Confine marche umbria. Mattinata fredda e con qualche fiocco di neve. Visti 4 bottacci e un merlo. Due padellati. Sasselli nulla ancora. Unica nota positiva la becca "smaliziata" che il mio meraviglioso Cocker mi ha servito in un piatto d'argento dopo averla seguita naso appiccicato per terra per una cinquantina di metri. La siepe l'ha fermata e lui l'ha alzata. Troppo facile come tiro e incarnierata...
Volevo appendere il fucile (410) al chiodo. Ma credo che nel pomeriggio farò una capatina al rientro. Chissà che non trovi un'altra "regina"..
Salutammo
 
Resoconto di ieri ed oggi,tordi rari come cani gialli,sasselli ammacchiati e furbi come volpi.
il carniere parla di tre bottacci un sax e una beccaccia.....di quelle invece ce ne sono ancora diverse!
a sabato
 
Stamattina vista puntarella di una quindicina di colombi,più uno singolo passato lungo,poi movimento leggero di fringuelli.
Alle 7.40 mi sposto nella speranza di qualche colombo,alle 8 venuto giù diluvio universale e finita la giornata di caccia.
 
Ma come?!!! Dei tordaroli laziali mancava solo il racconto tuo e tu ti defili così?!!! Non è che oggi sei rimasto a letto?!!! Stasera comunque, nonostante ogni tanto pioviggini tanta roba in cielo. Tanti tordi, merli e sasselli di meno ma comunque presenti. Ciao

Ciao Raffaè !!! Siccome non sono per nulla posseduto dal "demone della performance"..... in determinati casi faccio prevalere la ragione all'impeto..... in più ci metti che detesto con tutto me stesso la pioggia.....
SI !! So rimasto dentro al letto !! E non soffrendo di alcun sentimento di invidia so contento per chi ha imbroccato la giornata ma ho nel cuore pure chi ha preso l'acqua per......poco o nulla.
 
non c'è una mazza.....mercoledi girato 7 posti in maremma dove un tordo lo spari sempre non ho scaricato....meno male sabato feci un po di colombi....per i tordi la peggior annata da quando vado a caccia.
L'allodolaccia!!!! Ti rifai vivo ora perché hai fatto dù colombi eh!!!! ?
 
Da me pianto totale,come prevedibile.
Ho pensato bene di ravvivare la mattinata scendendo come al solito con il pandone fino al capanno,pendenza circa 30% nella macchia,dai primi mt la macchina ha cominciato ad imbarcarsi,provato ad uscire subito di retro ma niente,poi arrivato a valle ho fatto inversione e riuscito a fatica a tirarmi fuori da questo piccolo contrattempo,giornata iniziata con molta emozione,contornata ovviamente dal treno di gomme estive montato,perchè le tacchettate giustamente è meglio tenerle conservate nel box[thumbsup.gif].
Visto lo 0 assoluto di tutto,eccezzion fatta per un frosone.
Rientrato a casa montato treno di gomme idonee.
La panda e' sempre la panda...inimitabile ed insuperabile!...se ci ripenso a cosa ho fatto in Maggio mi vien da piangere...ma mi consola il fatto che e' andata in mano ad un amico,chioccolatore Umbro,con lui stara' bene???...per adesso,apparte i consumi piu'alti,il vitarino del '96 lo sostituisce bene ed a pieno titolo...ma la panda...??
 
Questa mattina zero assoluto siamo in ritardo di qualche giorno e fa troppo caldo. Comunque vedere gia" i merli di passo non e" buon segno…..aspettiamo per vedere cosa succede sono fiducioso in quanto il passo non e" neanche iniziato ancora per le ns zone.
 
spolletto fuori da casa….Visti 2 mig sfiorare le punte di una quercia e basta. Oltre i 2 mig sentita una zillata a buio e fine dei fochi. Ragazzi c'è un secco che fa paura…..
..quest'anno dice che le beccacce siano state dotate di rostro in widia...possono forare anche i sassi....il problema e' che se vogliono trovare un lombrico (anche i tordi) bisogna che vadano giu' un paio di metri...un so' se le possono dotare anche di prolunga....??
Annata che per il momento non decolla...anzi,per adesso non abbiamo manco preso la pista...
 
Mattinata allietata dalla presenza di un amico che e" venuto dall"interno a cercar fortuna al mare, ma oggi e" volato poco di tutto in modo particolare i merli tanto attesi che ancora non si fanno vedere come si deve. In due 6t e 1 colombaccio. Dopo la giornata di ieri mi aspettavo molto di più", ma questo ottobre e" stato balordo. Ormai viste le condizioni meteo (se tali permangono) se ancora deve arrivare qualcosa ci vorra" intorno ai morti.
 
Io, se posso, esco sempre, se c'è qualcosa bene e sennò và come uscita. Stamani per un poco non è piovuto ed io c'ero. Purtroppo tirato solo un colpo ad un colombo; andrà meglio la prossima volta (speriamo). Ciao.
 
No, il tordo beffeggiatore o mimo poliglotta non assomiglia per niente ai tordi americani (robins) o a quelli italiani. Eccolo. In volo sembra un bottaccio.

E, per una strana coincidenza, i nostri robins stanno arrivando proprio ora. Ne ho visti un paio di centinaia che sorvolavano molto alti (100-150 metri) la mia casa, andando in direzione Sudest, probabilmente verso la Florida. Comunque moltissimi arriveranno e si fermeranno anche qui.

Ma le dimensioni.... le abitudini ( spollo e rientro a buio) .... sono le stesse dei nostri ??
È perché sono vietati ?
Grazie.
 
Ragazzi state calmi, è proprio vero quando non c'è niente siamo tutti un po' agitati, l'anno passato tante discussioni non c'erano della salute dei tordi. L'anno passato è stato eccezionale, quest'anno scarso, sarà ottimo il prossimo anno. Forza non ci disperiamo e soprattutto stiamo uniti. Buon WE.
L'ultimo anno eccezionale per noi il 2014...ciao bello...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto