Stamattina sul passo ottima entrata di tordi ed altri uccelli fino alle 10. Anche senza sparare è stato veramente bello. Oggi sono andato a fare rifornimento di cartucce e non dico altro..................

Se ne avevi poche hai fatto bene ad andare a comprarle ma se ne avevi già potevi anche farne a meno perchè quelli di oggi li rivediamo.....il prossimo anno....

Confermo anch'io giornata di passo memorabile, ma proprio per questo credo che domani potrà essere solo peggio di oggi....

Ciao
 
Oggi sono stato ospite di un amico sul palco a colombacci presso Narni tr Umbria atc3 visti diverse volte fatti 7 raccolti 5 fino alle 10 poi a casa x impegni. Ci hanno chiamato alcuni amici che erano ad allodole e ci hanno detto di una buona entrata anche se un po diffidenti.
 
Per esempio nella zona dove caccio io Monti Pisani domenica si è visto poco, altri giorni di ottobre 10-11-20-21 invece ci siamo divertiti parecchio mentre altri a distanza di qualche Km niente neanche in quei giorni.
 
Buongiorno a tutti, per mia esperienza personale -ho avuto la riserva di scandriglia-ri per oltre 10 anni e certi anni era veramente piena di tordi- al rientro prima delle 16/16,30 potevi anche evitare di caricare il fucile. Certe sere dopo le 16,30 fino a notte era un continuo di tordi e merli che rientravano bassi e veloci e se si trovava "il ritmo" si andava tranquillamente in doppia cifra in un quarto d'ora/mezz'ora di tempo. Condivido che un rientro così frenetico è solo buono per il carniere ma divertimento zero. Personalmente il rientro non mi ha mia entusiasmato e sono almeno 2/3 anni che non vado più in quanto ore di attesa per sparare a ombre di notte e magari lasciare qualche tordo appeso sui rami non mi diverte per niente.
 
Forse con il ricorso si potrà riintegrare il Colombo,per il merlo la vedo dura,spero di sbagliarmi, comunque è una situazione insostenibile,e inspiegabile che non ha nessuna giustificazione se non politica
salutammo
 
(Untitled)

giovedi rientro ai colombi a grosseto, notevolmente diminuiti fatti 5, oggi sblocco ai tordi visti due tordi e preso uno, poi ho fatto un giro pee vedere di trovare qualche colombo e una 40ina in una grossa gola di lelleri ci girano, martedi vado a vedere se li trovo il punto per mettere l'asta. tordi comunque pochissimi
 
Oggi pomeriggio ultimo rientro della stagione vicino Grosseto, come altri ho preso la pioggio, alla fine ho visti 8 tordi, fatte un pò di padelle e preso 1, li vicino ho sentito 6 fucilate. Anche per me è stata una stagione pessima, spero che i tordi crescano e si moltiplichino per tornare numerosi il prossimo anno
 
Chiusa mercoledi la stagione per quanto riguarda i tordi, il passo rispetto allo scorso anno è stato molto più scarso ed alla fine la quantità di turdidi presa è stata nettamente inferiore. Comunque io mi sono divertito lo stesso, perchè lo spettacolo sta nel passare comunque la giornata all'aria aperta con il cane ed a volte qualche amico. Vediamo in questi ultimi giorni se si riesce ad aumentare il carniere di colombacci.
 
Mi trovo in salento, arrivato oggi. E' dal 1990 che vengo in salento dopo il passo al centro. Quando tutto finisce, o meglio quando il passo cala inesorabilmente nella mia regione, da anni mi reco nel tacco d'Italia a rincorrere la migrazione, anche se trattasi di rotte diverse, ma posticipate di almeno una settimana. Ieri in tutta la puglia c'è stato un movimento importante di tutto, i giorni passati a macchia di leopardo .... se tanto mi dà tanto ..... al centro ............... E' Tutto Finito !!!!

Scusate la riflessione .... dovuta. ... Ma domani se spara !!! Dajeeeeeeeee
 
Oggi giornata dedicata per la maggior parte alle olive...il resto l'ho dedicato al chioccolo e al 410...in due scampoli di giornata...due ore stamattina e due ore stasera...se fosse stata giornata piena,interamente dedicata al chioccolo,ci sarebbe stato da fare il botto...veramente divertito...
Racconto della giornata in stanza dedicata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto