Buongiorno Fabio,Mattia quello che prima scriveva sul forum cacciatore di acquatici si chiama Gardini di cognome?
peché su caccia Sky c'è un Mattia che mostra come si fischia cacciando acquatici
Saluti
 
10-15 tordi nelle mie zone per farli devi esser un cacciatore professionista... Senza richiami vivi ovviamente.. Per farla breve in una situazione di media presenza tra spollo - traccheggio - rientro fare 10 tordi è tanta roba da fermi. Ritornando sul discorso della conservazione del tordo, condivido in pieno il pensiero di sfiamma. Il tordo si è adattato ai cambiamenti dell'ultimo decennio, e per mio parere il cacciatore se vuole insidiarlo si deve adattare allo stesso modo
 
Oggi pomeriggio scaccia e rientro vicino Grosseto. La scaccia è stata desolante, 0 merli e visti 2 tordi. Il rientro invece molto buono, fatto in un posto nuovo, fatti 2 tordi, 2 persi e 15 visti
 
Buona sera a tutti, in controtendenza rispetto ai più, dalle mie parti è stata una pena di ogni animale. Poter tirare un colpo è difficile, figurarsi poter portare a casa quattro o cinque capi. Intristisce soprattutto osservare il cielo vuoto sia col freddo che con le nuvole e col variare della temperatura.
 
Questa stagione si puo' paragonare al film Il Deserto dei Tartari dove
Vittorio Gassmann Max Von Sidow Jacques Perrin e Giuliano Gemma
come ufficiali di un imprecisato esercito scrutano continuamente
l'orizzonte in attesa dell'attacco decisivo da parte del nemico.
Il film mostra per tutta la durata (147 minuti) l'attivita' del forte
che si prepara a sostenere l'assalto,ma niente di nienteper 146 minuti
Alla fine mentre cala il fatidico THE END si vede all'orizzonte
apparire un grossa nuvola do polvere........... MAI DIRE MAI!
 
Buongiornp giro con il cane springer a fossi con il 28 per tirare a qche tordo e merlo,i,tord t partivano lunghi quei 4/5 visti,merli zero,e udite udite parità beccaccia da un moraio e fatta, grande soddisfazione e colpo di cu@o,mettero foto in Spagna Amici beccaccia i veri si stanno divertendo,la caccia e anche fortuna e io oggi l'ho avuta
salutammo
 
Embè vai a pia' le purghe a santa severa???.. Sei masochista...

Lasciame perde Santa Severa !!
Tu pe pialle invece vai fino in Abruzzo !!! Che deve da dì allora ??
A parte sta stronzata ..... organizzi sto rientro ??!!
Ho allertato già la Guida Michelin.
Dove me porti.....me porti.....c'ho già il ristorante stellato che c'aspetta. Basta che te decidi.....
Altrimenti.....altrimenti.....se aspetti un altro pò..... dicono gli Olandesi che ci sarà un ripasso della Madonna !!
A Marzo....però.
 
mercoledì e giovedì 10cm di neve,oggi 10 gradi e neve SPARITA!mai vista una cosa così repentina.non ci vuole più bene nemmeno il tempo....
 
I colombacci scozzesi son cacciati tutto l'anno, ma la Scozia fa parte del regno unito, non è l'Italia, ha una legge sulla caccia che parte dal principio che te cacci solo col permesso del proprietario.
Da noi si può anche senza il permesso.
Se ci trovassimo senza la possibilità di entrare liberamente nei fondi privati.... si smette subito (o si paga un miliardo).
La nostra legge non è bella ma per come la vedo io potrebbe anche andare bene, basterebbe tutelarsi contro ricorsi e ricorsucci dei nostri nemici.
Questo non vuole dire che non la vorrei cambiare ma che per provare a cambiarla bisognerebbe aspettare che la situazione politica per l'attività venatoria sia favorevole. Se mai lo sarà.
 
Oggi molto molto meno di ieri....sempre Cretonese in afv (Rm2) ma piu' spalmati nell'arco della mattinata ! Io pochi capi come i miei compagni di caccia.....in 4 fucili appena di poco sopra la quota d'un solo cacciatore heuuu.gif]!?! Ma va bene cosi'....io divertito lo stesso.....Ivan di piu' [thumbsup.gif] ! Un saluto.
 
L anno scorso signori era secco che, piu secco non si poteva...quest anno con una stagione di venti da nord hanno vita facile e visto il caldo che è stato non hanno avuto neppure fretta,il morale in me è salito a dismisura da sabato ad oggi perche di animali ne ho visti veramente in buon numero !ceryo si raggruppano nelle zone sottovento nelle giornate come oggi e dopo lo spollo non li vedi,ma questo non vuoli dire che non ci sono!ero molto piu preoccupato fino a giovedì.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto