Ricordo un'annata simile qualche anno fa ,se non sbaglio era il 2000.Presi addirittura le ferie dal 10/10 al 31/10 proprio per essere sempre in prima linea.Intorno al 20 mio padre mi disse che ll 28 non potevo mancare a lavoro perche'lui aveva una visita.Gli dissi dandogli una pacca sulla spalla:Il 28 entreranno i tordi!Amen.....fino al 27 poco e niente,ma il 28 alle 14:00 mi chiamo' il mio amico che fino al giorno prima aveva presidiato le poste insieme a me.Mi disse che era passato di tutto,anche il cane della storia infinita e s'era sparato pure li tordi mii [banghead.gif].Vedendo le previsioni a lungo termine credo che il 28 non ci siano condizioni ideali,pero' con la migratoria non bisogna perdere un giorno,tordi,quaglie, beccacce che siano.Ibal a tutti!!
 
Abbiamo inquinamento di luci, mancano abitat e soprattutto disserbanti e antiparassitari vari....gli uccelli sanno scegliere...se trovano terreni migliori in altri luoghi ..si spostano senza problemi... Ormai siamo noi che x il denaro non pensiamo più a niente e nessuno.... Buona domenica
 
Da noi domani da pioggia mooooolto abbondante :rolleyes: non so che fare.........
Metto la sveglia e poi guardo male che vada mi rimetto sotto le coperte,non mi va di rischiare con questo tempo balordo....
:rolleyes:
 
allora?!...O scaramaccai?!...vedi di non fare tanto lo stiupido..che poi la gente ci crede e intasa tutto internette...lasciali fare i tordi,che ora son tutti a lilli ritto...pensa a scaccia' tutte velle gazzacce che ti finiscano l'ova de 'olombi...
 
Quello che avviene di settembre non è il vero passo... è solo spostamento! Quello che è successo l'anno scorso non è la regola ma un eccezione! C'è tutto il tempo quindi non iniziamo a dire è ma l'anno scorso... qualcosa al nord doveva già essere entrato! Calma e gesso che ottobre è iniziato solo da poche ore... Allarmiamoci se verso il 5/6/7 non è passato nulla ora c'è solo da aspettare!

Saluti
 
Litorale vt2, visti non più di dieci tordi. L'unico sparato e preso non l'ho trovato. Sarebbe stato il primo. Torno a casa con un merlo ( di passo .... ora non più :) ) e 2 colombi. Un'altro padellato mentre ero al telefono con Michele. Ecco tanti colombi in cielo, quelli si.
 
Ma, questa e" un"annata bastarda (almeno per me) molti forse moltissimi animali passati a notte. Alle 6,00 sulla pianta davanti al cancello illuminata ci saranno stati 20 tordi, nel tragitto alla posta tutto uno zirlo. Fatto giorno mi sfilano 3 missili bassi bassi insparabili, poi più" nulla fino alle 7,15 non si udiva un colpo tanto che pensavo che a caccia ero solo. Poi cominciato a passare qualche tordo, diversi ad altezze siderali ed a scaglioni con pause. Visti diversi merli di passo alti. Chiudo con 5 tordi ed 1 merlo, mi spettavo molto molto di più"......(raccolte 9 cartucce sparate).
Ma, per curiosità, da dove scrivi?
 
Atc fi 5,chianti,bello spollo in un buchetto....tutti bottacci..fino alle 7.30 avvistati solo fringuelli e un po' di storni,poi di corsa a lavoro..condizioni meteo perfette,solo la temperatura e' sempre un po' troppo alta...
 
(Untitled)

giornata dal punto di vista meteorologico uggiosa....pioggerella da stamattina fino a dopo pranzo e poi una nebbiolina che ricordava qualche giornata ottobrina...spollo mediocre,riesco a fare quattro tordi di sei sparati,poi dato che con una stagione in quel modo il chioccolo e' da escludere,decido di fare un paio di fossi...qualche tordo c'e' e qualcuno riesco a farlo.Al rimonto arriva il regalo di Natale...mi metto allo sbocco di un boscaccio con tanta presenza di lelleri con alle spalle un dormitorio fatto di rovi fittissimi ..diversi tordi lo scelgono come dormitorio ed io sono li ad aspettarli...bel carniere,divertito tantissimo,non fosse altro per I recuperi del vecchietto che ancora non ha eguali...atc fi 5,chianti Fiorentino..Buon Natale di cuore a tutti!!!
 
Ritorno dopo un mese ,stamattina nei posti da sassello dove da meta dicembre non c era piu nulla,ci sono andato piu per sperimentare qualcosa che altro..incredibilmente c erano i mitici sasselli..non molti ma per divertirsi u po si.ne ho raccolti 5 piu un tordo bottaccio e un sassello perso!
ora fio al30 non abbandono piu quella vallata,proprio come quando il toro vede rosso,io lo faccio quando vedo le alirosse!
fi4 ciao
 
La prossima volta che ci mettono le mani sarà per chiuderla o quasi. Ci sono depositati disegni di legge di ogni tipo e modo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto