Allora...giá fatto spesa...6 salsicce insaccate dal mio norcino preferito...2 bistecchine de maiale... 2 etti de porchetta...6 fette de pancetta de maiale...3 litri de Montepulciano...una pagnotta de pane de Lariano. Zaino pronto...fucile ogliato...! Alle ore 22.00 si parte e me vado a prende la mejo posta del circondario. Ciò na ralla de spará come na volta...che a 50 anni ancora faccio ste cose! ???

Speriamo che quello a cui vuoi fregà il capanno non legga Mygra !!! Altrimenti esce da casa - sua - alle 21.30.......!!! E te frega....
 
Buona sera, utenti del forum, buon passo di tordi questa mattina dalle 7.15 alle 9.30 poi sono andato via. Si sono visti anche dei colombi e delle allodole.è vero alcune cartucce non andavano gran che, spennavano, calibro 12 Benelli crio, poi però sparando la pl32 piombo 10 venivano giù. Buona serata a tutti e mi raccomando non facciamo mattanZe, in questi giorni, perché poi ci ritroveremo a commentare, sono andato al rientro e ho sparato 1 tordo. Atc fr2.
 
Sono Anni che faccio presente che.........è sempre peggio,non solo x l' allodola ma è generalizzato a tutte le atre forme di selvaggina,purtroppo non si vuole capire che deve cambiare la gestione Caccia,la caccia deve diventare uno sport un passatempo una passione come altre,non una malattia o un lavoro,si dovrebbe prendere spunto dalla gestione di altri paesi,dove la selvaggina ancora cè ed è ben gestita.
si continua a voler dire che la migratoria è in buona salute.............BALLE,capisco che x chi lavora nel settore caccia puo essere un problema,ma continuando così è come darsi la zappa sui piedi.
Leggo in que e la ,le affermazioni di qualcuno,oggi buona giornata di Passo,6 ,7,10 tordi......un tempo nemmen lontano una buona giornata sfiorava i xxx Tordi, 10 pezzi li facevi in 1/2 ora allo spollo la mattina,
i trampolieri.....dove sono finiti?
per non parlare della stanziale,oramai in certe zone estinta.
Rimangono in surplus i cinghiali,ecco un esempio di buona....gestione! l' assurdo,apertura al cinghiale il 1° di novembre e caccia tre volte a settimana!
Il colombaccio in certe zone in leggero aumento,ma a mio vedere mal gestito con la caccia in preapertura!
La caccia è una malattia,uno specializzarsi,una passione unica,i migratori ci sn,ma anche in passato sn esistite annate così,la puglia erano due anni che nn vedeva una buona entrata,nonostante il territorio vocato.
La caccia è cambiata e fanno bei carnieri chi si specializza,non chi porta a spasso il fucile per ammazzare qualche polletto.
La caccia e la migrazione nn danno certezze,i tordi passati nel nord europa testimonianovla buona conservazione,solo che so passati altrove eppoi tutto sommato puglia Basilicata e altri se stanno a divertirsi....
Saluti e viva la migratoria sempre!
 
Siamo tutti rientrati a lavorà ?
Ma stai sereno che a caccia appena posso io ci torno.
Domani si, giovedì no, sabato si, domenica si ecc ecc.....

Io....idem. Domani esco .... li ammazzo e torno. Se me gira il chicchero mi faccio pure un rientro...
Peccato che stai a Livornoland sennò mi offrivi il pranzo...e poi te portavo a tirà... un par de bestemmie ai tordi !!
Ah ah ah !!
 
Lo avete gia detto e confermo tordi a branchetti come i storni si buttavano sulle piante senza alcun richiamo stremati dal viaggio mentre dietro a loro si vedevano lampi e nuvoloni neri cheli spingevano io ero in giro x becche.....poi arrivato il putiferio e i tordi ammacchiavano...mai visti cosi tanti.[banghead.gif]
 
Non sono sparito......ma leggendo i vostri post mi è venuta una desolazione bestiale.
Sono uscito un paio di volte e ho raccattato un paio di colombi...in cielo nulla.
Cercherò di uscire ancora qualche volta prima del fatidico 10 ,per qualche colombo alle edere,ma sono costretto a fare la guardia al cagnetto (due mesi e mezzo),perchè questa canaglia si mangia la cacca....quindi sono relegato a casa (la moglie lavora ancora).
Speriamo per il prossimo anno col cagnetto ai piedi :)
 
Annata assai particolare per impegni di famiglia e di lavoro, molte meno le uscite in totale.
Apertura col botto a colombacci in quel de Milan che lasciava presagire record stagionale ma che per i motivi sopracitati si è finiti con una sola ulteriore uscita nonostante la cospicua presenza dei selvatici sul territorio. Pochi tordi al capanno ma buona presenza insieme ai merli nei siti abitudinari di scaccia. Due sole scacce in linea con quelle degli anni precedenti.
Piacevole sorpresa i beccaccini ai quali ci siamo dedicati (dopo averne intuito l'eccezionalità della presenza) per puro diletto, nick esclusivamente col cal.28 per avere quel quid in più che non guasta mai e finalmente la consapevolezza che non deve essere il numero che conta ma come li fai.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
(Untitled)

nelle mie zone ce ne sono in discreto numero,adesso me li godo da distanza con il cell in mano e la modalita' registratore on, pronto a rubare la loro voce se si configura la presenza di un "Bocelli"...buona anche la presenza di merli,adesso durante il giorno si vedono e si sentono quasi esclusivamente soggetti maschi,sperando che le femmine siano tutte ottime Mamme...
 
Qui al nord cominciano ad arrivare i sassello, mi sa che sono finiti ( Brescia)
Non so come mai, leggo qui che al centro non sono ancora arrivati boh
Qui non si è sparato molto quest anno e soprattutto quello passati dove sono andati se al centro non ci sono?
Zero roba ferma nei vigneti anche se pieni di uva,
 
Una ventina di anni fa dopo una giornata di passaggio di tanti tordi nella quale in tre ci dovemmo accontentare delle ultime poste, dove davanti fecero una sparatoria, decidemmo di partire a mezzanotte per prenderci quelle poste. Le trovammo occupate ah ah.ah e la mattina dopo non passo" una beata m...…… Comunque mi hai fatto venir fame con tutto questo ben di dio. Saluti
 
Vi regalo una speranza.
Rm1 Litorale Nord di Roma....solito posto di sempre.
Se avessi potuto sparare a tutti i tordi che mi sono passati sulla capoccia allo spollo.....avrei rotto il fucile. Tordi come missili col vento al culo uscivano dalla riserva alla velocità della luce !! I primi 20 - 25 credo di non aver avuto nemmeno il tempo di "pensare" di sparargli....
Lo show è durato almeno una ventina di minuti. Dopo le prime fucilate tirate "ad capocchiam".....ho lasciato perdere. Per inciso....ho preso 2 tordi ma ne ho visti un mare.
Zero colombi e zero merli. Un miliardo e mezzo di storni lungo l'autostrada all'altezza di Cerveteri giocavano col vento forte.... Si sa....quando stanno per estinguersi sti uccellacci fanno sempre così. Giocano...
Il vino poi l'ho preso. ....e stasera me lo scolo tutto !! Prosit !!
Ciao

Anche a kilometri e chilometri di distanza stessa storia.... una fila di missili scud quasi inafferrabili.a poterli prendere una parte avrei fatto.fortuna, invece ahime,mi devo accontentare di 4 presi e ua ferito .buona giornata
 
Sono due giorni che non metto il naso fuori........
però ho fatto un po di cartucce,male che vada sti tordi me li vado a cercare cespuglio per cespuglio.
:)
 
Buongiorno a tutti,
questa mattina atc FI05 zona Rignano sull'Arno, partito speranzoso, rientrato abbacchiato.Allo spollo sentita qualche fucilata in giro, sentito qualche merlo ma nessun avvistamento.
Alle 10 sono venuto via dopo aver sparato 3 cartucce, 2 ad un tordo e una a un merlo, zero abbattuti (il di fuori è più grosso del dentro). Visti un po di fringuelli che viaggiavano contro verso, da sud a nord, sentito sparare 5 o 6 volte ai capanni dei colombi, ma da dove ero io non si vedeva niente.
Son contento per gli amici dl Lazio e costa Toscana che hanno visto un po di tordi, io aspetto i prossimi!
 
salve a tutti , rientrato in belgio dopo 5 gg a casa a VT purtroppo il tempo non mi ha permesso belle cacciate , da noi tordi assenti fino a ieri, pero voglio prendermi almeno il merito di aver previsto il ritardo di quest anno del passaggio dei tordi...un bel VE LO AVEVO DETTO :) ...saluti e ibal a tutti che fino al 15 si spara!!!

Ma quelli che vedi tu non vanno in Spagna?
 
Mi pare che anche i giorni indietro non si siano fatti pregare troppo...secondo te c'è più colombi di passo vero e proprio oppure c'è anche tanti animali fermi a Migliarino San rossore che fanno spostamenti giornalieri in attesa che si ristabilisca il tempo per fare il salto...
Tombolo si è svuotato. Son passato stamani
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto