L'ansia accorcia la memoria.... Ricordo anni in cui fino al 10 di ottobre non si è vista volare una penna, Ma che poi hanno regalato grandi emozioni nei giorni successivi fino a ben oltre i primi di novembre!!! Inoltre faccio un'altra considerazione: Io penso che sia quasi meglio che questa migrazione sia in ritardo, In quanto con questo clima secco con la secca che c'è nei boschi, di animali se ne fermerebbero ben pochi...meglio se iniziano a passare dopo delle belle piogge che ammorbidiscono il terreno e creano un habitat buono anche per lo stazionamento. Parere personale!!!
 
Ciao a tutti. Oggi come scrivevo nel post precedente la giornata non è stata delle migliori fino al tardo pomeriggio, sul far della sera il cielo ha cominciato a pulirsi e la cosa mi faceva ben sperare, invece niente di niente. Un silenzio surreale.
Buona notte.
 
Manco Raffaello c'ha coraggio a dicce che...... non vola un caxxoooooooo !!!
È tutta una fake news messa in giro dalla Brambilla !!! Ce vole morti....sta stronxa !!!
Ah ah ah !!
A Shibby je sale a glicemia....a noi ce scoppia il fegato.
Buonanotte !!!!
No no. Lo dico e come!!! Stasera non passa un c@zzo!!! Ma veramente niente. Vediamo se merli e sasselli raddrizzano un po' la situazione. Unica nota positiva di oggi, tornando dal lavoro ho visto uno stormo di allodole di una quindicina di esemplari. In bocca al lupo a voi tutti.
 
Rientrato da poco...
Dopo un pessimo pranzo in un ristorante che tra poco smerderò su Tripadvisor.... tento un rientro più per sondare quanti animali sono presenti che altro.
Allora.... non è presente un caxxo. Stop.
Domani ??? Andate..... andate voi. Ite.... ite !!
Io dormo. Non me fregate !!! Se i tordi volevano anticipare la perturbazione.... lo facevano oggi. E infatti quei 4 che so entrati.....so entrati oggi. Dopo 2 gg di tramontana....oggi era perfetto. E invece...
Visti i primi 2 frosoni dell'anno.... diversi fringuelli entrare anche ad ora tarda... e nulla più.
Buonanotte a tutti.
 
Vuoi sapere che vento ci vuole? Il vento del culo[badair.gif] ! A caccia vale il detto "ci vuole più culo che anima" (dove anima sta per passione) e a nulla vale sfracellasse le meningi (per non dire le palle[42]) cercando di reinventarsi novelli Eolo, perché il segreto del tempo non è quello meteo,ma quello "fisico" ovvero averne a disposizione per andare a caccia il più possibile e così prima o poi becchi il giorno della "Apocalypse Now" per dirla alla F.F. Coppola! *

Il problema e' che io sono andato quasi tutte le mattine ma da noi non c'e' ne' stata una buona!!
 
(Untitled)

ancora non riesco a comprendere cosa centrino gli Olandesi...ma va' bene lo stesso...Ieri giorno di Natale,caduto in un Martedi' di silenzio venatorio...ma gli impegni familiari,giustamente,mi tengono tra le mura di casa per tutto il giorno...se quel Martedi' fosse stato di diversi anni fa',quando ancora ero "cavallo scosso",sarebbe stata occasione paragonabile ad oro colato...un'intera giornata dedicata alla visione conta quanto un mese a caccia...Decido quindi stamattina di prendermela comoda e dargli sotto di km e gambe...qualcosa in qua' e in la' si trova,non molti,ma visto l'annata non c'e' da lamentarsi...staremo a vedere i giorni a seguire cosa regaleranno...provo invece un rientro stasera in uno spinaio fittoabbestia,dove anni addietro mi ci sono anche divertito...torno a casa con 2 sasselli e 2 bottacci,visti altri 4 o 5 ma insparabili da come hanno saettato per guadagnare il dormitorio..visti anche due nusbara neri che vista la zona,sono scampati al chioccolo..bene lasciarli per seme...domani si riprova...Buon Santo Stefano a tutti.
 
direzione opposta intendi da SudOvest verso NordEst? come se arrivassero dall'Appennino centrale?
ovviamente lo scirocco è ottimo per volatili che provengono da NordEst sulla costa ma il problema e che io sto al centro (Siena) e mi becco quelli del Tirreno con venti favorevoli prevalenti di Est/NordEst.....
Che culo pero'......su otto direzioni (rosa dei venti) ne hai due io....solo una.

ma non è detto può darsi che anche a me lo scirocco aiuti dalle mie parti anche se sono convinto che quando c'è nebbia nelle valli interne non è il massimo ci vuole cielo sereno e terso con brezza sostenuta di Greco e Levante.
Domattina vado al passo ma non sono molto fiducioso avrei preferito che l'anticiclone Russo si fosse esteso sino in Spagna (formando un corridoio) ma dalle carte (Isobare) che leggo non è cosi.
 
Ammesso e non concesso che interessi loro qualcosa dei tordi ,hanno i dati di dieci-quindici anni fa in larga parte estrapolati da censimenti dei nidi a campione o da conteggi di animali che migrano con modalità tali...mi insegnate...da non facilitare il compito.Vi sono zone enormi dell'areale di distribuzione Delle quali non si sa niente. Non discuto che sia il metodo scientificamente più valido ma consentitemi di dubitare dell'affidabilità.
Il carniere dipende da troppi fattori ma certo se ne vedi 4 la mattina e 2 la sera fuori orario... più di 4 non li puoi fare... contando anche i merli con il becco giallo...assenti pure loro.
Amici andati ieri a beccacce mi hanno detto che qualche cosa di più sembrerebbe esserci.
 
Oggi uscita verso pomezia rm2 ..... Il deserto nulla di nulla.... Che brutto vedere il cielo vuoto:(

Ma che vieni a fare dalle mie parti,sono finiti gli anni d'oro delle anatre,beccaccini e pavoncelle,ormai hanno costruito ovunque,certo il discorso cambierebbe se ci facessero fare un giro dentro la presidenziale,ma ...credo non sia possibile.....[28]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto