Ringrazio tutti per le indicazioni (cesene) vedo con piacere che non tutti sono cani rabbiosi:)
Per A.le conosco di più la zona si Santa Severa per intenderci Pian della Carlotta ,su fino a Tolfa non conosco bene i posti e con le varie zone di protezione non vorrei rischiare di farmi togliere il PDA ,alla mia età sai quando me lo ridanno ??? MAI
Di nuovo grazie a tutti
:)
 
Stamattina cacciata sotto pioviggine e nevischio. Presi un merlo e due sasselli. Padellata la beccaccia... giornata di lutto per me.
 
A.le: Se Peppe Martelini era il fratello del Martellini o era lui ?che aveva il TAV a Castel Romano allora per lui la settimana venatoria era di 7 giorni anzi le tortore anche a caccia chiusa dovevano evitare di passare nei paraggi del TAV :Ci fu un periodo che caricava anche le catucce ,ne dovrei avere ancora qualcuna,su tuttec'era scritto piombo 9 in realta c era di tutto dal 9 al 5 .Maurizio
 
Finita stagione venatoria. Per quanto mi riguarda buona nel mese di ottobre piu' o meno in linea con gli altri anni, da ottobre in poi un disastro. Arrivare a ottobre certo è lunga.....bisogna inventarci qualcosa. Saluti a tutti

E allora se intanto ti vuoi inventare qualcosa vai al percorso e vedrai che li i tordi non mancheranno[thumbsup.gif]
 
Perché a Tordi ed altre specie si potevano tirare fino al 10 Marzo forse non si riproducevano? Alla fine per la caccia non è mai cambiato niente sono cambiati solo uomini che pensano che questa attività sia una distruzione ma solo per loro interessi qualcosa deve ritornare altrimenti non si spiegherebbe.
 
Ho deciso...seguiro i passi di tutti i miei Amici Cinofili,appendo il fucile al Chiodo,mi sono reso conto che è veramente inutile essere cacciatore nel 2000 e prelevare ancora selvaggina ,visto lo stato di estremo degrado,
1°del territorio
2° della scarsità di selvaggina
3° dell' estrema incoscienza e mancanza di etica di pseudo cacciatori,considerati dal sottoscritto solo sparatori" che vergogna sparare a capriole gravide, .....a scusate questa è selezione!!!!!!!!
4° l' estrema incompetenza di chi dovrebbe gestire la caccia
5° lo spiccato menefreghismo degli individui che si muovono solo se....hanno il fucile in mano, e non fanno nulla x migliorare la situazione faunistica,l' importante è andare a caccia il piu possibile,
ma nelcontempo , gli ambientalisti hanno vinto il ricorso al TAR della toscana
e x il futuro auguro..UN IBAL A TUTTI!
Saluti
 
Monti dietro casa... Lucca12. Visto 2 tordi di levata che porto a casa poi 1 merlo che da tanto andava non mi ha fatto nemmeno arrivare alla spalla il fucile. Poi 6-7 colombi zona marte, qualche fringuello e poi stop. Alle 9 stacco e vado a lavoro!

se ne riparla domani zon San pellegrino in alpe.

saluti
 
Atc fi 5,chianti...sotto ad un crinale di passo che normalmente ospita tanti cacciatori..4 km di crinale circa...ebbene,non e' stato tirato una fucilata!...ero in quei posti sabato 8 settembre,a ripulire qualche viottolo(ci sono macchie e ci vado a chioccolare) ho avuto la solita sensazione di vuoto che ebbi quel giorno...le macchie sono deserte nonostante la buona presenza di pasture...evito il cappotto con un merlo...siamo al 18 di Ottobre...le condizioni meteo erano ottimali,sereno,leggerissima brezza da nordest che avra' sicuramente ripulito dalle nebbie...ma zero assoluto.
Sono rimasto fino alle 8.00 per vedere almeno una mossa di colombi...manco quelli.
Non trovare neanche un uccello nelle macchie esposte a nord in questo periodo non mi era mai successo...e se me lo avessero detto non avrei creduto....roba da fantascienza!
 
Beh aspetterò di essere ammesso all'area personale...sai cosè ...è che ogni tanto piacerebbe anche a me fare qualche discorso impegnativo!!!
Aspetterò il mio turno
Saluti
 
Ieri ho voluto provare un rientro in una zona rinomata, dove si sparicchia sempre, torno dal lavoro, mangio un boccone al volo, prendo il mio sovrappostino, una saccocciata di cartucce, il cane e parto.
Arrivo sul posto verso le 15,00 e non c'era nessunoheuuu.gif], (non è segno buono)
Vabbè proviamo... prendo il capanno migliore e aspetto...
i tordi?? Ma dove sono? Neanche uno zip, ne visti ne sentiti come neppure le schioppettate nelle zone limitrofe..
riesco a scappottare con due merli che alla fine, rientrando nel bosco, rimangono sotto le grinfie delle mie 19 grammi...
 
Non si tratta di egoismo, ma di buon senso e realismo oltre che di tradizione, ora perché il colombaccio gode ottima salute e si espande lo dobbiamo decimare a settembre con ancora una parte che in riproduzione, io non ci sto a me hanno insegnato diversamente, forse perché ai miei tempi ce ne erano pochi a settembre o perché li cacciavo a febbraio ed anche marzo o perché c'era tanto altro ben di dio, io a settembre cacciavo solo le tortore e le quaglie, chi faceva acquatici le marzaiole, questi sono gli estatini, il colombaccio non può prendere botte da settembre a febbraio, cè chi sballa i 1000, troppi , io sono per la tutela quando è vulnerabile, questo è essere cacciatore.
 
E sai benissimo che molte volte concordo con quanto scrivi,come pure apprezzo la tua partecipazione e condivisione costante al forum..
Il lavoro che fa' la moderazione,oltre alle varie cose,e' anche quello di cercare di rendere piu' piacevole la permanenza sul forum...si cerca di pubblicare piu' possibile notizie che abbiano attinenza con il nostro mondo....questo per cercare di coinvolgere sempre un numero maggiore di utenti che in questo modo possono dire la sua..il mondo dei tantissimi social e' indubbiamente un nemico di Mygra...basta pensare a whattsapp e della velocita' in cui si scambiano notizie,e non facile combattere con sta' roba qua..la preparazione e la competenza la fa' molto spesso il forum stesso...potranno esserci poi pure delle novita'...il forum si evolve e chi ci lavora lo fa' con una passione infinita...
Apprezzo le critiche perche' anch' io le reputo costruttive,talvolta pero' scegliere altri canali,come ha detto Martino,sarebbe cosa buona e giusta.
P.s. non ce l'ho assolutissimamente con te??
 
Se ti riferisci a quello che ho detto io, non so da quanto vai a caccia, ma queste cose capitano, posti dove passa qualcosa e posti all'asciutto, il socio sarà stato fortunato stamattina a beccare l'unico posto ove ne entrava qualcuno, ne ha fatti 9, ci puoi mettere la mano sul fuoco!
Nell'altro pos ho anche allegato la foto che mi ha appena mandato.
Poi, se non ci credi, me ne farò una ragione.

Saluti

Perchè pensavi che mi riferissi a te ???? Casomai al tuo socio...
Cmq no. Non mi riferivo a quello che hai riportato tu.
Mi riferivo in generale perchè non essendo entrato nulla......il caxxaro è sempre in agguato !!
Ah Ah Ah !!
 
Io credo che al 18 ottobre la stagione è in parte compromessa riguardo i bottacci. Le notizie riportate dai censimenti dei migratori all'estremo nord Europa con numeri mai visti in quei siti non lasciano speranze, a meno che la popolazione di turdidi sia sia triplicata in un anno .... cosa che non credo. La direttrice di passo è spostata più a nord, forse complice le alte temperature, o le pasture nei siti riproduttivi o eventi che ne hanno modificato rotte o nidificazioni. Sperare nel freddo, quando la migrazione è legata al fotoperiodo mi sembra eccesso di ottimismo, soprattutto con l'alta pressione quasi perenne che ha interessato la nostra penisola da inizio mese. Ieri piccola pertubazione .... ma oggi condizioni ottimali. Sabato13, Domenica 14, Luned 15 ...... condizioni ottimali, ma tordi .... punti.Ovvio che non tutto è compromesso, ma sicuramente il passo delle prime 2 decadi di ottobre è perso. Siamo ottimisti su quello che interesserà i prossimi giorni, che statisticamente per il centro Italia sono sempre stati i migliori.
 
Umbria centro. Fino alle 8 il tempo ha retto. Visto qualche tordo, fatti 3. Storni una tela continua, qualche uccelletto in più dell'ultima settimana. Merli assenti totalmente, visto per la prima volta due punte di babussi
 
VT1 spollo da panico, visti 2 tb, poi in altro posto qualche raro tb e qualche colombaccio; rientro in posto sempre stato buono negli anni passati, visto un tb. Scarso cosi pochissime volte in 43 anni di licenza! speriamo meglio più avanti, ma la vedo dura. Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto