le zone dove lui stesso ha compiuto le osservazioni. Mi pare la cosa sia abbastanza il linea con i rilievi di Angelo (biondo) e il buon Oza dall'Emilia. Insomma, il ripasso identificato dai costanti appassionati parrebbe aver ben superato le presenze di ottobre.
Constatazione minima e ridondante quella che sulla migratoria la vera regola sembra una costante eccezione.
Insomma, alle "Cassandra" che parlavano di un impossibile ripasso proprio perché non era "entrato" quasi nulla nell'ottobre, gli uccelli migratori hanno regalato l'ennesima sorpresa e, di certo, questi osservati non erano bottacci provenienti dalla Grecia o dalla Spagna.
Domenica 31 ho osservato diverse rondini e balestrucci lungo il Tevere. Da una piccola ellera è scappato via un tordo, in una buca d'acqua v'erano tre folaghe e un mestolone.
Un caro saluto a tutti.
 
Mi permetto di contraddirti e col tuo stesso garbo ti ricordo che : il medico pietoso rese la piaga purulenta.
Questa specie è in sofferenza. Non affidate le Vs considerazioni solo a quello che dichiarano centri di cattura e/o inanellamento..... Olandesi o Bulgare... Numeri buttati a caxxo....
Guardate il cielo. Oggi avrebbe dovuto essere animato di tordi e merli....
Non mi vorrete mica dire che è come la nebbia di Mezzacapa ??!! Come dice Mezzacapa ?? A Milano quando c'è la nebbia.....non si vede !!
E così i tordi. Quando ci sono.....non si vedono !
Perché dici che sono numeri buttati a ****?
È gente che sta li ogni giorno,che vede,osserva,scrive,perche 10-15 cacciatori di mygra dovrebbero avere più valenza?
Tu a volte preferisci dormire,perche dici tanto non passa nulla,loro sono li sul campo a differenza tua o nostra.
Credo che mygra nn possa fare testo totalmente,quando ci sn altri soggetti con altre qualifiche e tempo che stanno sul campo h24,senza dover dar conto al lavoro,alla moglie e alla passione altalenante.
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto