(Untitled)

Speravo di leggere qualche notizia confortante dato che è una settimana circa che una brutta influenza mi ha chiuso in casa, invece niente leggendo qualche buona notizia faceva più effetto della tachipirina un saluto a tutti
Ti sei perso poco o niente, Tordi nelle mie zone pochissimi, quasi da non uscire nemmeno se non fosse che sono gli ultimi giorni, se non era per il lavoro che mi occupa tutta la giornata qndavo a cercare qualche colombo per andarci con l'asta
 
Buonasera,
qualcuno ha notizie sull'entrata di tordi nel chianti (zona Radda e Castellina)? Grazie
Caro Fischio per adesso si fischia!...anche perche'.....mi togliessero quelli quest'anno sarebbe da cappio al collo!!
Non ero proprio a Castellina ma vicino stamani...cmq radiomigrachianti parla la solita voce...per adesso.
Dopo le ottime giornate di mercoledi' e giovedi' per quanto riguarda la migrazione,sia ieri ma sopratutto oggi la migrazione del tordo bottaccio segna in negativo...il colombaccio invece ha marcato un'altra ottima giornata,evidenziata anche dalle numerose scariche dei palchi udite in tutto il giorno.
Spollo scarso,ma almeno a qualcuno ho tirato...ne faccio tre,poi un'altro alle 8...in aria ne conto solamente un gruppo di tre fino alle 9.00 ,ora in cui decido di mollare e di andare a cercare un po' di fresco e fortuna nelle macchie...faccio altri due merli e due ghiandaie....un merlo porta ad una zampa uno strano anello,senza numero identificativo...vengo poi a sapere che sono gli anelli che usano (abusivamente) chi alleva per riconoscere gli esemplari....tanto per far capire che per far carniere va' bene tutto??...
La sera riesco a fare altri tre tordi spigolando su alcune vigne alla ricerca di un po' di pasturoni per i giorni che verranno...
Domani si ritenta,ma non ci sono aspettative ahime'...i numeroni che anche oggi registrano gli osservatori Olandesi mi fanno pensare....staremo a vedere.
 
Abito in un posto di passo.......la posta piu vicina l' ho a 100mt da casa,a parte il mio poco interese x il tordo,o meglio,x la selvaggina non cacciabile con il cane,un due o tre mattine se cè da scartucciare la faccio volentieri,pero mi sembra che x ogni anno che passa è sempre peggio,un anno xche piove troppo,un anno x che non ha piuvuto ,un anno x troppa tramontane ,un altro x troppo caldo,o x troppi venti meridionali.
ma il succo è.......che sto perdendo la passione,quasi quasi mi iscrivo alla Lipu o al WWfF,chissà magari trovo altro tipo di selvbaggina piu interessante!
Domenica provo in montagna a volte su i 1300mt fosse arrivata qualche beccona

Ecco grilla'....prova a beccacce [thumbsup.gif]! Questa e' la stanza del passo dei tordi e ci scrivono i tordaroli......quelli che gle vorresti nega' lo spollo mandandoli a caccia dopo le 8 perche' sei convinto che te fucilano la tanto amata arcera alla posta [42]! Cmq l'idea de tesseratte col wwf o la lipu' nun la scarterei a priori [Trilly-77-24.gif]...er problema e' tuo..... noi la passione ancora ce l'avemo [5a]! Stamme bene.
 
Buongiorno a tutti.Riassunto di questa mia breve parentesi tordarola.Speravo in qualcosa in piu'.Sabato dopo uno spollo poco movimentato si inizia a vedere qualche tordo in movimento dopo le 8.Solo due gruppetti di tordi in entrata ,gli altri erano tordi gia'entrati nei gg precedenti.Qualche colombaccio di traccheggio e visti 5 merli di passo.Ieri piu' o meno la stessa cosa con avvistamenti un po piu'consistenti di colombacci.RM1 zona Boccea.Mio padre ieri ha provato piu'all'interno ma il risultato e' stato lo stesso.Ibal a tutti!
 
Comunque co sto domani passano avete stufato!? io non ce dormo la notte e poi non se vede niente! comunque stamattina mi sono divertito, quei primi 15 minuti di spollo poi stop! visti una 25ina di tordi come frecce....raccolti 8, uno spennato e tirato ad altri 2 fantasmi rasoterra nel buio....domani si va per forza, a parte la perturbazione in arrivo, è il 25 ottobre! un giorno lo beccheremo!
 
Certo e" dura il 27 ottobre non titare na botta, restera" negli annali. Va bene che c"e" la perturbazione in atto ma un tordo un merlo.Non si e" vista una penna a parte un po" di storni.
Si... Quest'anno c'è lo ricorderemo.... Tutti gli anni vengo a Sabaudia per le lodole.... Quest'anno ho evitato... Mi dispiace solo per i bei posti e per gli amici che ho li..... Ma leggendoti vedo lodole zerooooooo
 
La nuova discussione di Sfiamma è nell'area protetta.
Io sono appena iscritto...come ci vado ??? e ..ci posso andare ???
Grazie
 
Mentre eravamo tutti a ragionare di babussi e fiorancini ci è sfuggito il post numero 1254 del pisanaccio dove dice che ha visto entrare i tordi. Per quanto io ami dare contro ai pisani gli devo dare ragione. Io non sono andato perché ero di notte ma il mì compagno di caccia ha sfidato il meteo e mi ha riferito di branchetti di tordi e qualche sassello tra un temporale e l'altro. Zona Cecina.
Della serie "il passo finito chi?" ?
 
Buonasera ! Sono uscito a prtare fuori la spazzatura e c' era quella brezzolina da passo...e le stelle che brillavano... mi pareva di udire gli zilli.... ma saremo malatiiii... ??!! :D:p[eusa_dance.gif]

Dai che ci siamo, temperature in calo.....
Sì siamo malati gravi e senza speranza di cura!!!!
 
Si... Quest'anno c'è lo ricorderemo.... Tutti gli anni vengo a Sabaudia per le lodole.... Quest'anno ho evitato... Mi dispiace solo per i bei posti e per gli amici che ho li..... Ma leggendoti vedo lodole zerooooooo

Ciao lodola, sono 2/3 anni che le allodole latitano in queste zone, un tempo erano non dico le migliori ma tra queste. Hai fatto bene a non venire perché" penso che quest"anno sia stato l"anno peggiore per le allodole in zona e non solo. Il mio compagno di caccia di Pontinia abita in un"ottima zona per le allodole dove in passato a volte ci dedicavamo a questa caccia facendoci i capanni sul suo terreno. Lui esce solo il sabato e la domenica con me causa lavoro ma la mattina dietro casa quell"ora va sempre e fino ad ora ne ha sparate pochissime. Saluti
 
Prima giornata scaccio per fossi e siepi,ma purtroppo da solo....da come avevo letto sul forum pensavo nettamente peggio, invece la presenza dei tordi nelle zone visitate si è rivelata discreta... In 4 ore di cammino raccatto sette bottacci un merlo un colombaccio è una ghiandaia ne padello almeno 5 o 6 e ne perdo uno ma ne vedo abbastanza.... più che divertito!!!!! Domani si torna a Colombacci con le aste...
 
Visti 6-7 tordi allo spollo....preso il primo della stagione :)...poi nel valico solo migliaia di rondini in migrazione...mai visto uno spettacolo del genere..alle 8 inizia a piovere e chiudiamo...tornati a casa un tordo ci sorvola beffardo praticamente in città..:)

Capitò anche a me tanti anni fa.
Io e il mio socio andammo al mare in attesa del passo. Tornammo a casa con zero senza aver visto nulla.
Parcheggiata la macchina sotto casa - attenzione Io abito in piena città di Roma - esattamente sopra casa mia .... sopra il portone del palazzo.... passarono due tordi. Uno dei due ebbe anche l'ardire di zizzare !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto