Domani si prova nuovamente.........
il dubbio è Palidoro o Santa Severa ?????
Non vorrei che a Santa Severa facciano la cacciata al cinghiale
Boh dopo decido
Saluti
 
Sulla costa tirrenica settentrionale si è visto molto poco di ripasso...per non dire niente.
Invece in Appennino e costa adriatica sono passati...un amico beccacciaio era in Croazia fine febbraio e conferma tanti tordi.
A marzo 2018 se ne videro ripassare parecchi anche dalle mie parti...
 
Anche oggi si spera in domani! zero, caldo, moscerini fini dalle prime luci, cartucce balorde....sparato a 4 tordi buttati giù 3 raccolti 1.....17 ottobre ti perdono se domani cambia musica!!
comunque leggendo qua e la dicono di massiccia entrata, anzi furia, nel confine tra romagna e marche...rimini pesaro, ecc....qualcuno di voi può confermare se ste voci sono attendibili? anche perchè in tal caso domani si potrebbe anche far bene, anche se i passi con questo vento del cavolo sono tutti chiusi e quindi potrebbero scivolare più a sud....
Io lavoro a poca distanza dal confine tra marche ed Emilia Romagna e senza voler smentire nessuno ma di furia non ho visto neanche il cavallo. Oggi qui il tempo non era dei migliori e sinceramente ho i miei dubbi su un'entrata massiccia.
 
Sabato prima uscita a beccacce,cacciata sui 1100/1200mt in terra Abruzzese.Camminando per 5 ore abbiamo scacciato si e no una quindicina di tordi e 3-4 merli.Sentiti i frosoni,pochi e vista qualche ghiandaia.Le pasture ci sono,vallette suggestive piene di bacche che potrebbero far sostare sasselli e cesene.Vi terro'aggiornati.
 
Se per questo sono anni che e" cosi", gli animali dopo che li hai disturbati abbastanza si spostano sporco/sporco. Questa e" la caccia che a me più" piace in collina, nei buchi in mezzo alla macchia,dove la posta e" spessissimo libera e dove con le canne 71 che tanti se le decantano non ci fai un bel niente e solo raramente riesci a tirare il secondo colpo.
 
No, dico facciamo sempre le 17.00 e basta. Sono ridicoli con questi orari assurdi che praticamente vogliono dirti in parole povere, non fate i rientri ai tordi perché" e" illegale.Saluti
Gli unici rientri decenti li fai al cambio di orario specialmente a tra dicembre e gennaio che aumenta di 30 minuti
 
Continuando sulla disamina della stagione dico anch'io la mia... I passi di questi ultimi due anni non sono stati eccezionali (per lo meno dalle mie parti) ma al contrario dello scorso anno, dove di tordi merli sasselli e cesene se ne sono fermati una enormità, quest'anno oltre a vederne pochi d'ottobre ne abbiamo visti ancora meno nel corso della stagione segno che oltre a non essere passati non si sono nemmeno fermati!
Credo quindi anch'io che non dobbiamo pensare negativo... certo è che qualcosa di anomalo stia succedendo soprattutto nel mese di ottobre!

Saluti
 
(Untitled)

oggi la febbre mi ha costretto a letto,la bimba mi sa' che ha colpito sravolta,e lo streptococco e' arrivato ospite della mia gola...percui si salta a pie' pari la Domenica,probabile anche domani...staremo a vedere,l'antibiotico e' in circolo e si spera faccia l'effetto sperato in men che non si dico...Colgo l'occasione di augurari a tutti un serenio finale di anno,utilizzando l'espressione del nostro Papa che oggi durante il suo Angelus (me lo son guardato tutto,a volte qualche malanno fa' tornare in mente piacevoli ricordi di qualche anno fa',quando mia Nonna intenta nel prepare il pasto Domenicale,se lo gustava in un modo silenzioso e solenne)..Ha detto: passetelo con serenita'!.E il mio auguri,da cacciatore tordaiolo,che il 2019 porti tanti uccelli e scacci via i pessimismi.Buon 2019 a tutta Mygra!!!
 
Il termine ignoranza nn deve spaventare,io ad esempio sn.ignorante nei confronti di quello che alcune volte dice il buon sfiamma,cose che nn.conosco e che mi piace leggere.
Sfiamma,stiamo parlando di migrazione,passo,come volete chiamarlo,ad oggi qualcosa di anomalo ci sta ed è il nord,ora dobbiamo capire la scarsità migratoria del nord a cosa è dovuta? A ritardo ,covate scarse,direzioni anomale?parlo dei bottacci.
Ignoranza nn deve spaventare,ma incuriosirci,io sn ignorante in alcune cose e voglio conoscere quello che nn.so.
 
Primo tordo di stagione visto all'alba e a seguire prima padella..fino alle 8 visto niente...dalle 8 inizio di un timido passo visti una quindicina di tordi di cui un branchetto di 8 unità un tordo abbattuto e non più ritrovato...poi si affacciano due colombacci di cui uno va a finire nel carniere...alle 10 tre ghiandaie....inizio con il chioccolo ( sono alle prime armi) una ci crede ma è più furba si fa vedere solo per andarsene alle 10:30 smonto scenario di caccia atc li 9.

Bravo. [2]
 
Certo il peso in salita fa la differenza,ma stiamo sempre parlando di un terraneo 2 non di un suv,anche se gli ultimi 20 mt sono veramente ripidi e li la panda nel peso ha un grande vantaggio.
 
Anch'io stamattina ho visto scaricare su branchi dove è impensabile pensare di staccarne qualcuno,posso capire il provare su di un tiro al limite ma continue scariche a quelle altezze non le riesco a capire.Oltre a disturbare la remota possibilità che magari ne arriva uno abordabile,la ritengo comunque un'azione di smaliziamento precoce per gli animali,sembre che a quell'altitudine sentano il botto.
 
Oggi uscita a beccacce trovata la prima regina,credendo di averla fulminata nel fitto ....ho perso tutta la mattina a cercarla tra la spinaia.
nulla,ora mi ritrovo distrutto dai pruni e senza beccaccia....che brave che sono
 
Vero grande passo RM2, mezza squadra a tordi, e polenta con sugo di tordi dimenticavo al capanno de scibby

Non so che darei per esserci stato. La caccia ai tordi e' una delle mie nostalgie piu' potenti, specialmente quando qui arrivano i tordi americani a milioni, che sono protettissimi. In volo sono gemelli dei bottacci.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto