Ieri il papà (che non mi avevo detto nulla) è andato con lo schioppino ai mangimi in quota. E' tornato con due sasselli e riferisce di aver sentito anche una cesena! Domani ritenta in un'altra zona!!!
Mi rincuora comunque vedere il frutto del lavoro passato, quando abbiamo piantato queste piantine qua e là nei nostri posti e accudito con amore fino a che non sono diventate vere e proprie piante che consentono dei buoni risultati. Io ero un adolescente quando furono piantate e ancora continuiamo con questa "tradizione" sperando di attirare e far sostare qualche uccello che ci consenta qualche fucilata in più!!!

Saluti
 
Ieri zona ATC 14 Pisa un sax, stamattina provo a cambiare zona, San Pellegrino in Alpe, posto che quando entrano le cesene e sasselli si fermano per i mangimi, ho dei ricordi fantastici. Girato per due ore niente. Che tristezza. Questa stagione ormai non si riprende piu'.
 
Ciao Maurizio, ti assicuro che io quest'anno dalla terza domenica di settembre ho cacciato quasi esclusivamente colombacci, visto che il resto della migratoria è stata pressoché assente, ma senza attrezzatura e mi sono divertito lo stesso.
Io la caccia la vedo come un momento di libertà, se capita di sparare e abbattere un selvatico ben venga, non mi è mai interessato fare la quota giornaliera, o anche più come purtroppo succede quando all'apertura generale si vedono squadre di 20 30 persone, circondare un campo coltivato, tenere gli altri cacciatori lontani e far man bassa di tutto, per poi vantarsi al bar di aver abbattuto x animali. Questo modo di cacciare, ci fa accettare ancor meno dal cittadino, che già non ci vede di buon occhio.
Ovviamente è una mia opinione, non è vangelo, ma ho un età che mi permette di fare certe considerazioni con obbiettività.
Buona giornata

Luca
 
ATC VT 2.. spollo praticamente nullo, sentito solo un tordo..dalle 7 e 30 qualcuno si è visto, ma veramente poca roba..buono invece il movimento di colombacci e di storni, passati a tutte le altezze ma mai a tiro.. sembra che questa stagione non voglia ingranare.. mah, speriamo si sblocchi presto..
 
Uscito anche stamattina per passeggiata collinare munito di Nikon e tele.
Buon numero di allodole, pispole e branchetti di colombacci.
Con l'apertura al cinghiale avvistati anche bipedi fluorescenti.
In un caso - sotto fotodocumentato - COLOMBACCIO su BIPEDE FLUORESCENTE SEDUTO ...[lol.gif]
Un saluto a tutti COLOMBI2.jpg
 

Allegati

  • photo64846.jpg
    photo64846.jpg
    65.4 KB · Visite: 0
Intendi che potrebbe esser aperto ancora il passo dei turdidi? Da noi, centro Umbria non si vedono nemmeno i fringuelli. Rientro di stasera con 2 tordi avvistati e zero colpi sparati... 3 cacciatori oltre a me nello stesso uliveto
 
Forse dalle tue parti... Pensi che i tordi la sera non ci siano??? Pensi che la sera non cerchino posti tranquilli per andare a riposarsi per poi riprendere il loro cammino?

Saluti
 
Vorrei lanciare un messaggio. Se qualche bonanima avesse girello o stampi di merli stornati che se ne vuole disfare o nn li usa piu per cifra sembolica o meglio gratisse li prenderei più che volentiere. Lo so che regalare è un parolone pero insomma nn si sa mai.
Vicinaze pisa .
 
Lo scorso anno qualcuno mi disse come si chiamavano in verità quei piccoli moschini che mozzicano & pizzicano peggio delle zanzare. Ve lo ricordate ?
Vorrei saperlo così la prossima volta li infamo per nome ! Anche ieri mi hanno martoriato la fronte….

A chi lo dici!! Mi fanno veni' certi bobboni, costretto a mette autan estate e inverno!! Cmq col freddo come ieri non li vedo mai.
Bruno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto