Ho deciso a malincuore di non recarmi all’appostamento domattina in pi14 perché da quel che prevedono sarà acqua al 99% dei casi...voi che fate??immagino che andrete tutti a caccia con il fucile da una parte e l’ombrellone dall’altra ma sinceramente di stare tutta la mattina a far bagnare le gabbie il 6 di ottobre non me la sento..
 
Livorno Popogna
Meteo ancora perfetto ma temperatura ancora estiva.
All'uscita si sentono diverse fucilate, poche comunque per la gente che c'era oggi alla macchia. Dei tanti tordi passati ieri se ne son fermati pochini pochini
Poi fatto giorno, dopo mezzora di silenzio, è iniziato un discreto passo di tordi e merli (era l'ora!)a tutte le altezze che ci ha fatto divertire davvero. Visti frinquelli&company ma nessun frosone...
Migliaia di colombi, uno spettacolo!
 
Pochissimo quasi niente di passo, mi salvo con 8 tordi ormai del posto. Sento dire da tanti che il passo è finito, secondo me non è proprio mai iniziato! Siamo molto in ritardo ma per me il bello deve ancora passare.
 
Porto solo l"esempio nella mia zona per la specie Allodola:
30/40 anni fa una zona dedicata all"allevamento delle vacche da latte, la campagna era bellissima con vacche allo stato brado, pascoli bellissimi regno incontrastato per questo uccello insieme a molti trampolieri, pavoncelle, storni a milioni. Qualcuno si sveglia la mattina e pian piano fa chiudere le stalle perché" dobbiamo importare il Latte in polvere dalla Germania. Gli allevatori si convertono (negli anni) in coltivatori nelle serre,nascono centinaia e centinaia di ettari di serre che comportano distruzione di fasce frangivento, alberi lungo i fossati di confine sconvolgimento totale del territorio. Poi ci meravigliamo che sono un po" di anni che questo uccello non lo vediamo più" in una delle zone più" vocate di Italia insieme alla piana del volturno ed alla puglia. Il territorio lo hanno devastato. E potrei continuare con esempi all"infinito (sempre nelle mie zone) anche in collina per i tordi.
 
Stamattina visto le ferie forzate, fatto spillo visti incredibilmente una 10ina di tordi,fatto 1tb e 1 me,poi mentre giravo con jymmy per la becca ho visto in un lelleraio arrivare 3 colombi,poi 2 e un altro.fatto riparo veloce mi sono sistemato alla meglio in uno spazio tra Delle piante,tira ti a 3 ,fatti 2.per curiosità ho guardato il lelleraio,3 piante lo avevano maturo,visti anche 4/5 merli venire alle piante
atc li 9
Salutammo
 
In questo caso le foto dei carniere c'entrano Ben poco...la colpa è degli organi regionali e degli avvocati delle nostre associazioni che, ogni anno, lasciano dei buchi assurdi nei vari provvedimenti e fanno sì che gli anticacaccia possano appellarsi continuamente al TAR o al Consiglio di Stato.... purtroppo viviamo in una nazione in cui la legge non è univoca, ma è soggetta ad interpretazioni...se poi i provvedimenti adottati si fondano già su errori o mancanze commesse dal legislatore, diventa facile per chi ci odia, rivolgersi al giudice di turno e mettercela, ( diciamolo in Inglese) IN THE ASS!!!!! Comunque ecco sotto il riepilogo delle chiusure, onde evitare spiacevoli verbali!!!
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1545147774.6209.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1545147774.6209.jpg
    46.5 KB · Visite: 0
(Untitled)

oggi uscita maremmana in gr6...qualche uccello pare esserci...discreto spollo per questi chiari di luna..cinque tordi di 8 sparati,visti altri due o tre..poi altri quattro tordi ed una ghiandaia in tutta la mattina ad un lellero..visti anche parecchi colombi,io non gli tiro e sinceramente non avevo nemmeno cartucce adeguate ma a dedicarsi ci sarebbe stato da fare qualche buon tiro...buono anche il rientro,fatti subito 4 tordi dalle 16.00 alle 16.20 e poi altri tre negli ultimi venti minuti,in giro si sono udite apprezzabili fucilate..speriamo possano aumentare nel finale di stagione.
 
(Untitled)

ragazzi scusate una domanda, ho mandato la richiesta via fax per l'iscrizione come secondo atc a pisa 15 e da quel che so dovrebbero arrivare u bollettini da pagare a casa giusto? poi però siccome voglio prendere cpme terza pisa 14 mi è stato detto che per la terza atc non serve fare la domanda ma basta chiamarli poi verso maggio e sentire se ti danno l'ok per pagare il bollettino, ma è vera sta cosa o devo mandare la richiesta anche per prendere la terza atc? e ultima cosa che non mi ricordo bene, per usufruire delle 20 giornate c'e un numero massimo di atc a cui uno può essere iscritto? grazie mille

Leggi qui sul sito http://www.atcpisa.it/

ciao
ciao si ho letto ma ci sono solo i moduli da compilare per l'iscrizione ma non so se devo mandarlo anche per la terza o no, comunque domani li chiamo e sento... per le 20 giornate te cosa sai? perche io sapevo che puoi essere iscritto anche a più di 2 atc per usarle ma in alcuni siti leggo massimo 2 atc...
 
zona RM1, oggi pomeriggio vado in un uliveto che si affaccia su un canale. non si è visto ne un tordo ne un merlo... in compenso parecchi colombacci. 5 portati a casa e uno perso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto