Condivido in pieno la necessità di rivedere gli orari, ma sopratutto i giorni in cui è consentita la caccia. In sabina dove sono tutte riserve e la caccia è consentita per 2/3 gg alla settimana qualche tordo si ferma sempre di più che in altre zone, sia per l'ambiente, ma anche per la minore pressione venatoria. Non voglio riaprire vecchie polemiche ma per me a caccia più di 3 gg alla settimana non è più divertimento, ma diventa...lavoro.
 
Buonasera a tutti
quando parlammo per la prima volta degli "Olandesi" e dei loro avvistamenti......lo facemmo perchè qualcuno di noi postò una specia di tabella...di specchietto.... di resoconto con le catture giornaliere registrate in un loro osservatorio.
Mi potete dire dove posso ritrovare quello specchietto ?
Grazie !
 
Finale caccia molto buono......stamani abbattuti 8 sasselli e un bottaccio....visti una trentina di sasselli..trovato amici in paese ora che mi chiedono vedendo il mazzetto....ma dove?
ma come?.....di sicuro non nel letto dove eravate rimasti voi. Hahahahhaahah
ora si ritenta lunedi
 
Sabato rientro in ATCFirenze5 visti una quindicina di tordi scarsi (in effetti le scarpe non gliele vedevo :p), già noiati probabilmente, infatti non ero solo.
Passavano tutti discretamente alti, ne butto giù due ma mi cadono lunghi nel bosco dietro e li perdo entrambi, decido di aspettare tiri migliori che però non arriveranno...
Bona gente!
 
Speriamo che continuino a volare allora,dato che io sono oltre,perche' stamani il Chianti era bello,velato da una leggera brezza da nord,pieno di colori all'albeggio e ricco di panorami mozzafiato ma vuoto di saette mattutine e voli in migrazione autunnale...il calendario segna il giorno 5 ed il mese e' quello giusto...cosi' come i calendari dei vari osservatori ornitologici sparsi in tutta Europa segnano la stessa data e annotano le solite considerazioni...penuria di avvistamenti....
Saremo noi troppo avanti o i migratori troppo indietro?...ma la pagina di Settembre l'avranno stracciata?
 
Ragazzi scusate ma è solo per capire, voi con miseria di tordi cosa intendete? Che numeri siete abituati a fare? Perche io tralasciando ottobre che ci sono state poche giornate di passo vero ma ora è già dw un po che tra spollo e rientro qualche tiro lo faccio sempre, niente di eccezionale chiariamoci ma magari 10-15 tordi li porto a casa, quindi o mi accontento troppo io o i tordi sono solo nelle mie zone? È solo per capire...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto