Caro signore ,non tutti i cacciatori sono come la pensi te ... ma la cosa strana non so se un animalista detiene un porto d armi uso caccia ....ma !!!! quali commenti ti vuoi aspettare ???
 
per domani e Giovedì sono un po' pessimista specialmente Giovedì quando le tre H (cellule Anticicloniche) saranno tutte in fila tra Russia Francia e Spagna credo passeranno tutti Oltralpe.
Ovviamente spero di essere smentito anche perché Giovedì mattina nel dubbio na' scappata la faccio.

Mah che ti devo dire, una volta i tordi passavano con il bel tempo, quest'anno l'unico giorno che ne ho visti diversi è giovedì scorso con tempo nuvoloso, per cui non mi azzardo a previsioni su domani e giovedì...
 
Le fonti sn attendibili,se no non avrei postato,visto come la penso.
Ora l unica cosa che conta è capire se come solitamente avviene tagliano e si buttano sul tirreno o come avvenuto fino ad ora scendono ed invadono la puglia,come avvenuto con l altra entrata adriatica....
Basta poco e lo sapremo,la perturbazione non depone a nostro favore.
Saluti.

Quelli che entrano in alto adriatico di solito scavalcano gli appennini e vengono sul tirreno, però se trovano i passi chiusi dalle nuvole potrebbero fermarsi o scendere lungo il mare adriatico, quelli della puglia, calabria e sicilia secondo me sono quelli della rotta balcanica e arrivano direttamente dai balcani in puglia e limitrofe..
 
Pronto al max per trittico di uscite agli invernali..si rischia tre cappotti ma si rincorrono sogni alati quindi va bene lo stesso!
a lunedi per avvistamenti e risultati!
buon week and
 
Ragazzi....so' consapevole che la caccia prossima ventura, vuoi per i mutamenti climamigratoristicoambientali, vuoi per le restrizioni sempre nuove,, sara' quella al cinghiale e ai nocivi ! Ma io nasco migratorista e finche' riesco.......resisto ! La visita alla battuta nella "mia" afv gia' l'ho fatta una mattina che m'hanno invitato a colazione e non nego che il fascino della cacciata gia' si respirava! Ma trattasi di caccia impegnativa sopratutto sotto il punto di vista temporale....cosa che a me rimane quasi impossibile avendo io solo poche ore libere... dato che si sta' fuori spesso l'intera giornata ! Cmq.....prima o poi se voglio rimanere Cacciatore.....mi converto.

Un salutone.
 
è presto e il meteo non ci da una grossa mano....vedendo le previsioni io credo che il buono, se arriva, sarà da mercoledì giovedì in poi....ora con questo vortice di bassa pressione che te passa?? giusto la voglia!
io vado domani con poche speranze, farò un po' di pulizia al capanno!
ieri San Francesco fatti i primi 2 tordi dell'anno! emozione sempre bellissima!
abbiate fede!
 
Il nulla cosmico.... è facile fare l'elenco di ciò che ho visto: 1 tordo preso allo spollo (l'unico visto) 9 fringuelli 5 cornacchie e 11 colombacci ad un'altezza siderale....il tutto dalle 6 e 45 alle 10.....nn me l'aspettavo...sarà per domani!!!!
 
Oggi giornata buona in atc fi 5,dopo aver udito diverse zippate dalle 6.20 alle 6.40 arriva lo spollo in cui non vedo molti tordi ma riesco a fargli tutti...poi un timido passo dalle 8.00 in poi,tordi a gruppetti di 2-3 molto creduloni e un terzetto di merli...diversi colombacci,fringuelli molto in aumento e uditi anche stamani due volte i "caponi"...
Chiudo la mattina con 15 bottacci abbattuti ed un merlo..ahime' due li lascio al pasto notturno della volpe ed uno lo raccolgo ma.....e vero che dove mangia il fucile mangia anche il cacciatore....a volte andrebbero scarseggiati se sono vicino...ma il rischio e',come spesso capita,di scarseggiarli troppo??...
Domani arriveranno i venti forti a rimescolare le carte...speriamo d'avere asso e tre di mano e di pescare briscola....
 
Altra spruzzatina niente male... Fatti 5 tordi persi 2 per fare l'ingordo causa coppiola... Visti tanti frosoni, allodole, colombacci in buon numero. Oggi a differenza di ieri i tordi volavano più bassi e credevano ai richiami, chi aveva il multisound ha fatto BOOM.. Sentito sparare ai piedi dei castelli romani sopratutto all'alba,giornata meteo stupendo. Adesso vi saluto altrimenti me ne vengo..
 
Ieri visti qualche branchetto di sax ed i soliti 3/4 merli, tb 0, presi 8 in totale, divertito per come era partita la mattinata, allo spollo visto niente. Stamani 0 di tutto tornato a casa con 1 tb. Buona domenica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto