Amici carissimi, dalla bassa Sabina uno spollo deludente ma dopo le 09,00 (per chi ha avuto costanza a restare abbacinato da un fenomenale passo di fringuelli) si son visti alcuni gruppetti di bottacci in entrata. In quasi beata solitudine ho tirato qualche colpo su uccelli che curavano piuttosto bene il canto del chioccolo. Diversi stormi di storni, quattro "puntarelle" di colombacci alti e, mi sono stati segnalati da un amico nelle vicinanze, qualche frosone (io non ne ho visti).
Un caro saluto.
 
Ti leggo sempre con interesse perché c'è da imparare...ma cerca di capirmi se mi viene questo pensiero...gli basterà un tesserino ..
 
Copio l'ultimo passo. Secondo me l'interpretazione è diversa da quella che leggo nei commenti

P.Q.M.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (SezioneTerza) accoglie parzialmente l'appello(Ricorsonumero:9387/2018) e, per l'effetto,in parziale riforma dell'ordinanza impugnata, accoglie parzialmente l'istanza cautelare proposta in primo grado e sospende il provvedimento impugnato nelle parti in cui:
- per le specie interessate all’apertura anticipata, viene prevista (punto 13) l’anticipazione della data di chiusura di “pari durata delle giornate concesse
nell’apertura anticipata
”(anziché di durata corrispondente al periodo compreso tra l’inizio dell’apertura anticipata e l’inizio della stagio nevenatoria
previsto dalla legge)

Nessuno che ha risposto a questo mio rilievo. Perchè la regione toscana deve e cosa deliberare ? Si prende alla lettera l'ordinanza e la caccia chiuderà 1 giorno prima o 2 giorni prima secondo quanti concessi in preapertura
 
Ieri pomeriggio ho dato le coordinate al papà su quali buchetti frequentare alle edere... Dalle 13 alle 16.30 si è divertito!!! Stranamente (mai successo prima) anche qualche colombo bazzica la zona e 2 ci hanno lasciato le penne!!! Caccia sicuramente che non mi emoziona ma che in questo periodo da i suoi frutti!!! Bottacci in aumento...
Domani visto che il chiaro è ghiacciato mi faccio una mattinata a tordi... vediamo un pò!!!

Saluti
 
Mi hai detto che non capisco e che rispondo a vanvera,due offese gratuite,contieniti,se lo avessi fatto io già saresti andato a chiedere il mio ban come è stato fatto in passato.
Un uomo cresce quando si mette in discussione.
Allora qui sn stato il primo a dire che mi ero sbagliato sui tordi è una cosa che faccio facilmente,non difendo le mie posizioni a prescindere,mai.
Ora chiudo perché con i messaggi si travisa l intenzione e si è chiaramente prevalsi da astio personali.
Saluti.

Caro Massimiliano...non fare la vittima,non ci casco.
Prima di tutto non ti ho offeso...semplicemente hai risposto in maniera completamente sballata xchè non avevi capito quello che ho scritto.
E non ho potuto fare a meno di fartelo notare,....
Il tuo ban sai benissimo da dove è scaturito....e non è stato nemmeno il primo,per lo stesso motivo.
Io non nutro astio nei confronti di nessuno....semplicemente non permetto a nessuno di travisare quanto da me scritto...come hai fatto tu oggi e altri in passato.
Tutto qui...
 
Stamani il mio vecchio prova una sortita a tordi... Di spollo vede un merlo senza sparare... poi si sposta ai mangimi e rimedia 2 sasselli e non riesce a sparare ad una cesena che si posa e si invola subito... Purtroppo non c'è una sembola di nulla...!!! Io farò una sortita o mercoledi o giovedi ma il cappotto è dietro l'angolo!!!

Saluti
 
Sabato uscita a Colombacci, ma senza aver avuto tempo di perlustrare nei giorni precedenti...provato un posto che di solito regala sempre qualcosa, inizio interessante con 3 colombi ed 1 merlo fatti in 10 Min dalle 8 alle 8 e 10.....poi il nulla...alle 10 smonto ed inizio a girovagare per cercare un posto per l'indomani....3 ore a spasso con l'auto ed a piedi, ma pochissimi avvistamenti.... sembra che i Colombacci siano nettamente calati in questi giorni, almeno nelle mie zone!! Visto l'andazzo domenica decido per un giro a scaccio con i cani in solitaria, visto che nel girovagare di sabato avevo visto qualche buon tordo e merlo in alcuni fossetti. Il risultato è più che soddisfacente, grazie alle cartucce (Nobel Speed p.7 34gr) in condizioni strepitose ed alla mia giornata di grazia con 14 colpi esplosi e 12 animali raccolti ed 1 perso. Per la cronaca 7 bottacci 4 merli 1 Colombaccio ed una ghiandaia persa. Fino a sabato riposo ...poi si vedrà!!
 
La Toscana riavrà il maltolto...xchè non ha sforato nessun arco temporale....
Mi spiego...le Regioni che fanno 2-3-4-5 giornate di preapertura ad una specie devono sì chiudere per l'intero arco temporale in cui x quella specie si è cacciato in preapertura...se x una specie si concede solo una giornata...come mi pare di capire sia avvenuto x merlo e colombaccio in Toscana...è legittimo chiudere un giorno prima e non 15 gg,perchè x quella specie non c'è stato alcun arco temporale di caccia in preapertura ma solo una giornata.
Ovviamente queste sono tutte manovre politiche atte a scardinare un'attenta e oculata pianificazione faunistico venatoria......creano apprensione....poi i ricorsi si vincono ma intanto un pò di danno si è fatto...e questo è esattamente l'intento di chi OSTINATAMENTE continua ad attaccare calendari venatori INATTACCABILI.
 
Scusate qualcuno sa con quale organizzare era partito l'amico cacciatore vittima di un tragico incidente in Scozia?
 
Caro Massimiliano...non fare la vittima,non ci casco.
Prima di tutto non ti ho offeso...semplicemente hai risposto in maniera completamente sballata xchè non avevi capito quello che ho scritto.
E non ho potuto fare a meno di fartelo notare,....
Il tuo ban sai benissimo da dove è scaturito....e non è stato nemmeno il primo,per lo stesso motivo.
Io non nutro astio nei confronti di nessuno....semplicemente non permetto a nessuno di travisare quanto da me scritto...come hai fatto tu oggi e altri in passato.
Tutto qui...
Cascare?in cosa?
Ti do un consiglio contieniti,perché l uso del ban non mi è permesso,ma ti garantisco che le regole sociali esistono anche per te.
Io nn parlo a vanvera sia chiaro e con questo la discussione in pubblico finisce qui,se mi vuoi parlare il cellulare lo puoi trovare.
Ma non congestioniamo il topic,di cose non inerenti.
Saluti.
 
Resoconto di ieri mattina e di stamattina...
Ieri in atc 5 provo uno spollo in una zona vista martedi' in cui ci sono diversi bottacci,ma ahime' hanno il dormitorio,fatto da una prunaia fittissima,a nemmeno cento metri da dove mangiano,maledetti monolocali!
Decido di provarci con il 410 e le silent,anche se gia' immaginavo che non bastasse...a volo non mi ci provo nemmeno,pena la distruzione totale dell'arma su un colonnino della vigna...a fermo sparo ad uno e poi stop dello spollo...lo immaginavo.
Faccio altri tre merli e poi via a lavoro..si provera' a fregarli di appollo una di queste sere.
Stamani in atc si 3,in uno spinaio fitto di ginepro e prugnolo faccio 4 merli 3 tordi e 2 sasselli...alle 8 via per lavoro...stasera si prova una sorta di rientro/appollo.
 
Fonti certe i tenaci che oggi erano alle tese si sono divertiti bei carnieri di colombi, tutti branchi di passo Livorno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto