Effettivamente c'e' poco in giro alle falde del monte Gennaro ! Io stamattina in un buchetto che m'avevano segnalato ho visto spollare 6 tordi........che di questi tempi valgon il doppio! Poi continuando a girare in afv non ne ho visto piu' volare uno....che sia uno heuuu.gif]! Poi nel correr dietro ad una fagiana scaltra che m'ha fregato alla grande incocciavo in 5 colombacci piu' scaltri della fagiana che scappavano da un paio di lelleroni ......ma nemmeno un tordo alle stesse bacche seppur mature [14]!

Un saluto.
 
angelo biondo e ozannagh........si si, il primo d'aprile..... [party.gif]

Non leggi bene cimbella.....non mi stai attento....
Io qui di tordi ne ho visti tanti giusto un mese fà.....quando per una settimana sono uscito quasi tutti i giorni a censire le coppie di colombi nella zona a me assegnata. Si sta facendo uno studio sull'incremento esponenziale dell'uccello blu come nidificante da queste parti..
E mi stupisce assai che qui vicino a me ne stiano vedendo ancora tanti.....
Chiaro che i ns occhi valgono quello che valgono ma ho l'impressione che ci sia stato un ripasso davvero imponente.....
Di colombi non ne parlo nemmeno.....
 
Zona Gambassi Terma ZERO assoluto.
Visto solo due tordele ad altezza stratosferica !
Ma se il buon giorno si vede dal mattino, come diceva mio nonno, quest’anno la vedo male causa stagione balorda troppo secco non c’è pastura. Bah speriamo
 
Buon passo di fringuelli, viste una decina di volte i colombacci che quest'anno sembrano non finire mai, non hanno saltato un giorno (a parte i giorni perturbati che sono stati comunque pochi).
Allo spollo tordi e merli quasi nulli.

Alto Appennino umbro/marchigiano.
 
ciao si ho letto ma ci sono solo i moduli da compilare per l'iscrizione ma non so se devo mandarlo anche per la terza o no, comunque domani li chiamo e sento... per le 20 giornate te cosa sai? perche io sapevo che puoi essere iscritto anche a più di 2 atc per usarle ma in alcuni siti leggo massimo 2 atc...

Prova a guardare qui in questa rubrica telefonica della regione ... vedi il numero e chiedi... :D

Ciao
 

Allegati

  • Sportelli caccia e pesca regione toscana.pdf
    79.5 KB · Visite: 0
Ciao a tutti. FI 05 al solito posto dove qualcosina ho sempre raccattato, sono arrivato tardi e ho trovato le poste buone occupate per cui mi sono limitato a godere (e rosicare) dello spettacolo mattutino senza pioggia. Avendo preso posto in buca ai margini di un bosco ho visto diversi colombi salutarmi da lontano e finire nei carnieri di chi il posto se l'era conquistato con la levataccia...
va bene così, a me basta l'alba, l'arietta fresca, la natura che si risveglia e le quattro padelle che faccio per mantenermi allenato :rolleyes:.
Come dicevo ai cari compagni di caccia, ho iniziato in estate con un cappotto, spero solo di non terminare l'inverno in mutande :D

Ahahah sembra la mia preapertura ???
Solo che anche a me piace l’alba, l’arietta e la natura, ma non mi basta ?!
Dove l’anno scorso ero solo, quest’anno al mio arrivo c’erano già 8 macchine parcheggiate!
Sbagliato strategia e fatto un bel flop, tutta esperienza per il futuro...??
 
Uscito un paio d'ore stamattina per controllare l'ultimo girasoleto rimasto dalle mie parti lungo il Tevere a Rm2. Due giorni fa s'erano viste tre tortore. Stamane speravo di intercettarne qualche altra possibile da altre affilate. Invece visto il nulla più assoluto. Rimasti pochissimi giorni per tentare in altri posti dove comunque, al momento almeno, non si potrà far altro che tentare di "spigolare" residue presenze.
Mi accontenterei di una o due belle schioppettate, i romantici son fatti così.
Per aggiornamento aggiungo che oggi, per la prima volta, non ho visto gruccioni né rigogoli. Rondini poche.
Un saluto per tutti.
 
Giusto Gianluca... quello che non si prende quest’anno si farà il prossimo!! L’importante è andare alla macchia e respirare aria pulita e goderti un panorama che il sol sguardo ti cancella la routine di tutti i giorni e lo stress!!
ibal a tutti
 
"Era il 4 di Novembre dell'anno 2018.......i turdidi sfondarono il fronte della migrazione dal litorale Viterbese al sud Pontino con una manovra a tenaglia che includeva il Soratte erto e fiero nella sua solitudine delle piane del Tevere financo la dorsale LucretiloPrenestinoTiburtinense giu' giu'.... fino a Montecassino !
Le cronache narrano di valorosi migratoristi immolatisi sul fronte dell'invasione quali Marcellone bracco tedesco insieme a Ben86,175 colpi in 160 minuti, che viste finite le munizioni sul fronte d' Anzio organizzavano una staffetta di rifornimento con l'armeria Setini d'Aprilia o il Giuseppe70 che s'univa agli operai della Belleggia spa per far fronte alla richiesta di piombo da tutto il fronte a nord est della capitale e come non citare il grande Mauro Cicalone che insensibile alle invocazioni di A.le d'abbandonare la postazione perche' ormai sopraffatti dalle forze alate in quel di Cerveteri.....liberava i suoi richiami in un'ultima mossa diversiva fino a soccombere valoroso"

A imperitura memoria per guesti gloriosi Migratoristi caduti nell adempiere al proprio dovere e per tutti quelli che potranno dire : io c'ero.

images
 
Bruxelles: ormai l'ondata é finita, allo spollo si sente e vede ancora qualcosa , ma la maggior parte sono partiti, come vi dicevo da inizio mese, sono in ritardoooo
speriamo bene , io scendo martedi prossimo, purtroppo mette tempaccio, ma biglietti ormai presi..

Viterbo, il babbo fa quota tutti I gg di palombacci che a differenza dei tordi sono entrati a milioni

saluti
 
Quando si discute amabilmente di un argomento credetemi è un piacere leggere le opinioni altrui così come spero sia gradevole leggere le mie sensazioni. Ecco perché vi dico..... ma secondo voi non sarebbe il caso di fare qualcosa per migliorare la vita di questi animali ?? Guardate che io non sto parlando di nuove restrizioni o nuovi limiti. Sto dicendo esclusivamente se non sia il caso di diventare attori principali per migliorare questo ambiente in chi viviamo e gestire il patrimonio che abbiamo. E poi ovviamente... vengo alla domanda : Sì... ma come ??? È una domanda che mi pongo anch'io....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto