Solito posto verso i mare in VT2, all'alba pochi tb e un paio di merli visti, intorno qualche colpo più del solito. Poi fermo fino verso le 8,00; quindi qualche tordo per lo più alto, pochi merli e un po' di colombacci, che, sul tardi, mi hanno salvato la mattinata. Cosa mai successa in questo periodo, perlomeno a me, ho preso un ts!! visto un bel gruppetto di tordele. Ciao.
 
Sarò magari cecato ...ma io qua in Liguria di levante-piana del magra non ho ancora visto un tordo di ripasso.
L'anno scorso in questi giorni mi passavano davanti alle finestre del magazzino avanti e indietro...boh,visto come poi è andata la stagione autunnale,forse e
 
Ieri mattina solita passeggiata vicino casa, viste diverse palombe nei lelleri, una coppia di germani, qualche bottaccio. Ho raccolto una sporta di bossoli sparati, dimenticati da qualche collega poco attento.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Vista la penuria di atre pasture il poco che c'è va già alle edere.
Se si maturano velocemente qualcosa si potrà rimediare.
Da me non ci sono gli olivi e i tordi in passato si fermavano alle sanguinelle. Non so perché e per come ma saranno più di dieci anni che ai primi di ottobre sono già tutte cadute e già a metà novembre l' edera è matura. Cambiamento climatico? Forse questa è la spiegazione di tutto.
 
Dove erano fino a ieri......bella.domenda,finalmente giornata veramente discreta!partito con l intento di andare a beccacce,mi accorgo subito che c e qualche tordo.ne faccio quattro piu due sasselli e due neri fino alle dieci!...aspetto com ansia il rientro e come per magia dove fino aa ieri non c era quasi nulla vedo rientrare tanti tordi..non vedo l ora sia mmercoledi!
buona serata a tutti
 
E comunque…..dopo lo spollo che non ti aspetti…..il rientro che non ti aspetti…..la cartuccia che non ti aspetti….. i roscioli che non ti aspetti !!!!!!
Avvistati e presi 2 roscioli nel solito capanno bunker vista mar Tirreno. Altri 4 - 5 sfilati via indenni perché per quanto piccoli ed inaspettati confusi con fringuelli…
Diversi storni….. e poi col semplice chioccolo a pipa …….i soliti merli...tanti… tanti…davvero tanti.
Rm1 Litorale Nord
Una battuta veloce sui rientri : io rimango al capanno finchè vedo. Fossero pure le 17....le 18..... pure le 19. Io rimango..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto